Terrazza in stile  di Become a Home

Un Balcone di 10 mq Rinnovato con 80€

Agnese D’Alfonso – homify Agnese D’Alfonso – homify

Richiedi preventivo

Il numero non è valido. Controllare per favore il codice del paese, il prefisso e il numero telefonico.
Facendo clic su 'Invia' confermo di aver letto Privacy e accetto che le mie informazioni siano elaborate per rispondere alle mie richieste.
Nota: puoi revocare il tuo consenso inviando un'email a privacy@homify.com
Loading admin actions …

Il balcone è una risorsa preziosissima per chi vive in città. Avere la possibilità di concedersi un giardino senza dubbio sarebbe il massimo, ma purtroppo non tutti possono permetterselo. Inoltre, vivere in città ha una serie di vantaggi che svaniscono se si sceglie di vivere nel verde. La campagna ha i suoi pro, ovviamente, ma i gusti sono gusti, si tratta semplicemente di scelte di vita. Quindi, per chi sceglie di vivere in città, questo articolo è quello che ci vuole! Vi abbiamo parlato altre volte di quella figura professionale che fa miracoli senza bisogno di investire budget da capogiro: si chiama home stager. Il team dello studio BECOME A HOME – il nome rende benissimo l'idea del lavoro che fanno! – è riuscito a trasformare completamente uno spazio anonimo in un ambiente accogliente con soli 80 euro, vediamo insieme come!

Prima: uno spazio anonimo

 in stile  di Become a Home

Bisogna dire che questo balcone non aveva particolari problematiche, le potenzialità erano buone. Il pavimento non era granché, ma i mattoni del rivestimento murario erano in buono stato e quindi non sono stati necessari interventi particolarmente impegnativi. Quello che mancava totalmente era un po' di personalità.

Prima: un terrazzo sfruttato male

 in stile  di Become a Home

C'erano dei vasi da fiori, ma erano vuoti, il che contribuiva a rendere lo scenario triste e squallido. Il tubo dell'acqua era in piena vista, neanche si era cercato di nasconderlo. Inoltre e soprattutto non c'era niente per potersi godere un po' lo spazio, per sedersi, ad esempio.

Dopo: un piccolo angolo di paradiso

Terrazza in stile  di Become a Home

Con un investimento minimo, ecco quello che è stato fatto! Il balcone è irriconoscibile, ora ha proprio l'aria di uno spazio fatto apposta per la convivialità, per godersi un bicchiere di vino a fine giornata o per la colazione del sabato. Le sdraio sono deliziose, con quella delicata fantasia vintage bianca e rosa e il tavolino, con la sua forma retrò, si abbina perfettamente.

Dopo: i dettagli contano!

Terrazza in stile  di Become a Home

L'elemento verde, in un balcone, è fondamentale! Finalmente le fioriere sono state utilizzate e queste piante, scelte in modo vario, assortendo varie tipologie, vivacizzano davvero lo spazio e lo rendono accogliente. E l'idea del prato finto? Geniale! Pochissima manutenzione e l'atmosfera è perfetta!

Dopo: un ambiente romantico

Terrazza in stile  di Become a Home

Ed ecco una vista notturna. Se non è uno spazio romantico questo… le luci sono state un vero tocco di stile, non credete anche voi?

Allora, avete trovato spunti interessanti?
House 1: Camera da letto in stile  di Opera s.r.l.

Hai bisogno di aiuto con il progetto della tua casa? Contattaci!

Trova l’ispirazione giusta per la tua casa!