Case in stile in stile Moderno di Novodeco

Una casa ampliata e trasformata in un gioiello

Agnese D’Alfonso – homify Agnese D’Alfonso – homify
Loading admin actions …

Questa casa a un passo dalla spiaggia ha subito un intervento di ristrutturazione che l'ha resa un vero gioiello! Il progetto è del team, specializzato in ristrutturazioni, dello studio di Alicante NOVODECO. Gli architetti hanno valorizzato in particolare il rapporto della residenza con il mare, ampliando la copertura in modo da fornire un nuovo spazio esterno coperto che permette di godersi la splendida location.

La facciata verso il mare

Ed ecco qua il fulcro dell'intervento: la facciata della casa che guarda il mare. Grazie all'ampliamento del tetto è stato possibile ricavare una splendida veranda, da poter chiudere all'occorrenza, in modo da rendere lo spazio fruibile ogni giorno dell'anno!

La nuova veranda

Così appare la casa dopo la ristrutturazione: un volume in vetro sormonta la parte in intonaco, di un tenue color salmone. L'effetto è molto fresco ed estivo. Molto comoda la scala che permette il collegamento diretto tra la veranda e il giardino.

Il soggiorno prima dei lavori

Ad affacciarsi verso il mare è il soggiorno, che può godere di una luce naturale strepitosa. Questo ambiente si trova dunque al primo piano e ha trovato nuova vita grazie alle nuove finiture e agli arredi.

Il soggiorno adesso

Con la ristrutturazione la zona giorno ha assunto un look moderno e sofisticato. Si è scelto di puntare sulla semplicità, per esaltare l'elemento principale: la vista sul mare.

L'ampliamento del tetto

In questa fotografia possiamo vedere meglio i lavori di ampliamento del tetto, che hanno permesso di guadagnare il meraviglioso spazio con vista mare, che è poi diventato il cuore della casa.

Il risultato

Eccoci nella nuova veranda! Tale è la cura messa negli arredi e nei dettagli che è un vero e proprio soggiorno esterno circondato da vetri, che possono essere aperti o chiusi a seconda delle esigenze. E la vista? Che altro si può desiderare?

Una vista notturna

Che dire di questa vista notturna? Chi non vorrebbe stupire con una casa straordinaria come questa? Le luci calde riescono a valorizzare lo spazio della veranda anche in assenza di sole.

Esplorando gli interni

Negli interni troviamo grande semplicità, nel soggiorno come in altri ambienti. Qui vediamo un uso abbondante del bianco, sia per le pareti che per gli arredi. Ad impreziosire la sala da pranzo, le sedie, davvero originali e il lampadario metallico di forma sferica, un vero tocco di stile!

Scale in bianco e nero

Per creare un moderno contrasto, la scala è in nero, come pure la ringhiera. Sulle pareti bianche sono state inserite delle luci al led, per illuminare gli scalini. Questo, oltre ad un prezioso accorgimento per la sicurezza, è anche un interessante gesto di design.

Un po' di colore in camera da letto

Anche in camera da letto troviamo una certa semplicità, ma qui si è scelto di osare di più con il colore, per creare uno spazio più personale e originale. Il tema è assolutamente chiaro: i fiori!

La vista del mare

È questa la favolosa vista che ha motivato i lavori… niente male, no?

Che ne pensate di questo progetto?
House 1: Camera da letto in stile In stile Country di Opera s.r.l.

Hai bisogno di aiuto con il progetto della tua casa? Contattaci!

Trova l’ispirazione giusta per la tua casa!