Soggiorno in stile in stile Moderno di GN İÇ MİMARLIK OFİSİ

13 Idee Moderne per le Pareti (non solo in legno)

Giuseppe Solinas – homify Giuseppe Solinas – homify
Loading admin actions …

In questo Libro delle Idee scopriremo grazie al lavoro dei nostri esperti di interior design come decorare le pareti di casa utilizzando materiali come il legno o la pietra come elementi decorativi, in modo da arricchire e dare carattere agli ambienti. Ambienti che spesso risultano anonimi e senza personalità proprio perché le pareti risultano spoglie. E allora vediamo insieme 13 ispirazioni che potranno aiutarvi a ridare vita alle pareti della vostra casa. Seguiteci.

1. Assi di legno in rilievo

Come vediamo, è possibile utilizzare assi di legno in rilevo per decorare una parete, creando un rivestimento che abbia strati differenti, in modo da animare e dare movimento, arricchendo il calore delle venature e delle sfumature naturali del legno di nuove profondità e dimensioni.

2. Lo stesso effetto, ma con assi sottili

In questo caso l'effetto ottenuto è simile a quello precedente, con la differenza che le doghe a rilievo utilizzate sono più sottili e hanno un maggiore sviluppo in lunghezza. Il risultato è ancor più leggero ed elegante, con una accentuazione del gioco di sfumature e toni cangianti a cui si aggiunge un ulteriore sviluppo dimensionale.

3. Less is more

Soggiorno in stile in stile Rustico di ArchDesign STUDIO
ArchDesign STUDIO

​PROJETO ARQUITETÔNICO FACHADA E INTERIOR DA RESIDÊNCIA PRUNER (Fotos: Lio Simas)

ArchDesign STUDIO

La pietra è al centro di questo progetto, ma il suo uso è limitato a una sola delle pareti del soggiorno che vediamo. Meno, quindi, ma in maniera mirata è il principio utilizzato. La parete in pietra spicca con la varietà della sua texture, arricchendo lo spazio di una elegante finestra fatta di sfumature tonali e profondità.

4. Per separare in modo creativo

La parete di pietra e legno in questo caso si trova al centro dello spazio, come elemento di separazione e organizzazione. Una parete che separa e unisce lo spazio, raccordandolo in maniera fluida più che introducendo una divisione netta.

5. Tessitura di color rame

Quello che vediamo è un soggiorno dai soffitti molto alti che ha permesso di decorare una delle pareti con un vasto pannello in legno dalla tonalità ramata. La texture a rilievo del grande pannello è animata da una movimento diseguale di scanalature e sfumature, capace di riflettere la luce in modi inaspettati in una ricca tessitura di grande effetto scenografico.

6. Trame multiple con tipo pietra e mattoni

Le possibilità offerte dalla pietra sono moltissime, per varietà e forme, da scegliere a seconda degli ambienti in cui andranno inserite. In questo caso, le pareti decorate con pietre e mattoni si differenziano per la tonalità di colore scelta, in modo da agevolare il passaggio tra cucina e soggiorno e la zona notte. La pietra dalle sfumature rosate, infatti, accompagna lo sviluppo della scala che porta al piano superiore.

Altre idee. 7. Pietra grigia

8. Pietra bianca e un giardino verticale

9. Legno e piastrelle dall'effetto metallico

12. Mattoni e legno

E adesso tocca a voi. Diteci cosa ne pensate lasciando un commento.
House 1: Camera da letto in stile In stile Country di Opera s.r.l.

Hai bisogno di aiuto con il progetto della tua casa? Contattaci!

Trova l’ispirazione giusta per la tua casa!