Casa di campagna in stile  di homify

Una Casa Piccola ma Incredibilmente Romantica

Germana Invigorito Germana Invigorito
Google+

Richiedi preventivo

Il numero non è valido. Controllare per favore il codice del paese, il prefisso e il numero telefonico.
Facendo clic su 'Invia' confermo di aver letto Privacy e accetto che le mie informazioni siano elaborate per rispondere alle mie richieste.
Nota: puoi revocare il tuo consenso inviando un'email a privacy@homify.com
Loading admin actions …

In questo libro delle idee scopriremo una casa deliziosa come poche, che anche se da fuori può sembrare piccola, in realtà possiede tutto lo spazio di cui si ha bisogno… e molto di più!

La casa vanta un grande giardino ricco di piante e fiori, delle decorazioni adorabili, degli interni ricchi di luce naturale e dei dettagli di cui è impossibile non innamorarsi. Insomma, non le manca proprio nulla… e tutto in pochi metri quadrati! Scopiamola insieme!

Come in una fiaba

Casa di campagna in stile  di homify

La facciata principale si presenta delicata e invitante, decorata con piante sia ai lati della porta d’ingresso che sul davanzale della finestra. E’ caratterizzata dal tono bicolore che vede alternarsi un tortora chiaro al bianco, due toni perfettamente combinabili con il grigio delle pietre che si trovano sul viottolo principale, e con il nero delle tegole che costituiscono il tetto. La porta d’ingresso è bianca, proprio come i pilastri in legno che sorreggono la piccola tettoia centrale. Deliziosa la panchina bianca che giace alla destra dell’uscio.

L'ingresso

Finestre in stile  di homify

Mentre il cane ci scruta a dovere, noi ne approfittiamo per osservare meglio il dettaglio dell’ingresso… tutto ci trasmette un senso di qualità e comfort! Ma la voglia di scoprirne gli interni si fa sempre più forte… siete d’accordo?

L'esterno e il giardino

Casa di campagna in stile  di homify

Per quello dobbiamo ancora aspettare, intanto ci apprestiamo a girare intorno alla proprietà per scoprirne ogni angolo e dettaglio. Il giardino è ricco di vegetazione, fiori, alberi e piante, il tutto perfettamente distribuito nello spazio. La sensazione è quella di un luogo immerso nella natura e nella quiete.

Passaggi delicati e funzionali

Ingresso & Corridoio in stile  di homify

Una classica cassapanca è la soluzione migliore per arredare un piccolo corridoio che altrimenti non verrebbe sfruttato a dovere. Deliziosa è poi la cassetta della frutta posizionata in verticale e utilizzata a mo’ di comodino, naturalmente il tutto dipinto di bianco! Non lo trovate bellissimo?

Un adorabile angolo lettura

Soggiorno in stile  di homify

Procedendo verso gli interni della casa, alla sinistra del salone incontriamo un incantevole angolo lettura, al centro del quale troviamo una seduta in rattan naturale posta proprio di fronte ad una grande finestra luminosa.

Zona pranzo e cucina

Sala da pranzo in stile  di homify

Alla destra dell’angolo lettura, invece, ci imbattiamo nella zona pranzo, un luogo dal fascino magnetico che ci preannuncia la particolarità e il romanticismo che caratterizzano questa casa. Il tessuto che riveste le sedie, il lampadario in stile gotico che illumina il tavolo e la vecchia macchina da cucire sulla destra, sono solo alcuni dei dettagli che ci colpiscono maggiormente.

Dettagli incantevoli

Cucina in stile  di homify

Nella cucina infatti, i dettagli non si sprecano, e si diversificano per attrezzi da cucina, elementi decorativi ecc… che danno vita ad un luogo estremamente accogliente e curato.

In cucina

Cucina in stile  di homify

Non trovate anche voi che questa cucina sia particolarmente ricca di fascino? Nell’immagine vediamo degli scaffali ben organizzati ma estremamente coerenti con lo stile shabby e provenzale che caratterizza lo spazio. Il lavello è stato accuratamente posizionato sotto la finestra, in modo da godere di più luce naturale possibile. Davvero delizioso!

Al piano di sopra

Ingresso & Corridoio in stile  di homify

Salendo le scale in legno ci imbattiamo in un piccolo corridoio anch’esso minuziosamente arredato con stile. E’ proprio l’attenzione a questi dettagli che aumentano il valore della casa, il suo fascino e la sua funzionalità.

Nel bagno

Bagno in stile  di homify

Infine, eccoci in una delle zone più private, il bagno. Il color crema regna indiscusso accanto a delle delicate decorazioni floreali. Da notare il dettaglio dell’antica lampada a parete che costeggia la finestra laterale… davvero un tocco di stile. Una casa d’altri tempi, insomma, che sembra essere stata realizzata ispirandosi ad una bellissima favola…

Complimenti ai decoratori d'interni che vi hanno lavorato!

House 1: Camera da letto in stile  di Opera s.r.l.

Hai bisogno di aiuto con il progetto della tua casa? Contattaci!

Trova l’ispirazione giusta per la tua casa!