Vintage e moderno:  in stile  di LA BOTTEGA DEL FALEGNAME

5 modi per abbinare il nero con i colori pastello

Sabrina Tassini – homify Sabrina Tassini – homify

Richiedi preventivo

Il numero non è valido. Controllare per favore il codice del paese, il prefisso e il numero telefonico.
Facendo clic su 'Invia' confermo di aver letto Privacy e accetto che le mie informazioni siano elaborate per rispondere alle mie richieste.
Nota: puoi revocare il tuo consenso inviando un'email a privacy@homify.com
Loading admin actions …

Entrambi bellissimi ma in netta antitesi, il nero e i colori pastello risultano a pari merito nella classifica delle tinte più trendy per l'interior design. Perchè scegliere dunque? Basterà abbinarli con gusto per introdurli entrambi in casa, senza spiacevoli effetti. Dosare le quantità e controbilanciare le applicazioni diventano qui accorgimenti fondamentali, ma niente paura: ecco 5 esempi che vi ispireranno per ottenere una perfetta combinazione, in ogni stanza!

Agli antipodi

Equilibrio è sempre la parola chiave per un perfetto interior design. Così diversi ma così belli, il nero e i pastelli potranno convivere anche presentandosi agli antipodi della stanza. Questo progetto, ad esempio, ci mostra come un tavolo nero con sedute coordinate possa controbilanciare un lampadario a blocchi di colori chiari come rosa, verdino e giallo.

Un ingresso scenografico

Per dare intensità agli ambienti, una manciata di nero non guasta mai, fatta eccezione per metrature troppo ridotte che risulterebbero ulteriormente ristrette dai colori scuri. Se appunto calibrato e alleggerito da colori più pacati, il nero a piccole dosi su quadri, sculture, mobiletti o ripiani, donerà un aspetto ultra-chic.

Tessili

TIRAMOLLA 177: Stanza dei bambini in stile  di Tumidei
Tumidei

TIRAMOLLA 177

Tumidei

Una casa total white accoglie sempre volentieri complementi e accessori colorati che diano un tocco di personalità. Puntiamo allora sui tessili, dai tappeti alle tende e alla biancheria coordinata, per introdurre l'eleganza del nero, smorzandolo con una tinta pastello su alcuni mobili o sedute.

Tavolini

Sofa Mags - hay: Soggiorno in stile  di MADE IN DESIGN
MADE IN DESIGN

Sofa Mags – hay

MADE IN DESIGN

Come insegna lo stile tanto in voga scandi-chic, ecco un'altra interessante modalità di abbinare nero e colori sorbetto. Il tavolino scuro e dalle linee nette in stile industrial, meglio se declinato in un vero e proprio set a più dimensioni, può fornire un'atmosfera contemporanea ad una stanza romantica.

Sullo sfondo

Perchè non pensare al nero come perfetto sfondo per la nostra cucina? Non dimentichiamoci poi della cara vernice lavagna su cui poter scrivere la lista della spesa o creare piccoli disegni decorativi per animare l'ambiente. Frigo, accessori e gli interni delle mensole potranno così essere in colori pastello per dar vita a un contrasto favoloso.

Quale versione preferite? Ditecelo in un commento.
House 1: Camera da letto in stile  di Opera s.r.l.

Hai bisogno di aiuto con il progetto della tua casa? Contattaci!

Trova l’ispirazione giusta per la tua casa!