Case in stile in stile Moderno di 한글주택(주)

Una casa moderna piccola ma preziosa

Claudia Adamo – homify Claudia Adamo – homify
Loading admin actions …

L’architettura coreana, più in generale quella estremo-asiatica, è di solito semplice, funzionale e minimalista. E la casa che vi mostriamo in questo libro di idee è un vero riflesso dei suddetti canoni. Progettata e costruita dagli architetti dello studio Hangul House, questa casa di pochi metri quadrati offre spazi luminosi e ben utilizzati per far sì che diventi una bella casa per famiglie.

Senza perder tempo, intrufoliamoci al suo interno…

Una casa squadrata

La casa, su un unico livello, si trova su una collina ed è un edificio unico con finestre, porte e la terrazza che rispondono ad una incessante ricerca della luce. L'ingresso è ubicato su di uno del lato minore ed è una nicchia rivestita all'interno con legno, il materiale caldo per eccellenza, ideale per accogliere la persona.

Una terrazza longitudinale

Anche se la casa è piccola, vi sono due grandi finestre che danno accesso alla terrazza collegato longitudinalmente alla stessa. Un semplice recinto bianco separa la proprietà dal resto del quartiere, ma solo fisicamente.

Luci calde

L'immagine notturna della casa potrebbe persino ipnotizzare grazie alle luci calde degli esterni e anche quelle dagli spazi interni. I fori aperti nelle facciate presentano profili di colore nero, evidenziandosi nettamente sul cemento grigio.

Interni minimal

Al fine di massimizzare lo spazio utile della casa, ognuna delle camere è stata progettata in modo semplice e con decorazioni minime. Come per esempio, questa camera ha soltanto un grande schermo piatto su un mobile legno e un divano con tavolino. Il grigio piano continuo dona molta luce, come il bianco delle superfici verniciate.

Home office

I progettisti sono riusciti a distribuire gli spazi in modo che vi fosse la possibilità di avere anche una stanza progettata per lo studio o il lavoro. Questa è la camera che forse più di tutti contiene mobili: due grandi scaffali pieni di libri coprono i lati, mentre due tavoli disposti longitudinalmente facilitano il passaggio a chiunque voglia accedere alla consultazione dei libri.

Massima semplicità in camera da letto

Minimal, elegante e semplice. Questa potrebbe essere la descrizione perfetta di questa piccola camera con un letto matrimoniale in legno. Il pavimento piastrellato nero contrasta con le pareti bianche, ma richiama i tessuti del letto, in grigio scuro. Due sedie di legno situate sotto la finestra hanno una funzione pratica, ma anche decorativa.

Cucina e sala da pranzo in un unico ambiente

La cucina è grande perché è stata posizionata in una delle più grandi stanze della casa. Da un lato è stata disposta una striscia di mobili che s’innalza fino al soffitto, bianca e grigia; poco più avanti, un tavolo con sedie compongono la sala da pranzo. Entrambe le camere condividono lo spazio creando un luogo di incontro ideale per la famiglia.

Un piccolo bagno funzionale

Come potrebbe essere altrimenti, il bagno, come le altre sale, è piccolo, ma molto ben sfruttato. Nonostante i pochi mobili, ogni cosa ha il suo posto, e lo stile di questo spazio non rompe con quello della casa, il bianco e il nero interessano i sanitari e i mobili.

House 1: Camera da letto in stile In stile Country di Opera s.r.l.

Hai bisogno di aiuto con il progetto della tua casa? Contattaci!

Trova l’ispirazione giusta per la tua casa!