Top5 della settimana: Natale alle porte

Costanza Antoniella Costanza Antoniella
Google+
Loading admin actions …

Così siamo arrivati al momento tanto atteso: a quattro giorni da Natale ormai tutto è pronto, i regali sono quasi tutti sotto l'albero, il presepe è già stato disintegrato più volte dal gatto e vostro figlio non la smette di giocare con le palline e a scuotere i pacchetti perfetti realizzati dalle stressatissime commesse dei vari negozi del centro. Domani e dopodomani ci dedicheremo agli ultimi preparativi, correremo a cercare il difficilissimo regalo per la suocera ed infine cercheremo di riposarci davanti ad una zuppa calda in modo da rimanere leggeri prima delle mangiate massicce dei prossimi giorni. Come voi, anche noi di homify ci stiamo preparando ai vari festeggiamenti. Questa sarà l'ultima Top5 del 2014, Prima & Dopo da sballo svettano sulla nostra classifica, volete sapere quali? Continuate a leggere.

1. Prima e dopo: la ristrutturazione di una villa anni ’50

 in stile  di ArchitectureLIVE
ArchitectureLIVE

Derelict 1960s property in West Sussex

ArchitectureLIVE

Per due anni questa casa originaria degli anni Cinquanta è stata lasciata abbandonata e senza manutenzione. Ai nuovi proprietari interessava però recuperare questa storia passata, senza perdere le caratteristiche peculiari della villa, come ad esempio la struttura della facciata. La villa ha visto una completa trasformazione degli interni, mentre l’esterno è stato lasciato intatto insieme all’irripetibile fascino anni Cinquanta. Qui l'articolo completo.

2. Prima e dopo: la ristrutturazione di una casa a Milano

Prima del progetto di ristrutturazione e di restyling, la residenza aveva un arredamento e un aspetto generale tipico delle abitazioni di oltre 20 anni fa, quindi ormai vecchio e fuori moda e da qui si è partiti a risistemare tutto. Vi siete persi il dopo? Cliccate qui.

3. L’arredamento per il bagno: 5 esempi per cambiare look

PARTICOLARI BAGNI: Bagno in stile  di Difinoarchitetti
Difinoarchitetti

PARTICOLARI BAGNI

Difinoarchitetti

Se avete intenzione di ristrutturare questo spazio e siete alla ricerca di qualche idea che possa rendere il vostro bagno davvero unico, allora siete nel posto giusto! Con questo Libro delle Idee vi abbiamo mostrato 5 esempi molto semplici, ma sicuramente d’impatto, per cambiare totalmente aspetto a questa sala.

4. Prima e Dopo: da rudere a casa in stile rustico

Risanamento conservativo baita:  in stile  di Architetto Igor Flis
Architetto Igor Flis

Risanamento conservativo baita

Architetto Igor Flis

Per due settimane rimane stabile in Top5, perdendo tre posizioni, il Prima&Dopo riguardante una villetta in Val di Susa. Una ristrutturazione totale di una casa monofamiliare che affaccia sulla splendida valle piemontese. Qui l'articolo, nel caso ve lo foste perso. 

5. Arredamento per interni: un appartamento a Roma

In questo articolo siamo andati fino a Roma per vedere da vicino un appartamento ristrutturato che si caratterizza per i suoi ambienti luminosi e per l'arredamento semplice, ma di grande stile. I progettisti hanno potuto lavorare su una superficie di 90 mq al fine di creare un’abitazione confortevole e molto accogliente.

Vi piaceva qualcos'altro? Lasciate un commento.
House 1: Camera da letto in stile In stile Country di Opera s.r.l.

Hai bisogno di aiuto con il progetto della tua casa? Contattaci!

Trova l’ispirazione giusta per la tua casa!