Soggiorno in stile  di LGZ Taller de arquitectura

Una Casa Moderna e Sofisticata? 8 Idee Irresistibili

Giuseppe Solinas – homify Giuseppe Solinas – homify

Richiedi preventivo

Il numero non è valido. Controllare per favore il codice del paese, il prefisso e il numero telefonico.
Facendo clic su 'Invia' confermo di aver letto Privacy e accetto che le mie informazioni siano elaborate per rispondere alle mie richieste.
Nota: puoi revocare il tuo consenso inviando un'email a privacy@homify.com
Loading admin actions …

Un obiettivo comune a molti è quello di avere una casa il più possibile moderna, sofisticata, elegante. Una casa che sia insieme accogliente e sorprendente. Naturalmente non esiste una formula magica che permetta di realizzare l'alchimia perfetta. In questo Libro delle Idee vi proponiamo 8 idee realizzate dai nostri esperti interior designer che vi permetteranno di trovare ispirazione per l'arredamento di casa vostra. O almeno di guardare a casa vostra con occhi nuovi, che possano immaginare nuove soluzioni per sfruttarne a pieno le potenzialità. Vediamole insieme.

1. Colori precisi, tonalità neutre

La scelta dei colori giusti può determinare in maniera radicale l'immagine della casa. Colori come il beige, il marrone, le sfumature della terra, il bianco e il nero, contribuiscono a creare un'atmosfera sobria e sofisticata. Si tratta poi di tonalità che non passano mai di moda, degli evergreen per la casa.

2. Pareti in pietra a vista e soffitti alti

Le pareti con mattoni e pietra a vista, naturali o verniciate, rappresentano una soluzione senza tempo. Che arricchiscono anche l'ambiente più classico e compassato con una nota di inaspettata naturalità. I soffitti alti contribuiscono a rendere ampio e arioso lo spazio. E possono essere sfruttati per inserire dei soppalchi e delle scale, che aprono lo spazio a una ulteriore dimensione.

3. Solo ciò che è necessario: less is more

Spesso ci si sforza di riempire la casa, anche quando non è necessario. Decorazioni inutili, quadri improbabili, mensole in sovrannumero. La casa rischia di diventare un luogo di esposizione sovraccarico e soffocante. Per una casa moderna e sofisticata, invece, un approccio sobrio e minimale può portare a migliori risultati. Selezionando con cura complementi di arredo e oggetti di decorazione in base alla capacità di unire funzionalità e valore estetico.

4. Il bianco, per osare

Il bianco porta luce, ariosità, pulizia. Si tratta di un grande alleato dello stile moderno, che invita ad osare: da utilizzare per i pavimenti, per i mobili, per le pareti e le decorazioni.

5. Ma anche il nero

Anche il nero, però, rappresenta una scelta forte e caratterizzante, di grande eleganza e potenza. Al nero si possono alternare colori vivaci, come l'arancione del caso che vediamo in questa immagine, e combinarlo con inserti bianchi e le tonalità più tenui del legno.

6. La necessità e l'importanza della luce

La luce è fondamentale per creare l'atmosfera desiderata. Può diventare lo strumento principale attraverso il quale portare in evidenza le aree e gli spazi desiderati. L'illuminazione deve cercare un equilibrio tra la diffusione della luce naturale e un'alternanza tra punti luce artificiali mirati.

7. Textures

Soggiorno in stile  di LK&Projekt GmbH
LK&Projekt GmbH

Traumwohnzimmer

LK&Projekt GmbH

L'alternanza tra materiali e textures differenti arricchisce la casa di dimensioni e matericità. Alternare pietra, legno, pelle, tessuti morbidi e grezzi, non può che arricchire la casa, per chi può e vuole osare.

8. Alcuni tocchi naturali

In ultimo c'è il tema delle piante e di tocchi naturali che possono arricchire gli interni della casa. E allora, ovunque sia possibile, perché non inserire delle piante? Un angolo verde, una pianta, dei fiori, sono capaci di alleggerire con immediatezza l'atmosfera e far respirare la casa.

E adesso tocca a voi. Diteci cosa ne pensate lasciando un commento
House 1: Camera da letto in stile  di Opera s.r.l.

Hai bisogno di aiuto con il progetto della tua casa? Contattaci!

Trova l’ispirazione giusta per la tua casa!