Bagno in stile in stile Mediterraneo di Grupo Inventia

Una Ristrutturazione che Trova la Perfezione nella Semplicità

Francesco T. Francesco T.
Loading admin actions …

Oggi vogliamo fare un giro a Barcellona, in Spagna. Una città vibrante, unica, piena di attrazioni turistiche, ma anche di persone che lì hanno il loro lavoro e la loro case.

Ci stiamo avvicinando al tema del nostro libro delle idee, e ci fa bene tenere a mente che i lavori di ristrutturazione della nostra casa sono più di semplici capricci, la maggior parte delle volte nascono da reali necessità. Naturalmente possiamo rimodellare la casa anche solo perché siamo stanchi del suo stile precedente, e non vi è nulla di sbagliato in questo, ma i cambiamenti più radicali di solito si innescano quando  ci sono concrete necessità.

E quando decidiamo di cominciare un mondo di possibilità si apre davanti a noi! Cosa ristrutturare? Fino a che punto ci possiamo spingere?

Il progetto che ti mostriamo qui è un’ opera di ristrutturazione portata avanti dal gruppo Inventia, di Barcellona, e ha riguardato tutti i sevizi di un appartamento, dalle pareti al pavimento passando per i mobili. La cucina è stato ridisegnata e i bagni sono stati completamente cambiati, ma la distribuzione originale delle stanze non è stata modificata.

Bene, approfondiamo questo intervento così che tu possa ispirarti per trasformare la tua casa!

Pranzo con vista sulla città

Soggiorno in stile in stile Mediterraneo di Grupo Inventia
Grupo Inventia

Salón con vistas

Grupo Inventia

La sala da pranzo beneficia di una bella vista mozzafiato attraverso la parete di vetro che separa la parte interna del balcone esterno, e questo è un altro dei motivi per cui questo appartamento ci affascina!

Il colore bianco che domina lo spazio potrebbe rischiare di renderlo freddo, ma il calore del legno e le fiamme del camino riequilibrano egregiamente.

Spazio fluido con mobili di qualità

La scelte cromatiche ci conquistano al primo sguardo per la suggestione di ariosità e luminosità che ci dà lo spazio, e tutti ben sappiamo come il bianco abbia questo potere. Ma subito dopo l'occhio è attratto dal tavolo dalla struttura impressionante, che domina figurativamente l'intero ambiente! Con un sostegno in legno elaborato in modo da assomigliare ad un piccolo albero spoglio, con un piano in vetro per un’ immagine moderna, questo tavolo è più un' opera d'arte che un oggetto di utilizzo, senza comunque perdere la sua funzionalità.

Interessante anche il corredo di sedie comode e belle che lo circondano, senza diminuire l’ estetica di grande effetto dell’ elemento centrale.

Tutto l’ ambiente è sereno, equilibrato e armonico, sia per la fusione morbida tra soggiorno e cucina, sia per le scelte cromatiche.

Pensata per essere pratica

Cucina in stile in stile Moderno di Grupo Inventia
Grupo Inventia

Reforma de cocina

Grupo Inventia

Niente riesce ad esprimere un carattere familiare più di una cucina che può veramente essere utilizzata, e questa cucina lo dimostra indiscutibilmente!

Ampia, con tutto lo spazio necessario per l’ attività di preparazione dei cibi, questa cucina è ottimamente attrezzata per preparare i pasti per una famiglia nel trambusto della vita quotidiana. Da notare l’ allestimento, che prevede grandi mobili credenza per un riponimento efficiente del pentolame e delle stoviglie… Una cucina anche semplice, ma molto funzionale e che ci convince assai!

Gustare il panorama dal balcone

Il mobilio esterno è molto semplice, minimale se vogliamo, lasciando in tal modo spazio alla fantasia per il completamento con eventuali accessori.

Legno e vimini conferiscono un' aria più rustica a questo balcone, nonostante il design moderno degli arredi.

Un balcone semplice, in un certo qual modo non finito, ma pieno di fascino e potenzialità!

Sobrietà e raffinatezza

Camera da letto in stile in stile Mediterraneo di Grupo Inventia
Grupo Inventia

Dormitorio principal

Grupo Inventia

La scelta del bianco non è limitata agli spazi più sociali dell'appartamento, ma si estende anche alle camere, ampliando l’ effetto della luce che penetra dalle grandi finestre verticali.

I mobili, dalle forme minimaliste, sono anch’ essi in colori chiari. Ma la loro originalità sta nei dettagli e nelle prospettive offerte dalla geometria, come si può vedere dai comodini. E il letto completamente imbottito garantisce un comfort totale!

Bagno per due

La suite è servita da un bagno semplice e comodo, molto bello.

Con due lavandini, uno per lui e uno per lei, non c’è alcun tempo di attesa, e la piccola finestra garantisce una buona aerazione del locale, impedendo l’ eventuale formazione di muffe sgradevoli.

Applicazioni e arredi in legno rendono questo bagno elegante e allo stesso tempo accogliente.

Camera singola con un pò di verde

Camera da letto in stile in stile Mediterraneo di Grupo Inventia
Grupo Inventia

Dormitorio infantil

Grupo Inventia

Per i bambini il minimalismo è troppo essenziale, mentre un muro di colore verde offre allegria e grandi possibilità decorative.

Anche qui gli arredi sono semplici e lineari, nello stesso tono di pino chiaro del pavimento.

E’ come se avessimo degli schermi vuoti che attivano immediatamente la nostra immaginazione: cosa potremmo aggiungere in questa stanza? Un tappeto di peluche, adesivi divertenti sulle pareti, giocattoli? Le possibilità sono infinite!

Sobrietà e stile

Bagno in stile in stile Mediterraneo di Grupo Inventia
Grupo Inventia

Reforma de baño

Grupo Inventia

Ed infine ecco il bagno in comune!

Con i suoi rivestimenti in pietra, questo bagno ha un carattere molto moderno, sobrio ed elegante. Il dettaglio più interessante è il lavabo con la sua forma organica.

Da notare poi la nicchia nel muro, una tendenza attuale che offre molte possibilità decorative.

E tu hai qualche idea per completare con gusto l’ arredo di questo appartamento? Aspettiamo i tuoi suggerimenti!

House 1: Camera da letto in stile In stile Country di Opera s.r.l.

Hai bisogno di aiuto con il progetto della tua casa? Contattaci!

Trova l’ispirazione giusta per la tua casa!