Hotel in stile  di D'ODORICO OFICINA DE ARQUITECTURA

Pergole Coperte: 7 Soluzioni Meravigliose a Prova di Pioggia

Sara Omassi Sara Omassi
Google+

Richiedi preventivo

Il numero non è valido. Controllare per favore il codice del paese, il prefisso e il numero telefonico.
Facendo clic su 'Invia' confermo di aver letto Privacy e accetto che le mie informazioni siano elaborate per rispondere alle mie richieste.
Nota: puoi revocare il tuo consenso inviando un'email a privacy@homify.com
Loading admin actions …

Avere un’area coperta significa avere un rifugio, un riparo, un luogo al sicuro dalle intemperie o dall’eccessiva calura del sole.

Una terrazza o un giardino sono luoghi di incontro per riunirsi con la famiglia o con gli amici, spesso per mangiare, dove spesso c'è spazio per un grill, un tavolo e delle sedie.

Una zona barbecue coperta è il luogo ideale per godere di un pasto gustoso e protetto da qualsiasi repentino cambiamento del tempo. Vi presentiamo oggi alcune opzioni di pergole coperte in modo che se non ne avete una, potrete farvi ispirare per costruirla!

1. Trasparenza e fiori

Un pergolato coperto con lastre trasparenti e arricchito con fiori aromatici e colorati per un barbecue moderno e contemporaneo. Non manca nulla per ricevere gli ospito e iniziare i festeggiamenti.

2. Legno, cotto e tanta luce

Giardino in stile  di Blastcool
Blastcool

Outdoor Cooler

Blastcool

Un barbecue esterno indipendente e non addossato ad un muro, con una copertura che ci permette di godere di gustosi pranzi all’aperto anche nei giorni di pioggia. Il legno massello combinato con il cotto e la trasparenza del policarbonato, permettono di godere al massimo della luce naturale o delle gocce di pioggia senza bagnarsi.

3. Legno massello e illuminazione puntuale

Un tetto solido e robusto, adeguatamente trattato per durare a lungo. Lampade a sospensione dal design contemporaneo che facilitano il lavoro e un grande barbecue che, quando è acceso, illumina calorosamente l'intera stanza.

4. Policarbonato e travi in legno

Un tetto quasi completamente trasparente sorretto da travi in legno è la proposta di questo giovane studio di architetti argentini. La luce naturale entra generosa quasi come se non ci fosse una copertura, con il vantaggio di proteggere dalla pioggia o dal vento eccessivo.

Pannelli di ferro grigi scorrevoli nascondono il grill quando non è in uso e lo stesso dettaglio è stato utilizzato per realizzare le porte del mobile in cui è incassato, dal gusto moderno e minimalista.

5. Canne e mattoni

Un barbecue rustico con una copertura realizzata in canne e legno. Alcuni fili scendono dal tetto in paglia della casa dando un'aria spensierata e ordinatamente disordinato all’ambiente. La massiccia presenza di mattoni si fonde perfettamente con lo stile generale.

6. Modernità e tradizione

Un esempio di come all'interno dello stesso ambiente può coesistere armonicamente più di uno stile. Qui lo stile rustico è chiaramente presente, ma in maniera del tutto diversa dalle forme a cui siamo abituati, grazie alla coesistenza con alcuni mobili dal gusto moderno. Ogni dettaglio parla di cura e dedizione per la decorazione. Una lampada di vimini, opere d'arte e mobili d'epoca. Il tetto? Con classici coppi in cotto.

7. Un tocco di romanticismo

Questa pergola romantico con alcuni dettagli d'epoca e zona barbecue è coperta da un’ampia ed estesa copertura bianca illuminata da un originale lampadario che infonde all’ambiente una romantica luce calda. Perfetta per trascorrere lunghe serate estive attorno al tavolo a chiacchierare.

Interessati all'argomento? Lasciate un messaggio!
House 1: Camera da letto in stile  di Opera s.r.l.

Hai bisogno di aiuto con il progetto della tua casa? Contattaci!

Trova l’ispirazione giusta per la tua casa!