Richiedi preventivo

Il numero non è valido. Controllare per favore il codice del paese, il prefisso e il numero telefonico.
Facendo clic su 'Invia' confermo di aver letto Privacy e accetto che le mie informazioni siano elaborate per rispondere alle mie richieste.
Nota: puoi revocare il tuo consenso inviando un'email a privacy@homify.com

L'illuminazione per la camera da letto

Costanza Antoniella Costanza Antoniella
Google+
Loading admin actions …

Per oggi abbiamo scelto cinque tipi di illuminazione per la camera da letto che potranno esservi utili qualora vogliate cambiare qualcosa nella vostra stanza, o semplicemente vi serve un'idea per rimodernare questo ambiente. Finalmente, infatti, il periodo prenatalizio sta giungendo a conclusione e potremmo godere di un breve momento di stacco lavorativo per trascorrere qualche giorno sulle piste da sci, in una qualche capitale europea o semplicemente accoccolati nel nostro letto a riposare senza dover pensare alla sveglia e impegni vari. In molti infatti, andranno in ferie in questo particolare periodo dell'anno e una delle prerogative delle vacanze è proprio quella di rilassarsi e svuotare la testa dai mille pensieri che assalgono la nostra testa durante le stancanti giornate lavorative. Se avete deciso di trascorrere le vacanze di Natale a casa vostra, saprete sicuramente che la vostra camera da letto sarà il luogo nel quale spenderete la maggior parte del tempo. Nonostante ieri sia stato il giorno più corto dell'anno, per quello che riguarda la luce diurna, a dicembre si continuano ad accendere lampade e lampadine già dal primo pomeriggio, dovrete quindi munirvi di un'illuminazione adeguata, soprattutto se vorrete leggere moltissimi libri, avvolti nel caldo del vostro piumone. Ecco che allora abbiamo deciso di creare questo Libro delle Idee riguardante l'illuminazione della camera da letto: per darvi spunti qualora vogliate fare qualcosa di nuovo all'interno del vostro ambiente.

Una lampada da terra

Flower lavagna: Soggiorno in stile  di in-es.artdesign
in-es.artdesign

Flower lavagna

in-es.artdesign

Questa lampada da terra fa parte della collezione Matt, realizzata dallo studio In-es.artdesign di Roma. La lavorazione artigianale, i materiali pregiati e un visibile gusto italiano, sono le caratteristiche che contraddistinguono questa linea di prodotti per l'illuminazione della camera da letto e non solo. La collezione Matt comprende tre linee di lampade di ogni tipo, tutte modellate a mano e realizzate con materiali completamente diversi a seconda del modello che più vi piace. Lavagna, Cemento e Nebula, questi i nomi delle tre linee di prodotti, fanno della materia il loro cavallo di battaglia, perfette in camera da letto, ma anche in salotto, queste lampade daranno l'illuminazione giusta al vostro ambiente con classe ed eleganza.

Illuminazione fatta con l'uncinetto

Rimaniamo con In-es.artdesign per mostrarvi una soluzione per il comodino della vostra camera da letto. Un tipo di illuminazione che vi accompagnerà quando il resto delle vostre luci saranno spente e voi prossimi al sonno. Dalla collezione Matt, passiamo a Trama, una linea disegnata dall' La casa si veste di luce sartoriale artista-designer Oçilunam e che presenta una serie di lampade realizzate con tecniche artigianali tipiche dei capi di moda. Il loro design ricorda quello dei pizzi e merletti degli anni '20 , infatti una parte di queste lampade è caratterizzata da una struttura di maglia completamente realizzata a mano, solidificata e successivamente resa ignifuga grazie all'applicazione di uno strato di resina. Come potete vedere nella fotografia, l'aspetto del cappello è proprio quello di un merletto o di un centrino ricamato a mano, ma al tatto risulta solido e resistente. Questo tipo di illuminazione darà un tocco romantico alla vostra camera da letto e se bianco non vi piace, avete la possibilità  di colorare la sospensione scegliendo una delle tinte proposte per i rivestimenti in viscosa del cavo elettrico (blu, rosso, giallo, oro, bianco, arancio fluo).

In camera da letto con originalità

Twister: Studio in stile  di LAB 145
LAB 145

Twister

LAB 145

Se volete portare un tocco di originalità al vostro comodino, oppure state cercando una lampada per la scrivania di vostro figlio, noi vi proponiamo Twister la lampada da tavolo con telaio a incastri in plexiglass, betulla o cartone. Perfetto in camera da letto, questo piccolo oggetto è estremamente versatile grazie alla possibilità di staccare il porta lampada dal telaio. Il paralume, in silicone, può essere ripiegato e modellato. Il cavo in cotone colorato dà un tocco colorato alla lampada, rendendola un perfetto elemento anche per l'illuminazione dell'ambiente di vostro figlio.

L'uovo che illumina

Lumi OVO: Soggiorno in stile  di Vrola Design

Un altra lampada per il comodino accanto al vostro letto è prodotta da Selene Illuminazione. La collezione si chiama OVO e presenta una linea di lampade in tre misure le cui caratteristiche principali sono la soffiatura incamiciata di tradizione muranese e grandi aperture laterali; il loro interno è disponibile in diversi colori (arancio, verde acido o ambra) in modo da poter soddisfare il gusto dei più. Ovo è un oggetto di design che illuminerà la camera da letto con stile e simpatia.

Una piantana per la camera da letto

Volete qualcosa per dare un tocco di carattere alla vostra camera da letto. Un tipo di illuminazione che vi faccia sentire in un ambiente accogliente e intimo? Allora Piantana del Laboratorio Graffe è l'oggetto che fa per voi. Ferro, carta e legno sono gli elementi di questa lampada da terra realizzata con linee essenziali e asciutte, ma che nello stesso tempo distribuisce calore all'ambiente, grazie alle sue cromie calde e al particolare paralume in cartapesta.  Le irregolarità dovute alla lavorazione del cappello, rendono l’oggetto unico e lo connotano con un gioco di ombre e trasparenze. La struttura esile in ferro grezzo forma una gabbia utilizzabile come portariviste o per tenere separato dagli altri, il libro che state leggendo. Se all'interno della vostra camera da letto disponete di una scrivania o di una poltroncina, questa lampada sarà ottima per accompagnare lo spazio destinato allo studio o alla lettura.

Con questa immagine si conclude il nostro articolo riguardante l'illuminazione per la camera da letto, ma se volete continuare a leggere riguardo l'argomento, vi consigliamo di cliccare qui.

Che tipo di illuminazione avete nella vostra camera da letto? Lasciate un commento.
House 1: Camera da letto in stile  di Opera s.r.l.

Hai bisogno di aiuto con il progetto della tua casa? Contattaci!

Trova l’ispirazione giusta per la tua casa!