I letti matrimoniali in ferro battuto romantici con stile

Silvia Reguzzi Silvia Reguzzi
Loading admin actions …

I letti matrimoniali in ferro battuto sono molto particolari e chi li sceglie ha un gusto deciso, ed è consapevole che attireranno l'attenzione. Infatti questi letti hanno dei design originali e diversi tra loro, possono essere molto moderni o anche piuttosto classici. Quando pensiamo a questo materiale subito immaginiamo qualcosa di pesante ed ingombrante, ma non è così. Le realizzazioni per la camera al contrario, risultano leggere e ariose e riescono a dare un'impronta decisa allo stile. Possono essere romantici letti dallo stile vintage, o avere una linea moderna e minimal per chi ama la contemporaneità. Anche i colori sono molto diversi, si trovano in grigio, nero, bronzo e anche bianco o colori pastello. Il ferro battuto è un acciaio che contiene poco carbonio e che è facile da temprare, quindi si può lavorare senza problemi, per questo è stato impiegato da artigiani a fabbri per creare oggetti unici. E' molto utilizzato anche per esterni come cancellate o ringhiere. 

I letti matrimoniali in ferro battuto vintage

Questo letto è l'espressione moderna dei letti matrimoniali in ferro battuto. Nonostante ricordi un letto del passato, nella sua semplicità e rigorosità è esattamente l'opposto, un letto odierno. Per chi ricerca una linea pura questo letto è tutto. Si chiama Fiordo ed è stato verniciato con un effetto cor-ten, ha uno stile che ricorda i paesi scandinavi, forse per questo di chiama così. E' perfetto in questa camera con parquet sbiancato e solo un quadro contemporaneo alla parete. Gli altri unici oggetti presenti sono i comodini, nello stesso materiale, abbinati alla struttura del letto. 

I letti matrimoniali in ferro battuto nella casa al mare

Camera da letto in stile in stile Moderno di JWD Concept GmbH
JWD Concept GmbH

Schlafzimmer

JWD Concept GmbH

In un ambiente come una casa al mare, in questo caso si tratta di un loft, una camera da letto non troppo grande, può essere il luogo ideale per un letto matrimoniale in ferro battuto. In questa casa tutta bianca con parquet chiaro, il letto ha una struttura leggera e sottile, i volumi del letto derivano dal corredo: le lenzuola, i cuscini, la coperta di pelo, che determinano nella stanza uno stile nordico elegantissimo. I comodini sono abbinati al letto, a forma di cubo vuoto con un vetro trasparente come piano di appoggio. Sulla parte superiore della testata del letto corrono dei rami d'albero, come se il letto fosse immerso nella natura. 

I letti matrimoniali in ferro battuto e Swarovski

Brigitte: Camera da letto in stile in stile Classico di Ferrari Arredo & Design

Una coppia di materiali che non penseremmo mai di vedere insieme, i letti matrimoniali in ferro battuto con i cristalli Swarovski. Questo bellissimo letto moderno con struttura in ferro ha una testata costituita da tanti cerchi in varie misure, che si incrociano tra di loro, creando un bel disegno e un movimento armonioso. Ma questa spalliera ha qualcosa in più , un tocco tutto femminile, potremmo dire un vezzo, infatti sono stati applicati su uno dei cerchi, 4 cristalli Swaroski. Per rendere ancora più aggraziata questa struttura, è stato scelto un colore delicato, il madreperla. 

I letti matrimoniali in ferro battuto e i tessuti

bauhaus imbottito con ring, comodini solaris:  in stile  di Cosatto Letti
Cosatto Letti

bauhaus imbottito con ring, comodini solaris

Cosatto Letti

Ecco come può cambiare un letto matrimoniale in ferro battuto se aggiungiamo dei tessuti e delle imbottiture. La linea perfettamente pulita del letto, di Cosatto Letti, richiede lenzuola e cuscini bianchi, senza troppi fronzoli, ma il letto ora è molto più ricco, grazie ai due cuscini imbottiti che rivestono la testata. Questa piccola aggiunta gli conferisce in un attimo, un certo calore e il letto risulta subito più pieno. Voi quale preferite? 

I letti matrimoniali in ferro battuto marrone anticato

Artemisia: Camera da letto in stile in stile Classico di Cosatto Letti
Cosatto Letti

Artemisia

Cosatto Letti

Un altro bellissimo esempio di letto matrimoniale in ferro battuto, che ha un colore marrone anticato oro. Anche questo letto ha uno stile vintage, ma si presta benissimo agli ambienti più moderni. La testiera ha un disegno a onde che si intersecano con un ciuffo nel centro, abbinati al letto i comodini con piano in vetro e una stupenda panca, lunga quanto il letto, rivestita in ecopelle. Utile per appoggiare le cappelliere delle dame di oggi, con le loro scarpette da Cenerentola. 

I letti matrimoniali in ferro battuto: fascino da resort

Talamo di Corte Serena Morando - restauro di un immobile storico destinandolo a struttura ricettiva: Camera da letto in stile in stile Classico di Architetto Teresa Costalunga
Architetto Teresa Costalunga

Talamo di Corte Serena Morando – restauro di un immobile storico destinandolo a struttura ricettiva

Architetto Teresa Costalunga

I letti matrimoniali in ferro battuto sono un'ottima scelta per un resort di lusso, che sorge tra le mura del 500 di quest'edificio vicino a Verona. Un intero complesso rurale che è stato restaurato, mantenendo molti dei suoi elementi originari. Un luogo che conserva affreschi e muri in pietra dove particolare attenzione è stata dedicata agli arredi e ai tessuti. Anche il letto dona un'atmosfera accogliente per chi volesse passare un romantico week end nella città degli innamorati. Vedi altre camere da letto.

I letti matrimoniali in ferro battuto che ingannano

Se non potete permettervi un letto matrimoniale in ferro battuto vero potete sempre inventarvelo. E' esattamente quello che hanno fatto in questa camera. C'è un semplice letto matrimoniale, senza testiera che è stata perciò disegnata. Per ricreare l'effetto della spalliera in ferro, sono stati applicati sul muro dei semplicissimi adesivi in vinile decorativi. Divertente ed economico! E quando vi sarete stancati potrete cambiarlo con un altro disegno, senza cambiare letto naturalmente.

Testata per letti matrimoniali in ferro battuto

Molto spesso per avere un letto matrimoniale in ferro battuto è sufficiente aggiungere una testata. In commercio si trovano diverse soluzioni e tantissimi design con misure che possono adattarsi dai letti singoli, a quelli a mezza piazza, fino ai letti matrimoniali. E' necessario fissare la testiera al muro, anche a causa della sua pesantezza, per evitare che vi cada addosso ogni volta che spostate il letto. Una volta installata dovrete solo accostare il letto e subito la vostra camera avrà lo stile shabby che cercavate. Per completare il look, posizionate una romantica abat-jour sul comodino. 

I letti matrimoniali in ferro battuto a baldacchino

I letti matrimoniali in ferro battuto a baldacchino sono particolarmente romantici e femminili e sono spesso il sogno di molte ragazzine. Questo particolare letto è una bellissima realizzazione artigianale, un letto da artisti. Ha un disegno insolito ed originale che sembra ricreare gli alberi e la foresta che vi abbracciano mentre dormite. La struttura in alto ha 4 legni che tengono insieme tutto e il materasso sembra sia appoggiato a terra. Bellissimo anche per un bel giardino se cercate un arredamento particolare. Per completarlo mancano solo delle tendine.

I letti matrimoniali in ferro battuto eleganti e nuovi

Camera da letto in stile in stile Moderno di My Italian Living
My Italian Living

'Green' wrought iron bed with headboard by Cosatto

My Italian Living

Un altro favoloso letto con testata e bordo del letto matrimiale in ferro battuto. Un design all'avanguardia per un letto moderno che ha un colore bruciato marrone. In questo modello dalle linee quadrate. Il ferro è stato tagliato a laser e il look di questo mobile con il suo comodino sospeso è molto sofisticato ed elegante. Esiste anche in altri colori come il bianco o l'azzurro o anche il nero. 

Cosa ne pensate dei letti matrimoniali in ferro battuto? Vi piacciono o preferite un letto tessile? 
House 1: Camera da letto in stile In stile Country di Opera s.r.l.

Hai bisogno di aiuto con il progetto della tua casa? Contattaci!

Trova l’ispirazione giusta per la tua casa!