Stanza dei bambini in stile  di Chris Silveira & Arquitetos Associados

Letti a Castello: 10 Esempi da sogno

Anna Francioni – homify Anna Francioni – homify
Google+

Richiedi preventivo

Il numero non è valido. Controllare per favore il codice del paese, il prefisso e il numero telefonico.
Facendo clic su 'Invia' confermo di aver letto Privacy e accetto che le mie informazioni siano elaborate per rispondere alle mie richieste.
Nota: puoi revocare il tuo consenso inviando un'email a privacy@homify.com
Loading admin actions …

Finalmente abbiamo deciso: è ora di regalare ai nostri figli una stanza da grandi! Ma come conciliare le loro esigenze con lo spazio a disposizione?Il letto a castello può rappresentare una comoda soluzione, perché permette di guadagnare centimetri preziosi. Oggi poi sul mercato è possibile trovare un'infinità di modelli, per ogni gusto o necessità, che in alcuni casi integrano anche angolo studio e guardaroba in un'unica struttura salva spazio. Lasciamoci allora ispirare dalle proposte dei nostri esperti e scopriamo insieme 10 letti a castello da sogno, da cui potremo prendere spunto per iniziare a progettare la nuova camera dei nostri figli.

1. Letto a Castello con spazio per la scrivania

La soluzione ideale per offrire ai ragazzi un comodo spazio studio:  i letti sono disposti a 90°, per lasciare lo spazio per un piano scrivania e alcuni scaffalai. Le luci sono inoltre incassate nel letto superiore, per permette di studiare anche durante la sera senza affaticare eccessivamente la vista.

2. Letto a Castello moderno ed elegante

Il letto a castello perfetto per ragazzi più grandi o per la stanza degli ospiti. O anche in un piccolo appartamento in cui il soggiorno svolge anche la funzione di camera da letto.

3. Letto a Castello a misura di adolescente

La struttura adatta per la camera di adolescenti: una grande scrivania e un stile sobrio, che permette di essere personalizzato come più si preferisce.

4. Letto a Castello extra

Ecco una piccola sorpresa extra: una incredibile camera da letto dal gusto minimalista ma estremamente funzionale, che integra in un’unica struttura letto, guardaroba e pratici cassettoni, per tenere tutto sempre in ordine.

5. Letto a Castello con la struttura in muratura

Se cerchiamo una soluzione originale ma al tempo stesso elegante, potremmo prendere sunto da questa proposta e realizzare un letto a castello in cemento. Ci basterà chiedere a un’impresa edile di realizzare due piani in muratura, su cui appoggeremo due materassi futon.

6. Letto a Castello con sei letti

Stanza dei bambini in stile  di VICTORIA PLASENCIA INTERIORISMO
VICTORIA PLASENCIA INTERIORISMO

Literas Recamara Infantil Casa GL

VICTORIA PLASENCIA INTERIORISMO

Maxi famiglia? Se lo spazio a disposizione non è altrettanto maxi, la soluzione ideale potrebbe questa struttura con letto a castello doppio che permette addirittura di ospitare altri due letti aggiuntivi grazie a due pratici cassettoni estraibili. In questo modo potremo contare su ben 6 posti letto!

7. Letto a Castello in stile minimal-rustico

Bianco e legno: è caratterizzato da un sobrio design minimalista questo elegante letto a castello proposto dall’Arch. LUIGI BELLO, reso ancor più particolare dalle pareti rivestite in legno, che contribuiscono a creare una suggestiva atmosfera rustica.

8. Letto a Castello da favola

Se vogliamo regalare ai nostri bambini un magico mondo in cui giocare e divertirsi sognando a occhi aperti questo è il letto più adatto per loro: non un semplice letto a castello ma una casetta in legno sopraelevata con tanto di scivolo per iniziare la giornata con brio!

9. Letto a Castello con struttura angolare

Se le dimensioni della camera dei nostri figli sono ridotte, questo letto a castello può offrirci interessanti spunti salva spazio: una scala integrata nella libreria a scaffali, per accedere al soppalco in legno che oltre alletto ospita anche un piccolo angolo relax per offrire a ciascuno dei fratelli la propria privacy.

10. Letto a Castello a tre posti

Una troppo piccola per ospitare 3 letti? Il trucco è organizzare gli spazi ed escogitare idee alternative alle soluzioni tradizionali. Per esempio, potremmo prendere spunto da questa  proposta e sostituire i letti tradizionali con due materassi futon di ispirazione orientale, così al posto di un letto ce ne possono stare due! E il terzo letto? Sopraelevato, con un piccolo soppalco.

Quale di questi letti a castello ti piacerebbe vedere nella stanza dei tuoi figli? Lasciaci il tuo commento
House 1: Camera da letto in stile  di Opera s.r.l.

Hai bisogno di aiuto con il progetto della tua casa? Contattaci!

Trova l’ispirazione giusta per la tua casa!