Soggiorno in stile in stile Classico di Nash Baker Architects Ltd

Un Appartamento con uno Stile Classico Senza Tempo

Agnese D’Alfonso Agnese D’Alfonso
Loading admin actions …

Gli architetti dello studio NASH BAKER sono famosi per progetti di alta fascia, residenze prestigiose, interni che sembrano usciti da sceneggiature. Questo splendido appartamento al quarto piano non fa eccezione, è un vero capolavoro! La casa aveva già enormi possibilità, ma peccava un po' nel suo rapporto con il design contemporaneo, risultando superata. C'era bisogno di un restyling, un nuovo look, che però conservasse la stessa eleganza dell'originale. Gli interni meravigliosi che stiamo per visitare possono godere di un'eleganza classica, senza tempo. È raro trovare appartamenti così raffinati… siete curiosi?

L'ingresso

Entrare in un appartamento ed essere accolti da una vista simile è il sogno di chiunque. Questa casa sembra davvero uscita da un film, è meravigliosa! Si percepisce subito l'abbondante presenza di dettagli, tutti accuratamente scelti, che contribuiscono a creare un ambiente ricercato ed elegante. 

La zona giorno open space

In questa fotografia possiamo vedere la nuova zona giorno open space. La casa si trova in un contesto classico, ma ciò non significa che non potesse essere adattata ai moderni schemi distributivi. Il soggiorno si apre sulla nuova cucina con sala da pranzo, ma porte scorrevoli permettono di separare i due ambienti all'occorrenza.

Tocchi di stile

Soffermandoci sulle finiture possiamo apprezzare la bellezza classica e senza tempo di questa casa. Il parquet in legno massello, gli stucchi alle pareti e la cornice al soffitto sono tutti dettagli che contribuiscono a formare il carattere di questa residenza unica. L'elemento principe di questa stanza è senza dubbio il camino, riccamente ornato da dettagli dorati. L'accostamento di questo elemento ai quadri, colorati e moderni, è davvero spettacolare!

Spazi conviviali

Eccoci finalmente nella nuova cucina! Questo spazio è semplicemente sensazionale e da qui si percepisce tutta l'importanza che la famiglia dà ai momenti condivisi. Lo stile classico risulta valorizzato dalla presenza di elementi rustici, come il tavolo da pranzo in legno, con le sue linee semplici e forti, e le sedie con la seduta in paglia. Le tende a palloncino sono il dettaglio perfetto che impreziosisce tutto l'insieme.

Un bagno di lusso

Un bagno come questo ve lo aspettavate? Non capita quasi mai di avere tutto questo spazio a disposizione per dedicarsi alla cura di sé e qui si può fare anche in grande stile: pavimento in marmo, ampia vasca la centro, una lunga panca dove potersi fare la manicure… che altro si può desiderare?

Dettagli sopraffini

Diamo un ultimo sguardo a questa casa da sogno: pavimenti meravigliosi, pareti e soffitti ornati di stucchi e anche le porte sono oggetti dai mille dettagli, con specchiature, decorazioni e maniglie vintage.

Allora, siete rimasti ammaliati?
House 1: Camera da letto in stile In stile Country di Opera s.r.l.

Hai bisogno di aiuto con il progetto della tua casa? Contattaci!

Richiedi tuo preventivo gratis

Trova l’ispirazione giusta per la tua casa!