Porta scarpe, le 10 migliori idee per tenere tutto al suo posto!

Margot Berrino Margot Berrino
Loading admin actions …

Se c'è una cosa a cui le donne non sanno proprio dire di no, questa cosa è una paio di scarpe nuove. Questo punto debole, che inspiegabilmente accomuna quasi tutte le donne, porta con sé diversi problemi: il primo ovviamente è connesso al portafoglio, mentre il secondo è legato a un problema di spazio e di ordine: dove mettere tutte queste scarpe?! Se poi la donna è sposata ed ha figli, allora il problema delle scarpe si raddoppia. Oggi, noi di homify vogliamo allora guidarvi nel mondo inesplorato dei porta scarpe, una soluzione ottimale a risolvere tutti i problemi di ordine e spazio legati alla presenza ingombrante delle scarpe. Una cosa che in pochi sanno è che i porta scarpe non sono più, necessariamente, oggetti rettangolari e anonimi da nascondere in qualche angolo della casa: essi sono infatti diventati oggetti di studi inventivi e creativi e oggi si possono così trovare porta scarpe dal design originale e alla moda!

Porta scarpe e seduta

Ecco un porta scarpe in stile rustico davvero utile e ingegnoso. Esso, infatti, è stato pensato non solo come porta scarpe ma anche come seduta, in modo che chi si deve mettere o togliere le scarpe, lo possa fare con più facilità, stando comodamente seduto. Un porta scarpe davvero utile, che si ispira, nella forma e nei materiali, ai pallets industriali.

Porta scarpe in verticale

Vi presentiamo Flur, un porta scarpe che si slancia verso l'alto con eleganza e leggerezza. Si tratta di un armadietto verticale appoggiato a terra tramite un piccolo ma resistente piedistallo in acciaio. Un porta scarpe, questo, ideale per chi vuole sfruttare al meglio gli angoli della casa e i piccoli corridoi.

Un porta scarpe molto spazioso

A volte le scarpe sono così tante che un semplice porta scarpe non basta… serve un armadio! Ecco all'ora un esempio di armadio a parete posizionato in un ingresso total white e utilizzato come porta scarpe spazioso e in armonia con l'ambiente circostante.

Un porta scarpe ad albero

Quelli che vedete in foto sono degli alberi davvero speciali, pensati per unire insieme l'utile e il dilettevole e divertire così molti bambini. Si tratta infatti di strutture a forma di albero che nascondono i ripiani dove riporre le scarpe dei più piccoli. Dei porta scarpe, dunque, divertenti e simpatici, ideali per rendere più interessante e giocosa una palestra o un'aula di scuola elementare.

Un mobile trasformato in porta scarpe

I porta scarpe si possono ottenere ridando nuova vita a dei vecchi mobili logori e inutilizzati. Questa,ad esempio, è stata  l'idea dello studio BRIGI CO.DE. HOUSE, che ha ristrutturato un mobile dismesso e rovinato e l'ha trasformato in un porta scarpe originale, elegante e alla moda.

Porta scarpe dalle forme originali

Se volete arredare il vostro ingresso o la vostra camera da letto in un modo davvero originale ed eccentrico, allora non dovete lasciarvi scappare Garderob, un appendiabiti e porta scarpe con struttura in legno caratterizzata dall'anta imbottita e decorata con motivi diversi e fantasiosi. Un mobile unico e inimitabile, che darà un tocco originale alla vostra casa.

Un porta scarpe che ricicla!

Creare un porta scarpe originale e al contempo attento all'ambiente non è un impresa difficile! Ce lo insegnano gli esperti dello studio francese ESPRIT LOFT RECUP, i quali hanno deciso di creare un porta scarpe, con scarpe a vista, riutilizzando delle vecchie cassette in legno. Un modo semplice per riciclare degli oggetti di scarto e ridar loro nuova vita!

Porta scarpe per bambini

Se volete far felici i vostri bambini, perché non introdurre nella loro stanza un porta scarpe a forma di tenero orsacchiotto? Realizzato in materiale plastico, questo porta scarpe risulta leggero, flessibile e facilmente spostabile ma, soprattutto, risulta un ottimo modo per arredare la stanza dei bambini seguendo i loro gusti!

Se volete altri suggerimenti su come arredare la camera dei più piccoli, allora vi consigliamo anche la lettura di questo interessante articolo: Il magico mondo dei bambini: 7 idee per una cameretta speciale.

Un porta scarpe eccentrico

Chi ama gli oggetti originali e spiritosi, non potrà non amare questo eclettico appendiabiti munito di porta scarpe sottostante. Il nome di questo oggetto di design è Agata ed è stato inventato e realizzato dallo studio italiano OFFICINA41 DESIGN GROUP. 

Un porta scarpe a tema musicale

Siete dei musicisti o degli amanti della musica? Volete che tutta la vostra casa rispecchi questa vostra passione? Allora non potete rinunciare a questo porta scarpe che riprende le forme di una tastiera di pianoforte! Un mobile unico e suggestivo, che suggerisce amore per la musica in tutte le sue forme e le sue note!

Quale porta scarpe vi è piaciuto di più? Commentate per farcelo sapere!
House 1: Camera da letto in stile In stile Country di Opera s.r.l.

Hai bisogno di aiuto con il progetto della tua casa? Contattaci!

Richiedi tuo preventivo gratis

Trova l’ispirazione giusta per la tua casa!