Case in stile in stile Moderno di FRANCOIS MARAIS ARCHITECTS

Questa Casa Sembra Banale ma Nasconde Interni da Favola!

Agnese D’Alfonso – homify Agnese D’Alfonso – homify
Loading admin actions …

Noi di homify amiamo mostrarvi progetti che si distinguano per qualche motivo particolare, che siano fuori dal comune, o per l'uso dei materiali, o per la distribuzione o perché nascondono qualche sorpresa speciale… il progetto di oggi ha davvero una marcia in più, ne resterete ammaliati! Si tratta della casa Naidoo, progettata dagli architetti dello studio Francois Marais. Già dall'esterno è incredibile, gli interni, poi, vi stupiranno!

La facciata

Già dalla facciata si intuisce che si tratta di una casa del tutto particolare, il gioco di volumi è dinamico e interessante e il mix di materiali contribuisce a rendere articolato l'edificio. Il dialogo tra intonaco, legno e pietra è molto ben progettato e assolutamente perfetto.

Una vista d'insieme

Allontanandoci possiamo vedere come la casa è composta principalmente da due volumi che formano un angolo retto. A fare da collegamento tra le due parti è l'ingresso, a cui viene data la massima importanza – com'è giusto che sia – a livello visivo: i muri compatti si interrompono qui per lasciare spazio ad una grande superficie vetrata, che si innalza al di sopra degli altri volumi.

Gli interni

Entrando si resta colpiti dall'ampiezza degli spazi. Le superfici sono immense, ma gli ambienti dialogano in modo perfetto, l'uno con l'altro, facendo della continuità e della fluidità degli spazi il vero punto di forza di questa zona giorno. Alla base di tutto c'è un carattere unificante molto forte, che si rispecchia in uno stile elegante e senza tempo, con tocchi moderni, e nelle scelte cromatiche: delicate nuance pastello, sui toni del tortora compongono questa raffinata palette.

Il bar

È innegabile l'unicità di questa casa, che sa stupire con tocchi davvero originali e inaspettati! Questo mobile bar è qualcosa di assolutamente splendido, un capolavoro di progettazione esecutiva, perfettamente realizzato. Insomma, chi non vorrebbe sorprendere gli ospiti con qualcosa del genere?

Le scale

Sicuramente quello che non manca in questa casa è lo spazio, quindi perché non inserire una scenografica scala elicoidale? Si tratta di un elemento che va ben oltre la funzionalità, che rende lo spazio molto più caratterizzato e di impatto. Un'ottima scelta!

La camera principale

Per l'arredamento della camera da letto sono stati scelti gli stessi colori della zona giorno, gli stessi toni delicati e c'e grande coerenza anche a livello stilistico. L'elemento caratterizzante della stanza è l'utilizzo delle diverse texture. Questo, abbinato al gioco del controsoffitto, conferisce alla stanza un dinamismo davvero unico!

La ciliegina sulla torta

Guardate questa splendida foto. Questa casa ha davvero tutto, zone relax differenziate, adatte ad adulti e bambini e uno spazio all'aperto incredibile, dotato anche di piscina! L'interno e l'esterno sono strettamente connessi grazie alle ampie vetrate, che permettono l'ingresso della luce naturale e invogliano ad uscire e godersi il divertimento all'aperto!

La facciata posteriore

Prima di dire addio a questo luogo meraviglioso, diamo un ultimo sguardo. La casa è senz'altro imponente e dalle volumetrie particolari e interessanti. Immersa nel suo contesto… chi non vorrebbe vivere qui?

Allora, siete rimasti a bocca aperta?
House 1: Camera da letto in stile In stile Country di Opera s.r.l.

Hai bisogno di aiuto con il progetto della tua casa? Contattaci!

Trova l’ispirazione giusta per la tua casa!