in stile  di Casavog

Da casa della nonna a casa moderna e futuristica

Germana Invigorito Germana Invigorito
Google+

Richiedi preventivo

Il numero non è valido. Controllare per favore il codice del paese, il prefisso e il numero telefonico.
Facendo clic su 'Invia' confermo di aver letto Privacy e accetto che le mie informazioni siano elaborate per rispondere alle mie richieste.
Nota: puoi revocare il tuo consenso inviando un'email a privacy@homify.com
Loading admin actions …

In questo libro delle idee vi presenteremo il prima, il durante e il dopo della ristrutturazione di un appartamento completamente fuori moda. Spesso, infatti, col tempo ci capita di abituarci così tanto al look di un appartamento che non ci rendiamo conto di quanto in realtà questo abbia perso la sua bellezza iniziale… o magari che non sia più funzionale come un tempo!

Se questa osservazione vi ha fatto aprire gli occhi, non perdetevi questo progetto… siamo sicuri che vi ispirerà!

Prima: una casa vecchia e fredda

 in stile  di Casavog
Casavog

Décor du living avant travaux

Casavog

Prima dell’intervento del nostro esperto, la casa non sembrava vertesse in condizioni tanto disperate, eppure i mobili, il pavimento e le pareti vestivano un ambiente rimasto praticamente ai primi del ‘900. Gli anni però sono ormai passati, e con essi anche le mode… era ora di cambiare!

Durante… lavori in corso!

 in stile  di Casavog
Casavog

salle de bain avant travaux

Casavog

Una semplice ristrutturazione non sarebbe servita a cambiare il look della casa… quello che serviva era un rinnovamento totale, ed è così che si è iniziato dalla suddivisione degli spazi. La vecchia disposizione degli ambienti infatti, non permetteva una visione attuale degli ambienti casalinghi, dunque un semplice cambio look non sarebbe stato altrettanto efficace! In più, le dimensioni della casa non erano così generose, dunque si è cercato di ottimizzare gli spazi in modo da ottenere più funzionalità possibile.

Il progetto in 3D

 in stile  di Casavog
Casavog

Plan 3D

Casavog

Grazie a questa piantina in 3D il progetto appare più chiaro e concreto, in questo modo possiamo toccare con mano l’attuale distribuzione degli spazi. Come abbiamo già ricordato, la casa non vanta una metratura generosa, eppure ogni spazio è stato utilizzato al massimo delle sue potenzialità.

Dopo: moderna e sofisticata

 in stile  di Casavog
Casavog

Cuisine ouverte sur le living

Casavog

Il nuovo arredamento e la nuova disposizione degli spazi, invece, incarnano alla perfezione il concetto di modernità. Il soggiorno, la sala da pranzo e la cucina sono ora parte dello stesso open space, e questo grazie all’eliminazione di pareti inutili che toglievano luminosità al tutto. Per quanto riguarda l’arredamento, invece, si è optato per una palette di toni chiari, principalmente il bianco, che affiancati al nero caratterizzano un ambiente elegante e sofisticato.

Una cucina aperta

Cucina in stile  di Casavog
Casavog

Cuisine ouverte sur le living

Casavog

Nello specifico, la cucina è separata dalla sala da pranzo e dal soggiorno grazie ad una bellissima isola bianca circondata da sei comodi sgabelli imbottiti che permettono una fruizione più agevole del piano snack. Deliziosa l’illuminazione garantita da questi lampadari a sospensione caratterizzati da numerose lampadine dirette verso il piano.

La stanza da letto in bianco e nero

Camera da letto in stile  di Casavog
Casavog

Chambre avec salle d'eau

Casavog

La camera da letto matrimoniale prosegue il discorso cromatico affrontato già in precedenza. Colori chiari e scuri si alternano creando un’atmosfera seriosa. Anche qui l’illuminazione gioca un ruolo fondamentale. Prima fra tutti la linea luminosa e rossa che segna la linea di confine tra la stanza da letto e il bagno in parte presente nella stessa stanza!

Un bagno elegante

 in stile  di Casavog
Casavog

salle d'eau

Casavog

Il bagno è dotato di un ampio box doccia trasparente al 100%. In questo modo si è evitato di mettere ulteriori ostacoli visivi tra la stanza e il bagno. Le porte scorrevoli e gli spazi aperti infatti, sono infatti una perfetta soluzione in quelle case con pochi metri quadrati.

House 1: Camera da letto in stile  di Opera s.r.l.

Hai bisogno di aiuto con il progetto della tua casa? Contattaci!

Trova l’ispirazione giusta per la tua casa!