Richiedi preventivo

Il numero non è valido. Controllare per favore il codice del paese, il prefisso e il numero telefonico.
Facendo clic su 'Invia' confermo di aver letto Privacy e accetto che le mie informazioni siano elaborate per rispondere alle mie richieste.
Nota: puoi revocare il tuo consenso inviando un'email a privacy@homify.com

Con le scatole per armadio l'ordine è servito

Silvia Reguzzi Silvia Reguzzi
Loading admin actions …

Per chi ama essere circondato dall'ordine ci sono degli oggetti che in casa proprio non possono mancare. Tra le molte cose che servono per mantenere il vostro spazio pulito e libero da ingombri vari, ci sono le scatole per armadio. Questi contenitori possono essere fatti in tantissimi modi, nei materiali più disparati e anche in molteplici misure. Servono per contenere di tutto. Ci potete mettere, al riparo da polvere e confusione: biancheria per la casa, indumenti, scarpe, accessori, giochi per i bambini o qualunque altra cosa abbiate la necessità di chiudere dentro una scatola. Di solito è possibile appoggiarle  su dei ripiani o all'interno di scomparti speciali del mobile, mentre alcuni modelli si possono anche appendere direttamente dentro l'armadio. Se siete dei veri precisi, vi consigliamo di mettere delle etichette sui contenitori, in modo da sapere cosa c'è dentro senza doverli aprire, soprattutto se si trovano in cima ad un armadio, dove è più difficoltoso arrivare. 

Le scatole per armadio a vista

Chi ha inventato L'armadio: Casa in stile  di Mobilificio Marchese
Mobilificio Marchese

Chi ha inventato L'armadio

Mobilificio Marchese

Tra i mille capi che affollano un mobile come questo ci sono anche tantissime scatole per armadio. Il mobile di design che vediamo in questa foto è il famoso armadio al centimetro di Lema. In questa versione è chiuso da antine trasparenti e dentro ci sono anche delle luci. Ovviamente per un mobile di questo tipo, tutto deve essere tenuto ben piegato e sistemato, proprio perché si vede e anche i contenitori devono essere scelti con un occhio particolare. Vediamo quindi tra gli involucri più tradizionali in grigio, di misure diverse, anche delle valigette antiche o vintage. Oltre ad essere utili sono decorative. 

Le scatole per armadio da enoteca

Arredamento di design Esigo per enoteca: Negozi & Locali Commerciali in stile  di Esigo SRL
Esigo SRL

Arredamento di design Esigo per enoteca

Esigo SRL

Un armadio molto particolare è certamente un mobile per enoteca. In questo caso le scatole per armadio sono di legno. La necessità principale è quella di contenere delle bottiglie di vino e offrire ai visitatori un ambiente accogliente. In questo bel mobile in acciaio verniciato c'è posto per tante belle scatole. Di solito sono molto belle e riportano il nome del vigneto di provenienza, con tanti stemmi e marchi decorativi. Un modo originale ed elegante per arredare il vostro negozio.

Le scatole per armadio nelle camere dei bambini

Nelle camerette dei bambini sono indispensabili delle scatole per armadio. In questo caso possono servire per diversi scopi. Innanzitutto, se non volete essere circondati da giochi che finiranno perfino sotto ai vostri piedi, meglio metterli dentro a dei contenitori, poi sono utilissimi per conservare vecchi abitini che non usate più o metterci altri indumenti che vi serviranno quando vostro figlio crescerà. Per comodità vi consigliamo di indicare l'anno sulla scatola, così saprete dove cercare quei pantaloncini azzurri che vi piacevano tanto, di quando vostro figlio aveva 4 anni…

Le scatole per armadio porta scarpe

Per chi non dispone di una scarpiera, un'ottima soluzione per tenere in ordine il guardaroba e avere tutto a portata di mano, è quello di usare delle scatole per armadio per conservare le scarpe. Anche per le vostre bellissime décolleté , meglio mettere delle etichette: scarpe nere con tacco, scarpe blu per discoteca, sneakers rosa, sandali con cristalli. Se le scatole hanno anche un finestrella molto meglio, così potrete sbirciare dentro. 

Le scatole per armadio per il cambio di stagione

SPAVENTA: Camera da letto in stile  di MOB ARCHITECTS

Le scatole per armadio sono una grande risorsa quando dovete fare il temutissimo cambio dell'armadio. Tutti lo odiamo profondamente, ma se vogliamo contribuire all'ordine della stanza, meglio farlo… Ovviamente in estate dovremo togliere dalle scatole poste sopra l'armadio , la biancheria estiva, non solo abiti e indumenti ma anche coperte leggere e cuscini. Al contrario in inverno ci serviranno piumoni e coperte pesanti. Affinché tutto si conservi pulito e privo di polvere, meglio fare una lavatrice prima di riporre tutto nelle scatole, una volta sigillate rimarranno al riparo dentro l'armadio per tutta la stagione. 

Le scatole per armadio coordinate

Patmos pannello scorrevole: Camera da letto in stile  di MOVI ITALIA SRL
MOVI ITALIA SRL

Patmos pannello scorrevole

MOVI ITALIA SRL

Per i più maniaci un armadio deve essere perfettamente organizzato e ogni cosa deve avere il suo posto, seguendo un certo criterio. In questo caso ci occorreranno anche delle scatole per armadio coordinate. Possono anche essere fornite dal produttore del mobile, quindi vi consigliamo di chiedere. Qui abbiamo una cabina armadio dove imperano il bianco e il crema. E' tutto lindo e puro, anche contenitori e cassetti sono in plastica trasparente o bianca. Perché ci vuole stile anche nel guardaroba. 

Le scatole per armadio decorate

New look per un appartamento di 70 mq a Terni: Camera da letto in stile  di EFFEtto Home Staging
EFFEtto Home Staging

New look per un appartamento di 70 mq a Terni

EFFEtto Home Staging

Queste bellissime scatole per armadio sono molto carine e femminili. Spesso i contenitori, sopratutto in cartone o in stoffa possono essere decorati con tanti disegni e fantasie e se avete un pò di manualità potete anche ricoprirle da sole con dei tessuti che vi piacciono. Questi oggetti trovano posto non solo tra i ripiani del vostro armadio privato, ma anche in giro per casa. Si possono usare in mille modi, possono diventare un comodino, un tavolino, una base d'appoggio a vostra scelta o semplicemente abbellire una parete. Il contenuto? Quello è un segreto…

Le scatole per armadio nel mobile della nonna

Armadio Verde Shabby Chic: Camera da letto in stile  di Mobilinolimit
Mobilinolimit

Armadio Verde Shabby Chic

Mobilinolimit

Un bel mobile verde in stile shabby chic può contenere tante piccole scatole per armadio, proprio come in un mobile della nonna. Vecchie latte con fotografie di famiglia , un mobile dei ricordi. Questo mobile in arte povera si presta benissimo a far ripensare al passato, dona subito un senso di eleganza e accoglienza. Per completare il suo aspetto vintage ha una finitura decapata, che gli conferisce ancora più charme. Nella parte superiore c'è posto per abiti e biancheria mentre sotto, oltre alle scatole trovano posto dei cassetti. Perfetto nei colori pastello. 

Le scatole per armadio tradizionali

Queste scatole per armadio sono molto tradizionali e occupano per ciascun lato dell'armadio, una intera colonna con tutti i suoi ripiani. Con una disposizione precisa come questa, potete pensare di suddividere i ripiani e i contenitori in modo accurato. Partendo dall'alto si possono riporre oggetti meno utilizzati, come cappelli e guanti ad esempio, scendendo maglie e camicie, cinture e cravatte e nei ripiani più bassi le scarpe. Tutto sistemato e impeccabile. 

Le scatole per armadio integrate nel mobile

Camera da letto in stile  di homify
homify

Retro Kommode Aqua 3 Schubladen 1 Türe

homify

Qualche volta le scatole per armadio si trovano direttamente integrate nel mobile, cioè fanno parte di esso e del suo design. In questo bel mobiletto abbiamo da una parte una antina che una volta aperta può contenere diverse cose, potrebbe anche essere un mobile bar, mentre sull'altro lato ci sono dei cassetti che hanno le sembianze di scatole, messe una sopra l'altra. Hanno una piccola apertura a mezza luna nella parte alta che serve per estrarli. Bellissimo e pratico ovunque in casa, in camera da letto come nell'ingresso. 

Voi usate le scatole armadio o preferite farne a meno? 
House 1: Camera da letto in stile  di Opera s.r.l.

Hai bisogno di aiuto con il progetto della tua casa? Contattaci!

Trova l’ispirazione giusta per la tua casa!