Terrazza in stile  di homify

19 Semplici Idee per il Giardino dai Risultati Spettacolari

Giuseppe Solinas – homify Giuseppe Solinas – homify

Richiedi preventivo

Il numero non è valido. Controllare per favore il codice del paese, il prefisso e il numero telefonico.
Facendo clic su 'Invia' confermo di aver letto Privacy e accetto che le mie informazioni siano elaborate per rispondere alle mie richieste.
Nota: puoi revocare il tuo consenso inviando un'email a privacy@homify.com
Loading admin actions …

Volete cambiare il vostro giardino, ma non  sapete che come fare? In questo Libro delle Idee troverete 19 idee che potranno aiutarvi a fare la differenza nelle vostre scelte sia di arredo che di giardinaggio. Giardini piccoli e grandi, con differenti soluzioni in termini di piante e di mobili, dal design accogliente, semplice quanto efficace ed elegante. Seguiteci.

1. Livelli differenti

Terrazza in stile  di homify

Creare un dislivello nel giardino ha diversi vantaggi. Nel caso che vediamo, ha permesso di modulare differenti spazi abitativi attraverso l'uso di materiali differenti, come il legno, la ghiaia, la pietra, utilizzando l'acqua come elemento unificante.

2. Sentieri luminosi

Un'idea semplice, da utilizzare sia in caso di un giardino ampio che di un giardino di dimensioni ridotte. Il prato è infatti incastonato da una pavimentazione in pietra a vista bordata da una cornice in mattoni dotata di luci. Un'idea semplice ma molto efficace.

3. Il legno

Il legno è materiale duttile, perfetto per rivestire il pavimento del giardino, creando un'atmosfera calda e accogliente. Di facile manutenzione, può essere arricchito dalla presenza di piante e fiori.

4. Un moderno salotto

Un moderno salotto è ricavato nella struttura del giardino, circondato da piante e vasi, grazie a una struttura in legno, costituita da moduli. 

5. Design moderno per la fontana

Case in stile  di homify

L'acqua è elemento che non può mancare in giardino. In questo caso, è sfruttato attraverso la presenza di una moderna fontana, dal design lineare ed elegante, che sfrutta un sistema di riciclo dell'acqua piovana. Esteticamente efficace ed ecocompatibile.

6. La pergola

La struttura della pergola permette una copertura ottimale dello spazio del giardino, adatta a difenderlo dal vento e dal sole. Nel caso che vediamo, un'elegante struttura in legno, acciaio e bambù completa con grande efficacia la configurazione del giardino.

7. Uno spazio per il relax

Se il vostro giardino non è molto ampio, possono bastare una poltrona e un tavolino per dare vita ad un angolo accogliente perfetto per il relax. 

8. Vasi e fioriere

Giardino in stile  di homify

Vasi e fioriere possono diventare elemento fondamentale per dare un aspetto accogliente al giardino, anche da un punto di vista estetico. Da usare quindi anche per decorare lo spazio, con attenzione alla scelta dei materiali e dei fiori da disporvi, che possono essere di grande impatto visivo, come dalie, orchidee, rose o ortensie.

9. L'illuminazione

L'illuminazione può essere un elemento essenziale per il vostro giardino. Come vediamo in questa immagine, infatti, una disposizione delle luci studiata da esperti paesaggisti può valorizzare il giardino, creando una tessitura che sfrutti piante e fiori per dare vita a un intreccio di linee, ombre e sfumature ricca di fascino.

10. Il bambù

Giardino in stile  di GF ARQUITECTOS
GF ARQUITECTOS

Detalle Areas Verdes

GF ARQUITECTOS

Una scelta molto interessante per il giardino è quella del bambù. Perché si tratta di una soluzione che richiede una manutenzione limitata e permette di decorare in maniera elegante il giardino, in particolare se utilizzato per decorare le pareti delle recinzioni e dei muri esterni, come nel caso che vediamo.

11. Un angolo zen per un giardino piccolo

Un giardino piccolo può essere valorizzato attraverso la creazione di un piccolo angolo zen come quello che vediamo. I materiali sono semplici, come le pietre bianche che costituiscono il fondo su cui si inseriscono piante e alberelli, intervallati da pietre e vasi.

12. Una parete verde

Un angolo di piccole dimensioni come quello che vediamo, si trasforma in una vetrina che si affaccia direttamente sull'interno della casa, trasformandosi in una parete verde di grande impatto.

13. L'importanza dei dettagli

I piccoli dettagli possono caratterizzare un intero ambiente. Come vediamo in questo caso, una pietra è utilizzata come piattaforma per ricreare il microcosmo di un giardino in miniatura. Un'idea molto interessante per spazi anche molto limitati.

14. Rivestimento in pietra

Le pareti del giardino che vediamo sono ricoperti da inserti di pietra a vista organizzati in una geometria che sfrutta sfumature e spessori differenti per animare le superfici. Il risultato è un moderno patchwork di grande impatto decorativo.

15. Il fuoco

La presenza di un camino esterno può rendere l'atmosfera del giardino più intima e calorosa. Le opzioni a disposizione sono molteplici, sia in termini di design che di materiali. Alimentati dalla classica legna, oppure a gas o elettrici.

16. Perché no, un baldacchino!

Quella che vediamo in questa immagine, è una soluzione inusuale. Si tratta di una sorta di baldacchino che ospita dei lettini per il relax. Soluzione molto scenografica, capace da sola di caratterizzare tutto l'ambiente.

17. Creare uno spazio accogliente

Un camino cubico esterno intorno al quale si organizza un salotto esterno con divani che si fronteggiano, integrati tra le pareti in legno e gli alberelli disposti sul lato.

18. Materiali differenti, aree differenti

Differenti aree dello spazio interno del giardino possono essere individuate attraverso l'uso di materiali differenti. Come nel caso che vediamo, attraverso la progressiva sovrapposizione di un pavimento in legno, di un'area di ghiaia e di un prato, è possibile modulare le aree d'uso del giardino.

19. L'ingresso del giardino

Ingresso & Corridoio in stile  di FGO Arquitectura
FGO Arquitectura

Acceso Peatonal

FGO Arquitectura

Anche lo spazio d'ingresso che porta al giardino merita una grande attenzione, perché introduce, annunciandole e anticipandole, le caratteristiche che si ritroveranno all'esterno. Anche in questo caso, come vediamo, semplicità ed eleganza, devono ispirare la configurazione dello spazio.

E adesso tocca a voi. Diteci cosa ne pensate lasciando un commento
House 1: Camera da letto in stile  di Opera s.r.l.

Hai bisogno di aiuto con il progetto della tua casa? Contattaci!

Trova l’ispirazione giusta per la tua casa!