in stile  di meingartenversand.de

7 Spettacolari Recinzioni per il Proprio Giardino

Germana Invigorito Germana Invigorito
Google+

Richiedi preventivo

Il numero non è valido. Controllare per favore il codice del paese, il prefisso e il numero telefonico.
Facendo clic su 'Invia' confermo di aver letto Privacy e accetto che le mie informazioni siano elaborate per rispondere alle mie richieste.
Nota: puoi revocare il tuo consenso inviando un'email a privacy@homify.com
Loading admin actions …

Un ottimo modo per decorare un giardino definendone i limiti, è senza dubbio attraverso un recinto. Naturalmente, per ottenere il migliore risultato estetico bisogna scegliere lo stile più adeguato, soprattutto in base a quello della casa. Si può optare per un genere più tradizionale o magari giocare con creatività, a voi la scelta!

Ecco a voi 7 tipi di recinzioni da giardino, che differiscono per materiali, design e dimensioni. Scegliete il vostro preferito e quello che meglio si adatta allo stile e alle dimensioni della vostra casa.

1. Un mix di materiali

Giardino in stile  di GH Product Solutions
GH Product Solutions

Sandstein und Bambus

GH Product Solutions

Se quello che si cerca è un recinto che dia un’immagine campagnola, ma non priva di eleganza e praticità, questa è senza dubbio la soluzione migliore.

Gran parte del successo di questo recinto risiede nel modo con il quale circonda l’ambiente. Come si può vedere nella foto, il giardino e la sua recinzione sembrano fatti uno per l'altro, si completano in maniera reciproca e naturale e, allo stesso tempo, entrambi rimangono perfettamente in linea con l’ambiente circostante.

2. Uno stile moderno

Giardino in stile  di Morganland
Morganland

Deluxe Betonzaun

Morganland

Si tratta di una recinzione per giardino molto particolare che, a differenza di tante altre recinzioni che si possono incontrare, non serve solo a delineare i confini di una proprietà, ma si scopre essere parte attiva e importante del giardino stesso.

I piacevoli colori del recinto creano un ottimo gioco di toni con le pietre grigie, il colore caffè del terreno e il verde dell’erba e delle piante, creando una bellissima immagine tutta da invidiare.

3. Semplice e in legno

Questa recinzione mostra come il legno, oltre ad essere utilizzato per modi insoliti e stravaganti, è attualmente di gran moda, e può essere utilizzato in un modo un po’ più discreto ma altrettanto efficace sia esteticamente che dal punto di vista funzionale. Si tratta di un’interessante proposta che non rivoluziona l’idea di recinzione, ma crea un piacevole contrasto con la luce del sole, conferendo all’insieme un fascino senza tempo.

4. Uno stile tradizionale e facile da riprodurre

Giardino in stile  di meingartenversand.de
meingartenversand.de

Klassischer Senkrechtzaun

meingartenversand.de

Ecco uno stile piuttosto tradizionale, che alcuni potrebbero addirittura definire “normale”, ma che, tuttavia, non limita affatto la creatività in termini di design. Al contrario, conferisce alla recinzione quel tocco di familiarità che poche recinzioni trasmettono. Non ricorda anche a voi quelle deliziose vignette di un tempo?

5. Un design innovativo in metallo cromato

Giardino in stile  di Armet

Proseguiamo ora con una recinzione sorprendentemente moderna, ma non per questo meno interessante rispetto a qualsiasi altra. Si tratta di una grande creazione dei professionisti di Armet che questa volta ci presentano una recinzione piuttosto curiosa, la quale, invece di sfoggiare colori soavi e piacevoli come nella stragrande maggioranza dei casi, si presenta in tonalità metalliche e con un look spettacolare, creando un grande contrasto tra la recinzione e il giardino che si trova alle sue spalle.

6. Al di sopra di pietre e mattoni

Giardino in stile  di Armet

L'aggettivo imponente per una recinzione da giardino rappresenta ciò che solito più si richiede, eppure non sarebbe esatto definire così la proposta in questa foto. Si tratta di una recinzione che stupisce sia per quanto riguarda la sicurezza, che per i suoi colori, sfumature di grigio e argento, decisamente moderne per un giardino, ma assolutamente innovative.

7. Sottili muri di cemento

Infine, vi sottoponiamo una recinzione che altro non è che un bellissimo esempio di creatività messa a servizio dell’ambiente, un incantevole prodotto di un bel colore ma raramente utilizzato su una recinzione, con un design che risulta familiare ma possiede un grado sufficiente di originalità per distinguersi in un mercato sempre più competitivo e un'altezza che consente di soddisfare lo scopo pratico ma senza ostruire la vista del giardino. Questo è, in breve, un grande recinto pieno di creatività, sia nell’estetica che nella funzionalità.

Se queste proposte hanno suscitato in voi la curiosità di scoprire il mondo delle recinzioni, potete approfondire il discorso leggendo anche Staccionate, muretti e siepi: 8 modi per confinare una proprietà.

Quale recinzione vi piacerebbe avere a protezione del vostro giardino? Lasciate un commento. 
House 1: Camera da letto in stile  di Opera s.r.l.

Hai bisogno di aiuto con il progetto della tua casa? Contattaci!

Trova l’ispirazione giusta per la tua casa!