in stile  di Guillaume Jean Architect & Designer

Da Casa Polverosa a Gioiello Minimalista!

Claudia Adamo – homify Claudia Adamo – homify
Loading admin actions …

L’abitazione che vi mostriamo oggi ha subito un cambiamento radicale e necessario, passando da casa polverosa e trascurata a dimora da sogno davvero irriconoscibile. Da un buio poco entusiasmante alla luce, con camere tornate a risplendere, adesso è un paradiso scintillante di relax. Lo stile minimalista e un design semplice sono stati uniti per creare qualcosa che renderebbe felice tutti al rientro dopo una giornata di lavoro stancante. Non basta spendere parole per questo restyling, piuttosto, date un'occhiata a questo incredibile prima e dopo nelle immagini seguenti per costatare di persona!

Prima: una stanza da incubo

Cosa pensiamo di queste finestre? Beh, avrebbero un gran potenziale d’illuminazione, ma questo è quanto possiamo dire di questa sala che sembra essere stata lasciata così da tempo immemore. Non saremmo sorpresi se uscissero fuori dei fossili durante il processo di rinnovamento!

Anche se questa sembra essere una camera di dimensioni adeguate, è così triste che non siamo sicuri del tipo di arredamento che potrebbe avrebbe funzionare, ma sappiamo che il team di progettazione farà il suo lavoro magnificamente.

Dopo: una delizia!

Beh, non ci aspettavamo tutto ciò! Non solo questa camera è un paradiso assoluto di luce naturale, ma sembra anche molto più grande, il che non è un obiettivo facile da raggiungere quando si dispone di tanti mobili. Semmai, dovrebbe risultare più piccola. La predominanza del bianco ha davvero illuminato la stanza e, compensato da toni neutri, adesso è diventata una nuova camera da letto matrimoniale. Le poltroncine e i pouf sono complementi d’arredo che contribuiscono a rendere questo ambiente un luogo dove dormire è un vero piacere!

Prima: un bisogno di luce

In una stanza così buia e umida, chiunque preferirebbe rimanerci il meno possibile e cercare spazi più salutare per la mente e il corpo. Tuttavia, vi troviamo delle potenzialità da non sottovalutare come gli alti soffitti, un vero vantaggio in termini di luce e spaziosità.

Dopo: lavoro e gioco

Noi amiamo come questa camera da letto sia stata trasformata in uno spazio multifunzionale, con tante sedute e questa piccola scrivania. E 'il modo perfetto per introdurre un po' di praticità, una stanza che può essere sia di svago che luogo di studio.

Possiamo immaginare noi stessi alzarci la mattina, bere del caldo caffè e sederci a lavorare in questo piccolo posto affascinante. C'è anche il valore aggiunto di un punto pisolino a portata di mano.

Prima: l'orrore!

Cosa c’è di peggio di un bagno sporco? Questo è sicuramente un esempio eclatante. Tuttavia, ci chiediamo anche che punto bisogna arrivare per accettare uno spazio come questo. 

Tutto, dal total white ospedaliero alla rubinetteria industriale, non vogliamo soffrire più nel guardare questo bagno triste, perciò vediamo subito la sua trasformazione.

Dopo: un gioiello!

I rivestimenti bianchi sono stati reintrodotti, ma questa volta con un effetto migliore nello spazio. Tutto il resto è stato scartato per nostra fortuna, altrimenti non saremmo di fronte ad un affascinante stanza, ma in un’umida e orribile alternativa!

Bianco, specchi e legno rendono questo bagno perfettamente bilanciato. Dato che la camera da letto ha seguito un modello di progettazione simile, possiamo solo immaginare quanto sia fantastico ammirarli insieme!

House 1: Camera da letto in stile In stile Country di Opera s.r.l.

Hai bisogno di aiuto con il progetto della tua casa? Contattaci!

Trova l’ispirazione giusta per la tua casa!