DB house: Soggiorno in stile  di Architettura & Interior Design 'Officina Archetipo'

73 mq con un Open Space Moderno e Giovanile!

Agnese D’Alfonso – homify Agnese D’Alfonso – homify

Richiedi preventivo

Il numero non è valido. Controllare per favore il codice del paese, il prefisso e il numero telefonico.
Facendo clic su 'Invia' confermo di aver letto Privacy e accetto che le mie informazioni siano elaborate per rispondere alle mie richieste.
Nota: puoi revocare il tuo consenso inviando un'email a privacy@homify.com
Loading admin actions …

In questo appartamento curato dagli architetti di Officina Archetipo c'è qualcosa di insolito, che sicuramente non vi è capitato di vedere altrove… un'opera di street art! Dove prima c'era un bilocale, adesso, grazie alla demolizione dei tramezzi, c'è un moderno open space, ricco di carattere! Questo spazio unisce grande personalità a dettagli delicati, è un interessante mix che dà un'idea molto chiara e ben delineata di chi abita la casa – bravi i progettisti, che hanno ben interpretato le richieste del cliente!

La nuova zona cucina – pranzo è strutturata in modo simmetrico, il tavolo da pranzo è perfettamente centrato rispetto alle aree di lavoro. Da questa fotografia si intuisce subito che un altro interesse di chi abita la casa è il cibo: la cucina, considerate le dimensioni complessive della casa (75 mq) è piuttosto ampia.

I dettagli della cucina

Lo stile della cucina è moderno, raffinato ma deciso. Molto interessante la scelta di utilizzare basi color antracite e pensili bianchi, un contrasto piacevole e originale. Le gole, scelte al posto delle maniglie, contribuiscono alla pulizia del design. 

Il tavolo e le sedie ci rimandano allo stile scandinavo, con questo abbinamento bianco – legno. E le luci a forma di teiere? Deliziose!

Uno sguardo sul soggiorno

Guardando verso il soggiorno si rimane innanzitutto colpiti dal gioco delle luci artificiali, è davvero bello l'effetto delle luci con i paralumi a teiera in abbinamento ai faretti. Poi ovviamente non si può non notare il murale! La parete di fondo è ampia, quindi riuscire ad arredare lo spazio con una soluzione come questa è stato geniale, ha permesso di dare carattere alla stanza, senza aggiungere più elementi del necessario. Avete notato la chitarra appesa al muro? Niente male, eh?

Pareti di carattere

Da questa fotografia abbiamo un'immagine più completa dell'opera. I mattoni faccia a vista sono perfetti con o stile della pittura a muro e si abbinano bene anche con gli arredi, minimali e dallo stile deciso. Interessante la scelta della stufa, un elemento che richiama la tradizione, in chiave moderna.

Dettagli

Ovviamente, niente è scelto a caso. I colori del murale sono stati utilizzati anche nel resto della casa, dalla nicchia con gli scaffali in vetro, ai cuscini. La scelta cromatica ha un significato metaforico: il giallo e il blu rappresentano gli opposti che si compensano, come il giorno e la notte, Yin e Yang.

Diteci la vostra sul progetto!
House 1: Camera da letto in stile  di Opera s.r.l.

Hai bisogno di aiuto con il progetto della tua casa? Contattaci!

Trova l’ispirazione giusta per la tua casa!