Soggiorno in stile in stile Scandinavo di Ayuko Studio

Un moderno appartamento da amare a prima vista!

Claudia Adamo – homify Claudia Adamo – homify
Loading admin actions …

Quando pensiamo a interni minimal, ci immaginiamo spazi bianchi o neutri privi di colore, e spesso privo di creatività. Tuttavia, il termine minimalismo comprende tante sensibilità estetiche differenti, che variano in stile, design e atmosfera. Soltanto perché la vostra abitazione è minimal, non significa che sia per forza noiosa!

Oggi noi di Homify siamo in tour in una proprietà meravigliosamente colorata ed emozionante, che vi colpirà certamente! Situata in Polonia, con base a Varsavia, gli architetti di Ayuko Studio hanno portato in vita questo appartamento, rinnovandolo splendidamente. Colorato, vivace e pieno di spazi illuminati naturalmente, potrete vedere con i vostri occhi le immagini che seguono, alle quali ispirarvi per dare un tocco di vivacità alla vostra abitazione.

Forti contrasti

Soggiorno in stile in stile Scandinavo di Ayuko Studio
Ayuko Studio

Sesja dla JT Grupy

Ayuko Studio

Non appena siamo entrati in questo appartamento, abbiamo notato immediatamente il contrasto di colori. Con una serie accattivante di sfumature che vanno dolcemente in profondità, la stanza risulta incredibilmente invitante.

designers hanno optato per un petrolio scuro per la parete sulla sinistra, e un cobalto intenso per la colonna centrale. Queste scelte sono sintomo della volontà di creare uno spazio che rompe i confini del minimalismo e dona un tocco di drammaticità su coloro che vivono questa parte della casa. Al contrario, il soffitto e il pavimento sono di una tonalità bianco brillante, con mobili e arredi morbidi di colore neutro. I tocchi caldi, come l’impiallacciatura di legno e i tappeti creano un'atmosfera molto equilibrata.

Interni lussuosi e accoglienti

Soggiorno in stile in stile Scandinavo di Ayuko Studio
Ayuko Studio

Sesja dla JT Grupy

Ayuko Studio

Visioniamo la stanza da una prospettiva alternativa, dalla quale siamo in grado di vedere lo schema dei mobili di colore bianco in modo più dettagliato. La camera è veramente minimal, offrendo una combinazione elegante e sorprendente di comfort e austerità.

Quasi scandinavo nel suo fascino, la camera segue una semplice combinazione ma efficace, di stile e praticità.

Un classico bagno ma vivace

Bagno in stile in stile Scandinavo di Ayuko Studio
Ayuko Studio

Sesja dla JT Grupy

Ayuko Studio

Pieno di personalità, questo bagno presenta la stessa tavolozza di colori del salone dell'appartamento, ma include alcuni accessori caratteristici. Quello più evidente è la collezione di specchi a forma di bolla che si trovano sopra il lavandino freestanding. Questi, ammorbidiscono le linee dure e angolari dello spazio, oltre a introdurre vivacità e colore. Inoltre, il muro è stato dipinto con un tono di salvia pastello e, unito alle pareti effetto legno, dà come  risultato un’atmosfera rilassante degna di un bagno.

Una cucina minimalista

Cucina in stile in stile Scandinavo di Ayuko Studio
Ayuko Studio

Sesja dla JT Grupy

Ayuko Studio

La cucina è uno degli spazi che preferiamo all'interno della casa e non ne  rimaniamo delusi poiché essa è perfettamente adornata con fascino minimalista e un'estetica moderna-retrò.

A destra possiamo vedere la colonna blu cobalto scuro che ha al suo interno la televisione, mentre la cucina si trova alle spalle.

Gli elementi della cucina sono una combinazione di bianco brillante e morbido blu mare: lo spazio è pieno di fascino, offrendo allo stesso tempo un design completamente pulito e semplice.

La zona pranzo

Sala da pranzo in stile in stile Scandinavo di Ayuko Studio
Ayuko Studio

Sesja dla JT Grupy

Ayuko Studio

Muovendoci per la stanza, ci dirigiamo di nuovo verso la parte anteriore della casa, e nella sala da pranzo. Questo spazio è piuttosto spartano, ma vanta ancora un senso di accoglienza e fascino. Le sedie Eames contribuiscono a rendere l'ambiente retrò, in particolare le loro gambe di legno offrono lo stemperamento necessario per ammorbidire la combinazione di colori audaci.

Possiamo anche vedere la risonanza che hanno la parete color petrolio e la porta d'ingresso dell'appartamento. Il pavimento in legno chiaro aggiunge una sensibilità piuttosto pratica, mentre impartisce eleganza e atemporalità. Questo spazio è informale, ma in questo modo si concede una certa sofisticazione, un ambiente perfetto per ospitare una cena.

La zona notte serena e sontuosa

Camera da letto in stile in stile Scandinavo di Ayuko Studio
Ayuko Studio

Sesja dla JT Grupy

Ayuko Studio

Le camere da letto sono disponibili in molte forme diverse e può davvero rompere il design di una casa. In questa stanza, l'estetica minimalista persiste, offrendo calore e riposo, lontano dalle aree sociali dell'abitazione. Il colore protagonista della casa, il petrolio, si presenta in forma di testiera del letto e i tavolini a lato del letto riflettono il tavolino visto in salotto.

House 1: Camera da letto in stile In stile Country di Opera s.r.l.

Hai bisogno di aiuto con il progetto della tua casa? Contattaci!

Trova l’ispirazione giusta per la tua casa!