Case in stile in stile Mediterraneo di dmesure

Una Casa Familiare in Toscana che Lascia a Bocca Aperta!

Agnese D’Alfonso – homify Agnese D’Alfonso – homify
Loading admin actions …

Tutti meritano una seconda possibilità e questo è esattamente quello che hanno pensato i professionisti di dmesure quando hanno visto questo splendido casale in Toscana. Gli interior designer parigini sono intervenuti su questo immobile potendo usufruire di un budget elevato e avendo a disposizione ingredienti di prim'ordine, come il panorama splendido e un contesto dal fascino innegabile. Tra gli obiettivi del progetto c'era infatti quello di mantenere intatta l'identità originaria di questa meravigliosa costruzione. Vediamo come il team è riuscito a coniugare il fascino antico con l'eleganza contemporanea!

Un'eredità da salvare

Osservando l'edificio dall'esterno si resta colpiti e affascinati dai possenti muri in pietra. Lo stile rustico ha una bellezza senza tempo ed è tipico di certe aree. Ci si aspetterebbe di trovare degli interni nello stesso stile, ma gli architetti sono riusciti a creare qualcosa di assolutamente sorprendente…

Una villa con piscina

Qui non manca proprio niente. Gli spazi esterni sono curatissimi e c'è anche una piscina da sogno! Un muro in pietra delimita questo magnifico spazio destinato al relax, in cui è assolutamente possibile dimenticarsi di tutto il resto. Molto bella l'articolazione volumetrica della casa, che si sviluppa in più volumi completati dal portico.

Antico e moderno

È davvero interessante vedere come all'interno il fascino dell'antico viene mescolandosi con elementi moderni. Il muro in pietra è lasciato a vista e ci sono elementi che rimandano alla vita di campagna, però tutto è reinterpretato in chiave contemporanea, in modo attuale e sofisticato.

Una cucina incredibile

La cucina è forse lo spazio in cui si percepisce di più la commistione tra antico e moderno. L'arco in pietra domina la scena in modo sublime e il tavolo da pranzo sembra essere stato lì da sempre. La forma geometrica e minimale lo rende perfetto in abbinamento alle sedie, così leggere, e la sua composizione variegata – il piano è ottenuto assemblando pezzi di colori diversi – è perfetta accostata all'irregolarità della pietra grezza.

La camera da letto

Questa camera da letto è in realtà uno spazio polivalente. La stanza è stata così ben pianificata da permettere di collocare al suo interno anche uno studio. La ricchezza strutturale ed espressiva dell'ambiente era già così forte – gli elementi in legno a vista, le travi – che si è optato per uno stile lineare e semplice. Posizionando il letto al centro della stanza è stato possibile utilizzarne la testiera come parete di appoggio per l'angolo di lavoro. Davvero bellissimo il tavolo industriale in ferro e legno, con la poltrona dal design così originale!

La stanza dei bambini

Anche nella stanza dei bambini troviamo la splendida struttura del soffitto a vista. Un elemento del genere fa già gran parte del lavoro, per quanto riguarda l'arredamento di un ambiente. Per la struttura dei letti a castello – che ai bambini piacciono sempre molto – e dei complementi di arredo si è puntato su un tono vintage, perfetto in questo contesto!

Allora, che ne pensate del progetto?
House 1: Camera da letto in stile In stile Country di Opera s.r.l.

Hai bisogno di aiuto con il progetto della tua casa? Contattaci!

Trova l’ispirazione giusta per la tua casa!