Cucine moderne: grandi e piccole, bianche e colorate

Eugenio Caterino – homify Eugenio Caterino – homify
Google+
Loading admin actions …

Non esiste limite alla fantasia, tantomeno in cucina, questo è sicuro. Se l’appetito vien mangiando, allora possiamo dire lo stesso per la nostra creatività ai fornelli: se siamo stanchi di seguire alla lettera le ricette prese dalla televisione, avremmo forse bisogno di un arredamento per la cucina un po’ fuori dagli schemi, colorato, che possa in qualche stimolare il nostro “destreggiarci ai fornelli”. La cucina è un luogo dove passiamo più tempo di quello che crediamo, è quindi cosa saggia riflettere bene prima di arredarla. Oggi vi proponiamo diverse tipologie di cucine moderne: le prime 3 sono per ambienti grandi e gli ultimi esempi sono per spazi molto più piccoli. 

Cucine grandi: spazio al colore

Vivacità significa colore e non solo. Ci troviamo davanti ad una cucina speciale, sopra le righe sicuramente. La parte in basso è costituita da un mobile bianco, elegante e lineare, in esatto contrasto con ciò che colpisce sin da subito: gli arredi della parte superiore, infatti, sono una nota di brio e creatività senza fine, sia per colori, sia per forme. Arancio, giallo, verde, rosso e bordeaux per una scala cromatica senza eguali, in una composizione di elementi dalle misure tutte diverse. Nel mezzo, un rivestimento in blu scuro crea il giusto equilibrio tra la parte razionale e quella più impulsiva. Se avete bisogno di cambiare, quest'idea fa per voi. Un progetto di Draisci Studio.

Alla ricerca di una cucina di tendenza? Il giallo è il colore del momento, e lo sarà anche nei prossimi anni. Questo arredo trasforma il nostro ambiente preferito in qualcosa di diverso: la parte essenziale si sviluppa su un mobile in lunghezza, di colore giallo appunto, mentre in alto troviamo gli scompartimenti ad anta ed una vera e propria libreria – i vostri libri di cucina non aspettano altro -. Un modello di cucina by Del Tongo.

Il bianco non si batte, questo è certo, ma anche altre combinazioni possono essere vincenti. In questo esempio, la cucina sfrutta un binomio cromatico inaspettato, composto dal blu della parete e dal legno dei mobili. Anche questo arredamento si sviluppa in lunghezza, con il lavabo e gli elettrodomestici sulla parete, e l’isola centrale con il piano cottura e la cappa da cucina. Un progetto Del Tongo.

Cucine piccole: bianco e innovazione

Per le nostre cucine piccole, abbiamo scelto 3 progetti eleganti e minimali.

Il primo esempio riguarda una cucina che nasce in un ambiente non molto grande, ma estremamente luminoso. La stanza prevede uno schema classico, con gli arredi essenziali sulla parete in fondo e un tavolo al centro della sala. Il frigorifero in bianco si mimetizza perfettamente con la parete, mentre a seguire abbiamo i fornelli, i piani di lavoro e il lavabo. Le ante e la struttura sono in legno laccato bianco, mentre il top è in rovere con inserti di ottone spazzolato. Molto interessante è la soluzione delicata ed elegante per illuminare l’ambiente. Un’idea dello Studio GM.

Arredare una cucina significa pensare ad un progetto a tutto tondo. Con questa immagine vi proponiamo un esempio con un piccolissimo accenno color legno. Un’idea dal forte spirito minimalista che si compone solo di un mobile lungo. La parete in fondo è invece stata lasciata libera perché, a lato, troviamo un mobile incassato che ospita tutti gli spazi d'archiviazione necessari, senza dare nell'occhio. Il piano di lavoro è in HPL effetto cemento, mentre le ante sono laccate in grigio. Un progetto di Studio GM.

 Happy Kitchen_Design Mood: Cucina in stile in stile Industriale di Design Mood
Design Mood

Happy Kitchen_Design Mood

Design Mood

La nostra ultima cucina prende il nome di “Happy Kitchen” ed è un arredo che cambia totalmente il modo di vedere questo ambiente. Il concetto è semplice: ogni elemento (60 cm x 120 cm) è un mobile a sé, che si può posizionare a seconda del proprio gusto personale. Happy Kitchen si compone di moduli in listellare di abete placcato laminato, disponibili in diversi colori e finiture. Questi arredi possono essere utilizzati come mobili di stoccaggio, per la dispensa, oppure possono assolvere funzioni base come il lavaggio o la cottura. Un prodotto di Design Mood. 

Con questo ultimo progetto finisce il nostro articolo. Se l’argomento è stato di vostro interesse forse vi potranno interessare anche: 

- La cucina moderna va oltre

- Top 10 – Cucine rustiche

House 1: Camera da letto in stile In stile Country di Opera s.r.l.

Hai bisogno di aiuto con il progetto della tua casa? Contattaci!

Richiedi tuo preventivo gratis

Trova l’ispirazione giusta per la tua casa!