in stile  di les cuisines de claudine

Cambio look: pochi soldi e 3 cucine ormai da buttare

Germana Invigorito Germana Invigorito
Google+
Loading admin actions …

La cucina è uno dei luoghi più importanti della casa, nel quale non solo vi si cucina, ma vi si creano tutte quelle situazioni di ritrovo cruciali per ogni famiglia. Cosa fare però, se questa stanza è troppo vecchia? Una soluzione potrebbe essere quella di ricominciare da 0, e comprare una nuova cucina con le caratteristiche che più ci piacciono. Tuttavia, questa non è l’unica possibilità a nostra disposizione! Vi è infatti un’altra opzione che regalerà un’aria più moderna alla nostra cucina, una soluzione facile ed economica… non ci credete? Date uno sguardo a queste tre proposte e capirete di cosa stiamo parlando!

Un orrendo stile rustico

Lo stile rustico in cucina è molto frequente nelle case di paese o in zone di campagna. In questa cucina, in particolare, l’obiettivo era di donare calore e un senso di accoglienza all’ambiente, ma lo stile rustico degli arredi è finito per risultare un tantino passato. Dunque, era necessario un cambiamento, anche se i mobili erano semi nuovi e di buona qualità. Come ci saranno riusciti?

Basta cambiare i colori!

La trasformazione parla da sé. Il cambiamento in sé ha richiesto il minimo sforzo, tuttavia, la trasformazione ha regalato alla cucina un aspetto decisamente più moderno. Tutto ciò che è stato fatto è stato dipingere i mobili di bianco, sostituire le maniglie, tinteggiare le pareti di un colore più intenso, un arancione, e sostituire il tavolo con un modello più moderno.

Troppo rustico?

 in stile  di les cuisines de claudine
les cuisines de claudine

la cuisine en chêne massif

les cuisines de claudine

Ecco un altro esempio di cucina rustica che ai più risulta vecchia e pesante. Il legno è ovunque, e questo appesantisce visivamente la stanza. Inoltre, queste piastrelle retro’ e tristi non aiutano di certo a migliorarne il risultato finale.

Un'aria più classica

Ancora una volta il colore ci ha aiutati ad alleggerire l’aria e a dare un’aria più attuale alla cucina. Lo stile è passato dal rustico al classico. Alcuni elementi sono stati eliminati, come l’anta sopra il forno che ora lascia spazio al microonde. Il lavandino è stato sostituito, così come il top e il piano d’appoggio. Le piastrelle sono state eliminate mentre le sedie sostituite. Il risultato è luminosissimo!

Una cucina banale

Cucina in stile in stile Classico di les cuisines de claudine
les cuisines de claudine

cuisine en startifié avant

les cuisines de claudine

Il colore bianco e i toni crema sono sempre un’ottima soluzione in cucina. Però a volte, se non vengono combinati con altri colori o con un design minimalista, possono risultare monotoni e il risultato anonimo. E questo è proprio quello che è accaduto a questa cucina.

Spazio alla personalità

Cucina in stile in stile Moderno di les cuisines de claudine
les cuisines de claudine

cuisine en stratifié après

les cuisines de claudine

Per ottenere una cucina con più personalità non vi è niente di più facile che utilizzare i colori, anche per quanto riguarda il piano d’appoggio, ora più scuro. I più attenti avranno notato che la trasformazione ha riguardato anche la fascia di piastrelle che prima era di un rosa pallido e che ora spicca di un lilla scuro.

Affidatevi alle mani di un bravo decoratore d'interni… vedrete che ne varrà la pena!

House 1: Camera da letto in stile In stile Country di Opera s.r.l.

Hai bisogno di aiuto con il progetto della tua casa? Contattaci!

Trova l’ispirazione giusta per la tua casa!