in stile  di DESIGNWERK Christl

5 soluzioni che renderanno più semplice la vita in cucina

Giuseppe Solinas – homify Giuseppe Solinas – homify
Loading admin actions …

Per coloro che amano spendere molto tempo in cucina tra cibi da sbucciare, lavare, pietanze da cucinare e mangiare, questo Libro delle Idee può rappresentare un piccolo, utile regalo. Dalla colazione, passando per il pranzo, sino alla cena, in cucina spendiamo molto tempo utilizzando una grande varietà di strumenti e utensili, che ci piace avere a portata di mano quando servono, e poter riporre ordinatamente in spazi appositi quando abbiamo finito. Una cucina attrezzata perfettamente è un sogno possibile da realizzare, come vedremo nelle 5 soluzioni per rendere la vita in cucina più semplice che vi presentiamo. Vediamole insieme.

1. Un cassetto per le posate ordinato

Spesso i cassetti in cucina sono troppo piccoli per il volume di posate che devono ospitare. Oppure, banalmente, si tratta di cassetti senza un'organizzazione in scomparti funzionale e ordinata. Molto meglio, come vediamo, avere a disposizione un cassetto grande ma suddiviso in maniera razionale in scomparti in cui riporre, tutti gli utensili e le posate necessarie alla vita della cucina, sempre accessibili e a disposizione.

2. Con i coltelli non si gioca

Se non si possiede una barra magnetica sulla quale appendere i coltelli, un cassetto appositamente pensato può essere un'ottima soluzione. Come vediamo in questa immagine, in cui vediamo un cassetto dotato di scomparti per le lame, che permettono di riporre i coltelli in perfetto ordine e in tutta sicurezza, rendendoli facilmente accessibili e sempre pronti all'uso.

3. Contenitori per i piatti

Cucina in stile in stile Moderno di DESIGNWERK Christl
DESIGNWERK Christl

Safer. Plates. – Stapelordnung

DESIGNWERK Christl

A molti è probabilmente accaduto di impilare i piatti in posizioni precarie, in armadi non abbastanza ampi o su mensole troppo strette, con il rischio di farli cadere e frantumare in mille pezzi. La soluzione che vediamo, quella di un ampio cassetto-contenitore a scomparsa dotato di supporti di protezione che possono alloggiare differenti tipologie di piatti, permette di riporre un grande numero di piatti in tutta sicurezza, rendendoli sempre facilmente accessibili e pronti all'utilizzo.

4. La grattugia che scompare

Quella che vediamo è una grattugia multiuso a incasso. Il cassetto, infatti, scompare all'interno della struttura del piano di lavoro, in modo che una volta grattugiate le verdure, non si debba fare altro che estrarlo per poter utilizzare il contenuto. La piastra d'acciaio per grattugiare è estraibile, e quindi facile pulizia. Come si diceva, un'idea semplice quanto intelligente per facilitare e alleggerire le operazioni in cucina. Per chi ama cucinare, naturalmente.

5. La grande utilità delle angoliere

Cucina in stile in stile Moderno di Alaris London Ltd
Alaris London Ltd

Happiest when the skies are blue

Alaris London Ltd

In molte cucine gli spazi d'angolo occupati dai pensili rischierebbero di andare persi, se non fosse per la possibilità di dotarli di angoliere come quella che vediamo. I ripiani sono dotati di meccanismi telescopici che permettono loro di muoversi verso l'esterno all'apertura delle ante. Soluzione di estrema praticità e frutto di una buona progettazione della cucina, che permette uno sfruttamento ottimale di tutto lo spazio a disposizione.

E adesso tocca a voi. Diteci cosa ne pensate lasciando un commento
House 1: Camera da letto in stile In stile Country di Opera s.r.l.

Hai bisogno di aiuto con il progetto della tua casa? Contattaci!

Trova l’ispirazione giusta per la tua casa!