Giardino in stile in stile Moderno di APPaisajismo

6 modi per creare dei bei giardini in piccoli cortili

Giuseppe Solinas – homify Giuseppe Solinas – homify
Loading admin actions …

Sono pochi quelli che possono godere della fortuna di avere un cortile, soprattutto chi vive in città. E non sempre chi ha questa fortuna è in grado di sfruttarla a pieno, e il cortile di casa diventa una sorta di magazzino all'aperto, amorfo e disordinato, dove trovano ospitalità gli oggetti più disparati. Per questa ragione, in questo Libro delle Idee abbiamo raccolto alcuni suggerimenti per aiutarvi a trasformare un piccolo cortile in un giardino ordinato, in un angolo di verde in cui potersi rifugiare. Vediamoli insieme.

1. Un signor prato

Per ridare vita al cortile, un ottimo inizio può essere quello di riconsiderare lo spazio dedicato al verde, come quello di un piccolo prato. In modo da trasformare il cortile in un piccolo angolo di verde, ordinato e piacevole.

2. Ancora verde

Tra piastrelle bicolori e una larga fontana, trova spazio un piccolo prato, per rendere il cortile di ingresso una piccola oasi rilassante, fresca introduzione allo spazio interno della casa.

3. Combinazioni

La combinazione tra materiali diversi, nel vostro cortile, può vedere coesistere il cemento con il verde di un prato, con piante e alberelli, con il legno di una tavolo. In questo modo ai benefici delle attività di giardinaggio, potrete unire quelle di un piacevole spazio da condividere con amici e familiari, grazie alla scelta di complementi di arredamento da giardino piacevoli come quelli che vediamo in questa immagine.

4. Per immergersi

Piscina in stile in stile Rustico di CC|arquitectos
CC|arquitectos

Pileta Terminada desde la galería

CC|arquitectos

Quando è possibile, non c'è miglior complemento per il prato di una piccola piscina. Per un cortile dove potersi immergere in uno spazio di totale relax.

5. Di atmosfera giapponese

Giardino in stile in stile Moderno di Terra
Terra

Jardin Principal

Terra

In questa immagine troviamo un richiamo all'atmosfera di un giardino giapponese. Al verde delle piante basse, si uniscono ghiaia e pietra, arbusti e canne. Per un giardino rilassante e di facile manutenzione.

6. Per scaldare lo spazio

Anche in un contesto freddo, in cui le superfici lisce di cemento dominano lo spazio esterno della casa, il verde di un prato trasforma con semplicità lo spazio del cortile in un giardino fruibile, piacevole e organizzato. Le linee minimaliste del design incontrano il calore della natura.

E adesso tocca a voi. Diteci cosa ne pensate lasciando un commento
House 1: Camera da letto in stile In stile Country di Opera s.r.l.

Hai bisogno di aiuto con il progetto della tua casa? Contattaci!

Trova l’ispirazione giusta per la tua casa!