Appartamento Privato - Soggiorno e Cucina  :  in stile  di NINE associati

6 trucchi per rinnovare la cucina senza ristrutturarla!

Sabrina Tassini – homify Sabrina Tassini – homify

Richiedi preventivo

Il numero non è valido. Controllare per favore il codice del paese, il prefisso e il numero telefonico.
Facendo clic su 'Invia' confermo di aver letto Privacy e accetto che le mie informazioni siano elaborate per rispondere alle mie richieste.
Nota: puoi revocare il tuo consenso inviando un'email a privacy@homify.com
Loading admin actions …

Anche in una casa moderna e di nuova costruzione, la noia pare essere un rischio sempre dietro l'angolo. Se siete stanchi di vedere ogni giorno la solita cucina e avreste voglia di cambiarle aspetto donandole carattere, questo libro delle idee fa' per voi. Ecco 6 piccoli suggerimenti strategici per rinnovare la zona cottura (pavimenti e rivestimenti inclusi!) con il minimo sforzo, ma soprattutto, senza dover necessariamente ristrutturare!

Adesivi murali e pannelli decorativi

CUCINA - PANNELLO CHIUSO: Cucina in stile  di LTAB/LAB STUDIO
LTAB/LAB STUDIO

CUCINA – PANNELLO CHIUSO

LTAB/LAB STUDIO

Una soluzione decorativa di grande effetto, impiegando il minimo sforzo, è senza dubbio quella che vede protagonisti adesivi murali e pannelli. Stampe e scritte sapranno dare nuova vita alla vostra cucina in un batti baleno, e tutto tramite una semplice applicazione!

Finte piastrelle

Appartamento Privato - Soggiorno e Cucina  : Cucina in stile  di NINE associati
NINE associati

Appartamento Privato – Soggiorno e Cucina

NINE associati

Adesivi a immagine e somiglianza di piastrelle da rivestimento, e mosaici di sottilissimi spessori, potranno fare al caso vostro. Un'altra soluzione creativa e veloce con cui rinnovare la cucina è perciò quella che coinvolge nuove superfici da applicare sulle precedenti per un effetto wow garantito. 

Vernice lavagna

Una novità ormai sdoganata nel mondo dell'interior design e molto apprezzata anche in contesti di ristorazione: la vernice lavagna. Se siete stanchi di vedere le solite piastrelle di sempre, potete prendere una decisione che cambierà per sempre la vostra cucina. Tramite questa nuova superficie, potrete infatti sbizzarrirvi a piacimento con disegni e scritte, ottenendo così un ambiente sempre diverso!

Posare pavimenti in laminato o gres

UNA ABITAZIONE DAI COLORI CALDI: Cucina in stile  di HP Interior srl
HP Interior srl

UNA ABITAZIONE DAI COLORI CALDI

HP Interior srl

Con l'avvento dei grandi formati e degli spessori sottili, la ristrutturazione diventa un'operazione decisamente più agevole rispetto a prima, considerando il contenimento di tempi e costi per lo smantellamento del vecchio pavimento. Cambiare faccia a quello già esistente allora sarà più semplice grazie a gres e laminati che permettono di ottenere effetti legno e pietra fedelissimi agli originali, con il vantaggio di poterli posizionare al di sopra.

Colorare i mobili

RECUPERO RUDERE CAMPESTRE: Cucina in stile  di RI-NOVO
RI-NOVO

RECUPERO RUDERE CAMPESTRE

RI-NOVO

Dare un tocco diverso alla cucina sarà possibile anche colorando i mobili esistenti utilizzando le dovute vernici resistenti alle alte temperature e all'usura. Una volta stabilito il nuovo colore e quanti e quali mobili tinteggiare, basterà servirsi degli strumenti necessari, dando inizio all'opera. Voilà: avrete ottenuto una cucina frizzante e personalizzata!

Mix&Match di rivestimenti

Perchè avere un solo rivestimento da parete quando possiamo optare per un più iconico e divertente mix&match? Tanto caro alle tendenze e adatto a qualsiasi stile d'arredo, il mescolare pattern e grafismi oppure puntare su mix materici, potrà rivelarsi vincente su molti fronti. Qui, troviamo ad esempio piastrelle esagonali bianche e nere accostate al muro a mattoncini a vista sul lato adiacente.

Pronti al cambiamento? Lasciateci i vostri pareri nei commenti.
House 1: Camera da letto in stile  di Opera s.r.l.

Hai bisogno di aiuto con il progetto della tua casa? Contattaci!

Trova l’ispirazione giusta per la tua casa!