Case in stile  di Biuro Projektów MTM Styl - domywstylu.pl

7 Idee da Copiare per una Casa Grandiosa

Eugenio C. – homify Eugenio C. – homify
Google+

Richiedi preventivo

Il numero non è valido. Controllare per favore il codice del paese, il prefisso e il numero telefonico.
Facendo clic su 'Invia' confermo di aver letto Privacy e accetto che le mie informazioni siano elaborate per rispondere alle mie richieste.
Nota: puoi revocare il tuo consenso inviando un'email a privacy@homify.com
Loading admin actions …

La casa di oggi ha la forma della casa per antonomasia: una base non molto larga e un tetto scosceso degno di una favola per bambini. Il progetto messo a punto dagli architetti MTM STYL non è solo portatore di tradizione, ma nasconde degli interni moderni che rappresentano il vero obiettivo finale che volevano raggiungere i proprietari.

Per questo motivo oggi vogliamo svelarvi tutti i segreti nascosti di questa abitazione per ottenere uno stile moderno invidiabile!

1. Una facciata semplice che unisce modernità e tradizione

Guardando questa casa non si può non immaginarla se non come la villetta per eccellenza. Elegante e senza tempo, è stata costruita per soddisfare le richieste di una famiglia normale che voleva avere uno spazio confortevole per poter anche ospitare qualche familiare in visita. 

Questo è uno dei segreti che non nasconde, ma mostra orgogliosa.

2. Un ingresso senza troppi fronzoli

Tutti i materiali utilizzati nella costruzione si adattano perfettamente allo scopo e creano un delizioso risultato finale. Ci sono anche alcuni elementi moderni che possiamo notare prima di entrare, come il lucernario triangolare in vetro, un elemento davvero particolare.

Il segreto è evitare cose troppo complicate, un bel giardino ci starebbe benissimo!

3. Un grande open space

I progettisti hanno deciso di organizzare uno spazio moderno all'interno, ma che allo stesso tempo potesse essere caldo e confortevole. Per questa ragione hanno utilizzato il legno sia per i rivestimenti del pavimento in soggiorno, sia per altre strutture che tra poco vedremo.

Il segreto per una casa moderna è unire e non dividere con pareti inutili, almeno per la zona giorno.

4. Una cucina ben progettata

La cucina è stata concepita come un tutt'uno con l'open space, quindi non ostacola e non divide le varie zone dell'area living. Il pian terreno è molto ampio e la disposizione dei mobili a parete aiuta a liberare ulteriore spazio al centro.

Il segreto è studiare bene lo spazio a disposizione per sfruttarne tutte le potenzialità! A nessuno serve un'isola da cucina se non c'è spazio a sufficienza, potrebbe diventare un incubo!

5. Una zona pranzo con una bella combinazione tavolo-sedie

In questa immagine possiamo apprezzare la zona pranzo che prima abbiamo solo visto di sfuggita. Si trova subito dopo la cucina, vicino al camino e prima del soggiorno.

Il segreto è scegliere la giusta combinazione di arredi per questa parte di casa. Non sottovalutate la forma e i materiali del tavolo e delle sedie, sceglietele con cura. La qualità si paga ma dureranno in interno!

6. I pavimenti

La zona notte si trova al secondo piano. Qui, possiamo apprezzare l'ampio ed esemplare utilizzo del legno per le rifiniture, per gli infissi e per le scale.

Il segreto è scegliere pavimenti che possono essere duraturi, il parquet potrebbe essere una via di mezzo tra bellezza e praticità. Niente scelte drastiche, potreste pentirvi. Sì ai colori chiari e al legno per una casa moderna.

7. Un bagno curato che non opprime

Terminiamo con una piccola oasi di benessere: il bagno è la giusta combinazione tra contrasti cromatici e stile moderno. Naturalmente non poteva mancare una finestra a rendere ancora più luminosi i rivestimenti in gres porcellanato di questo ambiente.

Il segreto è create il bagno partendo dalla doccia o dalla vasca – se avete spazio – sono gli elementi più grandi. Logicamente assecondare le tubature vi farà risparmiare tanto denaro, ma se la disposizione non convince cambiate. Un bagno è per sempre – o quasi -.

House 1: Camera da letto in stile  di Opera s.r.l.

Hai bisogno di aiuto con il progetto della tua casa? Contattaci!

Trova l’ispirazione giusta per la tua casa!