in stile  di Дизайн студия Александра Скирды ВЕРСАЛЬПРОЕКТ

Un Monolocale ci Mostra Come Salvare Spazio con 7 Idee

Germana Invigorito Germana Invigorito
Google+

Richiedi preventivo

Il numero non è valido. Controllare per favore il codice del paese, il prefisso e il numero telefonico.
Facendo clic su 'Invia' confermo di aver letto Privacy e accetto che le mie informazioni siano elaborate per rispondere alle mie richieste.
Nota: puoi revocare il tuo consenso inviando un'email a privacy@homify.com
Loading admin actions …

Oggi vi dimostreremo come sia possibile trasformare uno spazio piccolo in un monolocale incredibilmente comodo, moderno e… organizzato! Tutto merito degli esperti dello studio di architettura russo Versal Project, che hanno dotato l’ambiente di stile e personalità oltre che di tutto il necessario per garantire ogni comfort ai proprietari.

Funzionale, attraente e completo, queste sono le principali caratteristiche di questo progetto. Dimentichiamo qualcosa? Ebbene si! La vera peculiarità di questo progetto, infatti, è la sua grande capacità di sfruttare lo spazio al massimo! Vediamo come!

1. Una cucina ad angolo compatta

L’accoglienza è di casa, così come la funzionalità, il comfort e la modernità. Il progetto di illuminazione mette in risalto ogni dettaglio e a suo modo dona personalità e identità alle singole aree funzionali.

La cucina è la dimostrazione che nonostante lo spazio ristretto, con la giusta organizzazione si può ottenere una grande praticità.

2. Un design moderno

Se anche voi possedete un monolocale e non sapete come sfruttare lo spazio, la soluzione più logica è sicuramente quella di utilizzare ogni singolo metro quadro. Ciò può avvenire in vari modi, innanzitutto utilizzando colori chiari come ad esempio, in questo caso, il bianco delle pareti. Inoltre risulta molto importante scegliere uno stile d’arredo che includa il più possibile linee rette ed essenziali. In questo senso, il design moderno si rivela un grande alleato.

Le forme irregolari però, non sono totalmente abolite. Le si può infatti integrare attraverso accessori e decorazioni, come ad esempio in questo caso il grande lampadario al centro del tavolo.

3. L'open space

Come possiamo notare dalle immagini, il monolocale non vanta una metratura generosa, si sviluppa infatti su di un unico piano e in un unico grande ambiente. Nonostante ciò, però, si è riusciti a concentrarvi tutto ciò di cui si ha bisogno: una cucina super comoda, un piccolo living per ricevere gli ospiti, una zona notte discreta e riservata, un angolo studio per studiare o lavorare in pace e infine, una zona pranzo di tutto rispetto.

4. Sfruttare al massimo lo spazio

Se bisogna sfruttare ogni metro quadrato, una delle soluzioni più consigliate è quella di ricorrere a mobili disegnati su misura e preferibilmente modulari.

La zona notte invece, nasce come prosecuzione del piccolo angolo studio, precisamente nella rientranza della parete che normalmente sarebbe stata dedicata ad una libreria o ad un armadio a muro. Interessante non credete?

5. L'illuminazione

Un altro trucchetto importante da non sottovalutare, inoltre, è l’utilizzo della luce naturale, grazie alla quale lo spazio appare più ampio e dilatato di quanto lo sia in realtà. Interno ed esterno, infatti, comunicano attraverso delle grandi finestre a più battenti, attraverso le quali passano aria e luce. Tutto appare più grazioso e accattivante.

6. Una zona notte originale

Sebbene in precedenza abbiamo già fatto cenno alla zona notte, non ci siamo ancora soffermati nel dettaglio. Lo spazio dedicatogli è davvero molto piccolo, ma nonostante ciò vanta tutto lo stretto necessario. Cosa? Non vedete un armadio? Degli ampi cassetti sorreggono il letto stesso! Infine, per assicurare la giusta luminosità e il doveroso livello di privacy, sono state inserite delle tende coprenti a chiusura dello spazio.

7. Mobili sospesi

Inoltre, per guadagnare spazio, non si può non citare un’altra soluzione intelligente, adatta principalmente per gli spazi piccoli e capace di donare una sensazione di aria agli ambienti: i mobili sospesi.

House 1: Camera da letto in stile  di Opera s.r.l.

Hai bisogno di aiuto con il progetto della tua casa? Contattaci!

Trova l’ispirazione giusta per la tua casa!