Cucina in stile  di Студия интерьерного дизайна happy.design

Galleria degli orrori: 24 errori da non fare assolutamente

Eugenio C. – homify Eugenio C. – homify
Google+

Richiedi preventivo

Il numero non è valido. Controllare per favore il codice del paese, il prefisso e il numero telefonico.
Facendo clic su 'Invia' confermo di aver letto Privacy e accetto che le mie informazioni siano elaborate per rispondere alle mie richieste.
Nota: puoi revocare il tuo consenso inviando un'email a privacy@homify.com
Loading admin actions …

Che orrore!

Chissà quante volte al giorno esclamiamo questa frase per una foto su internet o peggio ancora per qualcosa che è realmente vicino a noi! A tutti capita spesso di incappare in qualcosa che manca assolutamente di stile o di eleganza, due qualità rare anche nel mondo dell'arredamento. Non avete idea di quanti orrori bisogna assistere prima di trovare il progetto illuminato che conquista occhi e cuore.

S'impara dai migliori, è vero, ma d'altra parte alcuni esempi lampanti possono aiutarci a non commettere gli stessi errori. Quest'oggi abbiamo aperto una galleria degli orrori/errori creati in casa da chi credeva di aver fatto del proprio meglio o da chi proprio non sa cos'è il buon gusto!

Ecco tutto quello che proprio NON dovete fare in casa – Aiuto! -

1. Una carrozza in cameretta

Stiamo sognando? No, è una vera e propria esagerazione! Dove avranno messo il castello? La stanza non sembra neanche essere grande abbastanza per accogliere questo oggetto misterioso. Che dire poi di quelle luci LED a parete?!

Voto: 2

2. Una cucina con colori morti

Chi ha scelto questa cucina deve essere daltonico. Color prugna per i mobili, top scuro, pannello beige… ci sono venuti i brividi!

Voto: 3

3. Uno stile etnico colorando/disegnando sulle pareti

Amate l'India? Bene, decorate con un minimo di gusto e lasciate perdere i muri! Più che una decorazione, questo sole nell'angolo sembra un tatuaggio. Dopo meno di 3 mesi vi sarete annoiati di tanti colori insieme! Mai dipingere una parete in questo modo!

Voto: 2

4. Le pareti di velluto

Orrore! Le pareti foderate con un materiale tessile, qualunque esso sia – velluto nell'esempio – non si può vedere! La polvere, la puzza, l'ingiallimento e tanto altro ancora: il buon gusto qui non esiste!

Voto: 3

5. Uno stile classico pesante

Non siamo più nella Francia del XVII secolo! Uno stile del genere rende tutto l'arredamento molto pesante e poco adatto alla vita moderna! Non viviamo nel passato: diciamo no ad armadi ingombranti e letti stile barocco.

Voto: 4

6. Le pareti viola/arancione/verde ecc. ecc.

Pareti in stile  di Abdul Bros

No, no e anche no! Questi colori fanno sentire troppo la loro presenza. Appesantiscono la camera, la privano della luce! Altri più vivaci potrebbero trasformare il vostro soggiorno in un asilo nido! Sì invece a colori chiari e pastello.

Voto: 1

7. I controsoffitti troppo complessi e colorati

Camera da letto in stile  di homify

Un vero e proprio orrore dove anche l'interior designer senza esperienza dovrebbe rabbrividire. I controsoffitti non devono essere colorati altrimenti si crea un effetto stanza dell'orrore come questo. Chissà quanti mal di testa!

Voto: 1

8. Una vecchia cameretta a ponte

Camera da letto in stile  di Hasta architects

L'unica cosa positiva e il poter sfruttare lo spazio in altezza. Questo tipo di camerette si portavano negli anni '80 e '90, sono quindi vecchie di 30 anni e qui l'hanno proposta come idea tutta nuova?! Da evitare!

Voto: 4

9. Una camera da letto senza coerenza

Il futuro?! Di certo non con una camera da letto così! Troppi colori e troppe forme insieme senza nessuna coerenza. Si parte dal copriletto e dai cuscini: sembra di stare in giardino, troppi fiori! Ottimo esempio di cattivo gusto!

Voto: 4

10. Un pavimento a scacchi

Con un pavimento così il mal di testa è assicurato! 

Voto: 5

11. Una cucina con colori a caso

Cucina in stile  di homify

Il giallo, il verde scuro, di nuovo un top scuro. Per scegliere una cucina così ci vuole del coraggio!

Voto: 3

12. Un bagno con i rivestimenti stravaganti

Bagno in stile  di Nuvo Designs

La doccia è l'unica cosa buona! Ma cosa è successo alla parete e al lavandino?! Sembrano fatti con il giornale… come rovinare tutto con un tocco che si spaccia per artistico! Attenzione ai dettagli! 

Da non copiare assolutamente!

Voto: 4

13. Una camera da letto in confusione tra stili e colori

Non si capisce nulla! Un orrore vero e proprio con gli angoli dipinti di nero e tutti quei colori vivaci che si alternano… mostruosità

Voto: 2

14. Un'idea Fai Da Te uscita male

Forse i propositi non erano poi così malvagi, ma il risultato finale è discutibile: sa di vecchio e polveroso, non vorrete tenerlo a casa per più di un'ora! Via!

Voto: 1

15. Una cucina con decorazioni sparse

Cucina in stile  di Shape Interiors

I fiori sulle ante dei mobili in nero e bianco?! Noi diciamo di no! L'altra parte della cucina è invece in viola e nero… che scelta infelice!

Voto: 4

16. Un divano con fantasie varie

Zebrato o maculato che sia, noi lo sconsigliamo vivamente! Scegliere il divano di un unico colore e abbinatelo bene con le pareti. Con un divano così si rischia di creare un soggiorno kitsch!

Voto: 5

17. Una televisione lontanissima dal divano

Soggiorno in stile  di Hasta architects

Riuscite a vederla? Noi assolutamente no! Sembra un angolo confortevole dove passare del tempo insieme? Nemmeno. Questa stanza è fredda, vuota, senza senso! I fiori nell'angolo sono tristissimi!

Voto: 3

18. Un tappeto a forma di animale

Soggiorno in stile  di Paker Mimarlık

Una della cose più kitsch uscite negli ultimi anni! Chi vuole qualcosa che sembra un povero animale morto sul pavimento? Orrore!

Voto: 2

19. Un tappeto a forma di animale con un tavolino sopra

Soggiorno in stile  di Mind Studio

… ancora peggio del primo!

Voto: 1!

20. Due sedie che nessuno mai userà

Ingresso & Corridoio in stile  di Aum Architects

Volete decorare l'ingresso? Non fatelo con le sedie. Lo sapete già: nessuno le userai mai e diventeranno un deposito di cianfrusaglie e cappotti! Subito via!

Voto: 5 1/2

21. Delle sedie per la sala da pranzo dalla forma e dal colore improbabile.

Soggiorno in stile  di Mimoza Mimarlık

Non solo la forma e il colore, ma anche alcuni dettagli sono di cattivo gusto. Ci sono delle catene dietro queste sedute che finte o vere che siano non si possono vedere. Hanno rovinato una stanza che tutto sommato poteva essere molto meglio!

Voto: 4

22. Delle decorazioni povere e ridicole

Pensavano davvero di decorare queste scale con una quadretto e 3 statue piccole? Il risultato è un angolo di case che risulta povero e senza fantasia. Da ripensare meglio!

Voto: 1

23. Una camera da letto troppo audace

Camera da letto in stile  di Akaar architects

Il letto può anche starci, ma un murales così grande e imponente può davvero rovinare tutto. Un peccato in fondo!

Voto: 5 1/2

24. Un soggiorno troppo audace

Stesso discorso vale anche qui. C'è del potenziale in questa stanza ma i colori della parete accecano letteralmente l'ospite. Anche il rosa delle altre pareti è discutibile. Ok i mobili in bianco!

Voto: 6- 

House 1: Camera da letto in stile  di Opera s.r.l.

Hai bisogno di aiuto con il progetto della tua casa? Contattaci!

Trova l’ispirazione giusta per la tua casa!