Cucina in stile  di Lilian H. Weinreich Architects

Come dar vita alla perfetta cucina moderna

Sabrina Tassini – homify Sabrina Tassini – homify

Richiedi preventivo

Il numero non è valido. Controllare per favore il codice del paese, il prefisso e il numero telefonico.
Facendo clic su 'Invia' confermo di aver letto Privacy e accetto che le mie informazioni siano elaborate per rispondere alle mie richieste.
Nota: puoi revocare il tuo consenso inviando un'email a privacy@homify.com
Loading admin actions …

Rendere una cucina ultra moderna non sarà mai stato così semplice. Tra dettagli di stile e accorgimenti strutturali, basterà focalizzare il proprio sforzo stilistico su alcuni punti precisi et voilà: il gioco sarà fatto! La funzionalità dell'angolo cottura non prescinde infatti la sua estetica. La giusta illuminotecnica, superfici pratiche e resistenti, colori azzeccati ed elettrodomestici all'avanguardia risultano allora importanti alleati per dare vita alla perfetta cucina contemporanea. 

Un bancone lungo bel illuminato

Cucina in stile  di Molins Interiors
Molins Interiors

cocina abierta

Molins Interiors

Anche l'illuminotecnica fa la sua parte: lampade da soffitto a cascata sul bancone a ridosso dell'isola, renderanno questo ambiente un posto veramente cool in cui trascorrere la convivialità di uno spuntino. Sono svariate, a questo proposito, le soluzioni luminose su cui poter puntare. A ogni cucina corrisponderà infatti il suo modulo di faretti o lampade.

L'isola

BRUNCH: Cucina in stile  di Atim Spa
Atim Spa

BRUNCH

Atim Spa

Meglio se multifunzionale e attrezzata, con piano lavoro e piano lavabo, l'isola è senza dubbio un preziosissimo elemento della cucina moderna. In questo specifico esempio, dall'isola stessa è possibile estrarre un piccolo tavolo utilizzabile per il rabbit lunch. Ottimizzare spazi e funzioni, diventa così semplice e utile anche nelle case più piccole. 

Occhio alla cappa

Da semplice elemento funzionale a star dell'angolo cottura: la cappa a vista rientra nella classifica dei must indiscussi per comporre una perfetta cucina moderna… provare per credere!

Elettrodomestici 2.0

La dotazione di strumenti ed elettrodomestici al passo coi tempi è una delle primissime necessità di una vera cucina moderna. Che scegliate soluzioni a incasso o separate dal set di mobili, fate sempre attenzione che siano adeguati alle vostre esigenze. Dopo tutto la funzionalità rimane il primo requisito di questa stanza.

Non chiamatela stanza di servizio

Non trattatela come un mero angolo cottura, ma coccolatela con chicche di design con cui arricchire il suo aspetto estetico. Questi accorgimenti, dall'inserimento di quadri e vasi alle superfici più trendy, risulta particolarmente importante in appartamenti di piccole dimensioni in cui tutte le aree funzionali della casa rimangono a vista. La cucina, come le altre, dovrà quindi tenere fede allo stile scelto e mantenere coerenza stilistica con sala e salotto. 

Obiettivo colore

Cucina in stile  di ZeroEnergy Design
ZeroEnergy Design

Kitchen island, floating pantry, and stairs to second level

ZeroEnergy Design

È assolutamente un mito da sfatare che i colori neutri siano l’unica scelta cromatica valida per gli ambienti moderni. Se da un lato infatti bianco nero e grigio rimangono protagonisti assoluti, dall’altro, nulla vieta di aggiungere un tocco di vitalità con tonalità frizzanti. Sceglietene una che sia in sintonia con il resto della casa e non ve ne pentirete.

Quali altri elementi ritenete assolutamente necessari all'interno della vostra cucina moderna?
House 1: Camera da letto in stile  di Opera s.r.l.

Hai bisogno di aiuto con il progetto della tua casa? Contattaci!

Trova l’ispirazione giusta per la tua casa!