in stile  di AP Arquitetura

La Piccola Casa Realizzata in 5 Mesi per una Giovane Coppia

Agnese D’Alfonso Agnese D’Alfonso
Loading admin actions …

Quello che vi viene in mente quando pensate di costruire una casa è cemento, mattoni, intonaco… giusto? Sbagliato! O meglio, non è l'unica soluzione possibile. Ce ne sono altre, che magari non avete considerato, ma presentano diversi lati positivi, come ad esempio le case prefabbricate. Questo genere di costruzioni vi permetterà di accorciare decisamente i tempi di realizzazione, scegliendo una soluzione predefinita, che quindi avrà già un prezzo chiaro e senza sorprese. Gli architetti del team AP ARQUITETURA si sono cimentati in un progetto di questo genere, vediamo come!

L'ingresso

Quando si pensa ad una casa prefabbricata, non bisogna pensare che la qualità e la cura del progetto nei dettagli passino in secondo piano. Semplicemente il processo costruttivo avviene in modo differente. In questo progetto a farla da padrone è senz'altro la luce naturale e già si intuisce guardando il fronte, con quest'ampia finestra.

Una casa di 70 mq

Come realizzare una casa confortevole in 70 mq? Qui troviamo alcune risposte: la cucina e la zona pranzo sono state ottimizzate al massimo, con l'inserimento di un bancone bar, che rende lo spazio molto più dinamico e moderno. La doppia altezza è un ottimo modo di dare carattere all'ambiente, lo rende arioso e movimentato, valorizzando la scala e dando una luce incredibile al soggiorno.

Una casa compatta

In questa casa gli spazi sono stati organizzati in modo intelligente. Oltre agli ambienti della zona giorno che abbiamo visto, alle camere e al bagno, ci sono anche uno studio, una lavanderia e un deposito. Non manca proprio nulla e questo layout permette anche di mantenere tutti gli ambienti in ordine: la lavanderia evita di creare scompiglio in bagno, lo studio evita di avere libri e altri oggetti sparsi in soggiorno.

Uno sguardo dall'alto

Ecco una vista del soggiorno dall'alto. Il televisore è stato collocato sotto la scala. Il divano è piuttosto ampio e dal design moderno, geometrico e minimale. Le scelte per quanto riguarda gli arredi puntano alla semplicità, con un uso del colore controllato: grigio per il divano e qualche piccolo tocco di colore nei complementi.

La fase costruttiva

Torniamo un attimo indietro nel tempo e diamo un'occhiata al processo costruttivo. Lo scheletro strutturale è in acciaio zincato, completato da tamponamenti adeguatamente isolati. Un sistema che permette una realizzazione rapida, stabile e con ottimi risultati.

La fine dei lavori

Il vantaggio principale di questo tipo di costruzioni è che i vari elementi vengono realizzati in officina, per essere poi assemblati in loco. Questo permette tempi di realizzazione brevissimi, questa casa è stata edificata in soli 5 mesi!

Che ne pensate di questo progetto?
House 1: Camera da letto in stile In stile Country di Opera s.r.l.

Hai bisogno di aiuto con il progetto della tua casa? Contattaci!

Richiedi tuo preventivo gratis

Trova l’ispirazione giusta per la tua casa!