Terrazza in stile  di FingerHaus GmbH

7 segreti per avere una casa moderna

Eugenio C. – homify Eugenio C. – homify
Google+
Loading admin actions …

Se non amate la città il sogno rimarrà sempre quello di vivere in una casa indipendente, se non in mezzo la natura almeno vicino. Oggi andiamo a fare visita ad una villetta indipendente nella media, non eccessivamente grande né tanto meno troppo piccola. Il look? Moderno anche se ha il tetto spiovente ed un profilo slanciato.

Al suo interno ci sono però dei piccoli segreti che la rendono davvero affascinante! Iniziamo…

Segreto 1 – Una facciata moderna ma semplice

Casa prefabbricata  in stile  di FingerHaus GmbH
FingerHaus GmbH

VIO 302 – Traufansicht mit Eingangsbereich

FingerHaus GmbH

La casa si presenta molto bene, questo è uno dei primi segreti: tetto spiovente e pianta rettangolare leggermente slanciata verso l'alto in modo da vere 2 piani fuori terra più uno mansardato. Le tegole scure e le pareti chiare diventano poi un tratto distintivo della casa, almeno dall'esterno.

Segreto 2 – Un retro con terrazzo che espande la zona living

Terrazza in stile  di FingerHaus GmbH
FingerHaus GmbH

VIO 302 – Terrasse

FingerHaus GmbH

Se dalla strada la villa indipendente non sembra nulla di incredibile, man mano che ci avviciniamo possiamo trovare una lunga serie di dettagli interessanti. Su retro è stato costruito un piccolo terrazzino scoperto: una zona ideale per stare all'aperto con tutta la famiglia, bambini compresi. Se c'è lo spazio in giardino, un terrazzo così va progettato: sarà la svolta!

Segreto 3 – L'utilizzo al massimo di spazi altrimenti inutilizzati

Ingresso & Corridoio in stile  di FingerHaus GmbH
FingerHaus GmbH

VIO 302 – Eingangsbereich mit einer Vollholztreppe

FingerHaus GmbH

Entriamo dalla porta d'ingresso principale: tutto ci sembra perfetto. Le rifiniture in bianco delle pareti e il pavimento in beige risultano una combinazione classica ma efficace. Un dettaglio ci è piaciuto da subito: lo spazio del sottoscala è stato utilizzato sapientemente come piccolo guardaroba/appendiabiti. Questo significa che non si spreca nemmeno un centimetro, benché la metratura della casa non sia eccessivamente limitante.

Segreto 4 – Un soggiorno equilibrato ben illuminato

Soggiorno in stile in stile Moderno di FingerHaus GmbH
FingerHaus GmbH

VIO 302 – Wohnzimmer

FingerHaus GmbH

Le grandi vetrate che vediamo dietro il divano sono quindi quelle che separano questa zona living dal giardino. L'arredamento del soggiorno è esemplare, niente di eccessivo, il minimo indispensabile con eleganza e colori tenui ma caldi.

Segreto 5 – Una cucina moderna insieme alla zona pranzo

Cucina in stile in stile Moderno di FingerHaus GmbH
FingerHaus GmbH

VIO 302 – Küche mit Blick in das Esszimmer

FingerHaus GmbH

La cucina moderna è rappresentata da questa penisola centrale dove troviamo il piano cottura e il piano di lavoro. Il piano terra è una zona fondamentale per la vita familiare perché è uno di quei pochi ambienti dove tutti i componenti possono riunirsi per la cena, per la colazione, per il prima o il dopo il lavoro. Per questo motivo, in questa villa indipendente si è pensata un'area living grande e fluida, senza elementi d'arredo inutili.

Segreto 6 – Una camera da letto con rivestimenti di qualità

Camera da letto in stile in stile Moderno di FingerHaus GmbH
FingerHaus GmbH

VIO 302 – Schlafzimmer

FingerHaus GmbH

Saliamo al piano superiore: qui possiamo notate come ci sia un rivestimento dei pavimenti diverso, infatti il gres ha lasciato il posto ad un parquet in legno chiaro. Compito di questo materiale è quello di rendere l'ambiente più caldo e accogliente. Anche i mobili sono in legno, così come il frame del letto.

Segreto 7 – Un bagno che non rinuncia alla vasca

Bagno in stile in stile Moderno di FingerHaus GmbH
FingerHaus GmbH

VIO 302 – Badezimmer mit freistehender Badewanne

FingerHaus GmbH

All'ultimo piano, al posto della solita soffitta, troviamo un bagno molto ampio dove spicca una vasca freestanding illuminata ottimamente dai lucernari previsti sul retro della casa! Un piccolo lusso che è possibile concedersi se vengono progettati gli ambienti con criterio.

House 1: Camera da letto in stile In stile Country di Opera s.r.l.

Hai bisogno di aiuto con il progetto della tua casa? Contattaci!

Trova l’ispirazione giusta per la tua casa!