in stile  di 로하디자인

Un vecchio appartamento che torna a splendere

Claudia Adamo – homify Claudia Adamo – homify
Loading admin actions …

Ancora una volta, siamo andati in Corea per vedere una trasformazione sorprendente: un vecchio e oscuro appartamento diventa uno spazio minimalista in cui le superfici leggere e lucide sono le protagoniste indiscusse. Tutto ciò è opera degli architetti dello studio coreano Rohadesign. Vediamo di cosa si tratta.

Decisamente fuori moda…

In questo appartamento, sia lo stile che lo spazio sono molto datati. La cucina ne è un esempio: il tono giallo utilizzato per vestire tutto il mobile, è stata una scelta poco felice, rendendo l’ambiente molto piccolo e poco funzionale…

Troppi dettagli

Nei suoi tempi bui, questo appartamento abbondava di dettagli inutili e sul legno delle pareti e del soffitti il rivestimento rubava parecchio spazio, contribuendo a rendere il tutto cupo e ristretto

La luce proveniente dal balcone non è stata sfruttata al meglio a causa dei toni scuri utilizzati sulle pareti, per i pavimenti e dei mobili.

Senza stile

La camera da letto aveva un stile superato da decenni, con mobili antiquati che erano troppo grandi rispetto alle dimensioni della stanza… Un disastro!

Un bagno cupo

E il bagno? La luce naturale che si riflette sulle vecchie piastrelle fa sembrare il posto più piccolo e più scuro. L'arredamento è piuttosto obsoleto… Vediamo subito i cambiamenti!

Brillante e luminoso

Wow! Gli esperti dello studio Rohadesign hanno sfruttato la luce proveniente dal balcone al 100%, grazie ai nuovi rivestimenti e ai colori utilizzati. Tutto è lucido e brillante. Dei dettagli in legno, per fortuna, non ce n'è più traccia.

Molto più ampio

I vecchi mobili se hanno lasciato spazio a quelli più moderni e tutta l'atmosfera è molto più pulita e organizzata. Un lighting design, attento e semplice, volto ad evidenziare ciascuna delle camere.

I colori scelti sono il bianco, nero e grigio. Quest'ultimo evidenzia alcuni dettagli nell'area della cucina.

Ultra minimal

Della vecchia cucina con mobili di colore giallo, non ne rimane nulla. Ora il luogo si anima con uno squisito spirito minimalista. L’intero mobile è stato riprogettato e sviluppato lungo una parete. Gli armadi sono coperti con superfici morbide. Sotto, il colore nero si appropria degli armadi, mentre nella parte superiore di essi, il bianco domina incontrastato. Il trio di lampade evidenzia ulteriormente questo spazio ultra moderno.

Accogliente e pulito

La camera da letto sembra più pulita adesso. I mobili obsoleti sono stati sostituiti da pezzi moderni che non occupa molto spazio. I colori chiari fanno sembra il luogo più spazioso e moderno.

Un cambiamento che vogliamo sottolinearvi di questo è prima e dopo, è  la modifica delle superfici. Prima: un legno chiaro che prende possesso di tutti gli spazi. Dopo: lo spazio acquista un tono bianco, luminoso, che brilla in ogni angolo.

Tocchi di design

Finalmente abbiamo arriviamo al nuovo bagno. L'arredamento è stato sostituito da elementi più vistosi. I dettagli su piastrelle forniscono modernità e carattere all’ambiente.

House 1: Camera da letto in stile In stile Country di Opera s.r.l.

Hai bisogno di aiuto con il progetto della tua casa? Contattaci!

Trova l’ispirazione giusta per la tua casa!