Richiedi preventivo

Il numero non è valido. Controllare per favore il codice del paese, il prefisso e il numero telefonico.
Facendo clic su 'Invia' confermo di aver letto Privacy e accetto che le mie informazioni siano elaborate per rispondere alle mie richieste.
Nota: puoi revocare il tuo consenso inviando un'email a privacy@homify.com

Il tavolo riunione tra classico e moderno

Giuseppe Solinas – homify Giuseppe Solinas – homify
Loading admin actions …

Ci occupiamo dell'ufficio in questo Libro delle Idee. Parleremo infatti del tavolo riunione, elemento importantissimo che con la sua presenza caratterizza gli ambienti di lavoro più diversi. Il tavolo riunione rappresenta il centro ideale della vita di un'azienda. Su di esso si incontrano non solo le persone, ma anche le idee e i progetti di un'azienda, sulle sue superfici vengono spesso prese o ratificate le decisioni più importanti. E quindi il tavolo riunione deve avere, per la natura stessa della sua funzione, delle caratteristiche ben precise: deve essere di grandi dimensioni, per poter comodamente ospitare un grande numero di persone e deve essere di comodo accesso e garantire sedute larghe e confortevoli. Le altre caratteristiche, in termini di stile, materiali, disegno, come vedremo variano a seconda degli ambienti in cui sono inseriti e quindi del tipo di arredamento che li caratterizza. 

Non resta che andare a vederli insieme, i tavoli riunione che homify ha scelto per voi. 

Il tavolo riunione solido e leggero

Il tavolo riunione che vediamo fa parte del progetto creato per un'azienda che produce pistoni e particolari per l'industria metallica. La costruzione degli uffici direzionali dell'azienda è stata imperniata sull'uso di materiali come il ferro, il vetro e l'acciaio. Il grande tavolo riunione che vediamo riprende il concetto, con una struttura in metallo verniciata di bianco. Il disegno sfrutta linee pulite e rigorose, improntate alla massima essenzialità, per favorire gli spazi dedicati alle sedute e all'appoggio. Come vediamo, sia il piano che le gambe del tavolo riunione hanno spessore limitato e forme squadrate, a coniugare solidità e leggerezza, un'idea di sviluppo tecnologico che metta insieme sofisticazione con quelle di semplicità e sobrietà.

Il tavolo riunione dinamico e contemporaneo

Il tavolo riunione di grandi dimensioni che vediamo presenta una originale struttura triangolare a caratterizzare le gambe e le bordature del piano. In questo modo si generano infinite combinazioni di piani e linee, ulteriormente esaltati dai giochi di luce che si vengono a creare sulle superfici altamente riflettenti. Il piano di appoggio presenta uno spessore limitato, a favorire pulizia e leggerezza delle linee e l'ottimizzazione dello spazio dedicato alle sedute. Un tavolo riunione di spiccata personalità, che al dinamismo delle linee unisce solidità e materiali raffinati, tutto al servizio della massima praticità, per un ufficio elegante e funzionale allo stesso tempo. 

Un quadrato di notevoli dimensioni

Cucina in stile  di AS AYDINLATMA
AS AYDINLATMA

Chef table

AS AYDINLATMA

Il tavolo che vediamo qui rappresentato rappresenta una soluzione interessante per la sala riunioni perché mette insieme la forma quadrata con le dimensioni notevoli. Il piano infatti presenta una grande estensione, alleggerita dai motivi del legno al naturale, che ne arricchiscono la superficie creando un gradevole movimento. Le gambe sono invece in metallo, organizzate in due larghissime diagonali. Le barre in metallo che le costituiscono hanno uno spessore notevole e si chiudono in basi ad angolo dal disegno slanciato e aggressivo, che garantisce un appoggio ottimale. Un design decisamente moderno per un tavolo riunioni allo stesso tempo classico e informale.

Il tavolo riunione nero

Realizzazione nuova sede Italpack spa: Studio in stile  di Paolo Cavazzoli
Paolo Cavazzoli

Realizzazione nuova sede Italpack spa

Paolo Cavazzoli

Un tavolo riunione imponente e massiccio. Lo sviluppo in lunghezza è notevole, con un piano nero e contornato da un'elegante bordatura, che ne ingentilisce il disegno. Lo spessore del piano di appoggio è notevole, a donare solidità e un'impressione di solidità e concretezza, che perfettamente si intonano all'ambiente e all funzione del tavolo stesso. Eleganza e funzionalità trovano una sintesi ottimale, grazie alla larghezza delle sedute e alle venature del legno che arricchiscono il piano.

Il tavolo riunione quadrato

Ufficio del vicedirettore: Studio in stile  di Studio Merlini Architectural Concept
Studio Merlini Architectural Concept

Ufficio del vicedirettore

Studio Merlini Architectural Concept

La forma quadrata domina nella struttura di questo tavolo riunione. Caratterizza infatti la geometria del piano in legno e il motivo che ne decora il centro, che presenta un quadrato di colore più scuro. Questo riprende il colore delle gambe, situate nella parte sottostante, e quindi non lateralmente. Di struttura squadrata e linee pulite, vanno a formare una interessante configurazione che arricchisce l'insieme, lasciando oltretutto il massimo spazio alle sedute. Un tavolo di dimensioni ridotte, adatto a un ufficio raccolto e a riunioni che necessitano della massima riservatezza.

In legno e ferro

ZONA GIORNO/LIVING: Soggiorno in stile  di dale italia
dale italia

ZONA GIORNO/LIVING

dale italia

Adattabile anche alla casa privata, per chi ha a disposizione spazi dai volumi notevoli, un tavolo riunione in legno di noce massiccio. Costruito utilizzando intere assi di noce, il tavolo presenta sulle coste laterali la forma originale della pianta, per un tocco rustico e raffinato. La base del tavolo è in ferro, lavorato con una rifinitura rugginosa, che riprende l'atmosfera rustica, coniugandola con le linee decisamente moderne del disegno. Un tavolo che coniuga la naturale bellezza del legno, con le sue venature e striature in evidenza sul piano, con la pulizia delle linee e la funzionalità.

Scuro ma luminoso

Uffici direzionali: Complessi per uffici in stile  di Francesca Bonorandi
Francesca Bonorandi

Uffici direzionali

Francesca Bonorandi

Un tavolo riunioni massiccio e imponente per linee e disegno. Massiccio per lo spessore del piano, scuro nella tonalità e alleggerito dalle grandi capacità riflettenti delle superfici, esaltate dall'uso mirato e intelligente delle luci. Le gambe hanno forma cilindrica, quasi fossero delle vere e proprie colonnine, e sono disposte nella parte interna sottostante il piano d'appoggio, in modo da non costituire un intralcio e lasciare il massimo spazio alle sedute, fornendo un sostegno ottimale. Linee pulite e rigorose, ammorbidite negli spigoli e nelle coste leggermente smussate. 

Di stile minimal

Il tavolo riunione che vediamo presenta linee moderne e una combinazione di materiali e colori dinamica e di tono informale. Le gambe e le coste del piano, infatti, sono costituite da superfici cromate e altamente riflettenti, mentre il piano presenta un ricco motivo di striature e venature che creano un interessante contrasto. Il movimento che caratterizza la superficie del piano si integra perfettamente con le linee nette e la tonalità di gambe e coste. Un contrasto armonico perfetto per un tavolo riunioni contemporaneo e minimale.

Classico ed elegante

Librerie e Boiserie: Sala multimediale in stile  di Porte del Passato
Porte del Passato

Librerie e Boiserie

Porte del Passato

Quello che vediamo qui rappresentato è un tavolo riunioni di stile classico. Le grandi dimensioni lo caratterizzano, in particolare per il notevole sviluppo in lunghezza che permette di ospitare un grande numero di sedute. In legno massiccio, ha un basamento anch'esso in legno, costituito da gambe appoggiate da piedi lunghi, lavorati con rifiniture sinuose e raccordati da solide travi poste in orizzontale, per una stabilità ottimale. Un tavolo riunione per spazi di notevole ampiezza, perfetto per un ambiente di atmosfera sobria e rigorosa.

Linee sinuose per il tavolo riunione

Qui rappresentato vediamo un tavolo riunione caratterizzato dalle linee sinuose che smussano e ammorbidiscono i lati corti, chiusi da due ampi archi. Parte del progetto di ristrutturazione di una villa della metà del Settecento, riadatta come nuova sede di una società finanziaria, questo tavolo riunione mette insieme semplicità e rigore, ampiezza degli spazi per le sedute, una tonalità di colore leggera e delicata. Un tavolo riunione classico e sobrio, ideale per ospitare in tutta comodità un gran numero di persone.

Siete interessati all'argomento? Provate a scoprire anche:L’armadio da ufficio. Dieci proposte per scegliere.E adesso tocca a voi. Diteci cosa ne p...
House 1: Camera da letto in stile  di Opera s.r.l.

Hai bisogno di aiuto con il progetto della tua casa? Contattaci!

Trova l’ispirazione giusta per la tua casa!