Come organizzare il perfetto terrazzo moderno | homify
Error: Cannot find module './CookieBanner' at eval (webpack:///./app/assets/javascripts/webpack/react-components_lazy_^\.\/.*$_namespace_object?:3654:12) at at process._tickCallback (internal/process/next_tick.js:189:7) at Function.Module.runMain (module.js:696:11) at startup (bootstrap_node.js:204:16) at bootstrap_node.js:625:3

Come organizzare il perfetto terrazzo moderno

Sabrina Tassini – homify Sabrina Tassini – homify
Balcone, Veranda & Terrazza in stile moderno di Molins Design Moderno
Loading admin actions …

Dai dettagli green agli arredi di tendenza: ecco un recap di elementi utili e preziosi per comporre un perfetto terrazzo moderno. Sostenibilità e ottimizzazione degli spazi sono sul podio dei requisiti che ogni soluzione ideale dovrebbe avere. In questo libro delle idee vi mostriamo spunti semplici ma d'effetto per dare vita a una zona outdoor speciale e di stile!

Atmosfere pop e mix materici

I colori pop su mobili e sedute, si sa, sono un dettaglio di stile notevole, che può svoltare la situazione anche in un balcone molto piccolo. Mixateli a legno e pietra naturale per creare atmosfere inedite e non banali.

Il dondolo (anche sospeso)

Se disponete di un piccolo terrazzo in un contesto condominiale, una soluzione d'arredo comoda e d'effetto è senz'altro il dondolo, classico o sospeso. Questo specifico esempio mostra come un ridotto spazio possa diventare un fantastico ambiente moderno se arricchito con i giusti elementi.

Sedute conviviali… con vista

Mai pensato di sfruttare la ringhiera del vostro terrazzo come schienale per una panca con cuscini? Una soluzione che si rivelerà decisamente utile per ottimizzare lo spazio a disposizione e godere della vista dal proprio balcone in compagnia, durante i momenti di convivialità!

Il giardino pensile

Molto in voga attualmente e ultra sostenibile è il giardino pensile. Soprattutto se non disponete di un vero e proprio giardino, attrezzate quindi il vostro terrazzo come completa zona outdoor. Alternate allora la pavimentazione in legno da esterno o gres, con porzioni green.

Una griglia versatile da appendere

 in stile industriale di Icool, Industrial

Grigliare all'aperto e ospitare nel proprio terrazzo una cena tra amici, è possibile, anche quando la metratura non parrebbe essere troppo generosa. Con alleati di questo tipo, il risparmio di spazio sarà garantito e il vostro ambiente outdoor risulterà in un baleno attuale.

Un set di mobili trendy

Immancabile nel terrazzo moderno è un set di mobili da giardino altrettanto moderno. Che sia composto da divanetto e poltroncine uguali poco importa: il mix&match può infatti riscoprirsi eclettico e attualissimo! La parola d'ordine rimane comunque comfort.

Accessori eco-chic

Ora più che mai, moderno fa rima con eco-chic. Optate per accessori e complementi che possano unire il carattere eco-friendly a estetica e funzionalità Via libera a porta piante in legno e vasi ricavati con vecchi materiali di recupero.

Quale elemento non potrebbe mai mancare nel vostro terrazzo moderno?
House 1 Camera da letto rurale di Opera s.r.l. Rurale

Hai bisogno di aiuto con il progetto della tua casa?
Contattaci!

Trova l’ispirazione giusta per la tua casa!