in stile  di Дизайн студия Александра Скирды ВЕРСАЛЬПРОЕКТ

Da casa abbandonata a loft moderno

Germana Invigorito Germana Invigorito
Google+
Loading admin actions …

Il progetto che stiamo per presentare è dedicato a tutti coloro che sono amanti delle sfide impossibili e di tutte quelle trasformazioni sorprendenti che lasciano a bocca aperta, e che altro non sono che il risultato di un meticoloso lavoro a sua volta frutto del perfetto mix di ristrutturazione, fantasia e genio. Gli autori di questa incredibile metamorfosi sono gli esperti dello studio di Interior design Versal Project, e questo è il prima e il dopo del loro lavoro:

Un vero disastro

Prima dell’intervento degli esperti, la casa si presentava vecchia e abbandonata. Tutto ciò che la costituiva era incredibilmente datato e mal tenuto. Alle pareti vi era una carta da parati old style e dal motivo floreale, mentre le porte erano state rivestite con una pellicola in finto legno… terribile l’accostamento. Le piastrelle che rivestivano il pavimento inoltre, riportavano un motivo e delle tonalità totalmente diverse da quelli della carta da parati… Insomma, urgeva una trasformazione radicale.

Work in progress

La metratura della casa non spicca di certo per generosità, anzi, risulta piuttosto contenuta per i canoni moderni. In più la vecchia suddivisione creava degli ambienti troppo piccoli e soffocati, una ripartizione di altri tempi che poco giovava al risultato finale. Si è così pensato di riprogettare gli interni secondo un concept contemporaneo, e abbattere la maggior parte delle pareti in favore di un unico grande open space.

Nel bagno

Il concetto di open space ha permesso di dare vita a un ambiente unico vivibile al 100% durante l’intera giornata, dove ogni spazio confluisce nell’altro pur essendo razionalmente separati. L’unico ambiente che ha conservato la sua privacy è naturalmente il bagno, che nel frattempo ha acquisito più spazio e dimensione.

La zona notte

Ed ecco come si presenta ora la zona giorno! La modernità si è impossessata dello spazio e delle sue forme! Le piastrelle anni ‘60 sono sparite, e al suo posto ne sono state posate di più grandi e moderne, scure e dalla grana materica. Un interessante accostamento considerato il bianco delle pareti e il color nocciola delle porte e di parte degli accessori. La cucina, ad esempio, è totalmente in legno, compreso il rivestimento della parete di fondo. Un colpo d’occhio non da poco, non credete?

Il bagno

Oltre la cucina si sviluppa l’area relax, con un moderno divano a due posti dall’interessante texture sale e pepe razionalmente rivolto verso una grande Tv. Tra il divano e la porta d’ingresso, invece, è stato ricavato un piccolo angolo studio sfruttando la profondità del ripostiglio a lato della porta. Ma la vera sorpresa risiede nella rientranza della parete accanto lo studio. Adagiato su di una piattaforma di legno, vi è infatti il letto! I gradini che vi conducono altro non sono che degli ampi cassetti, mentre una tenda oscurante ne garantisce la privacy.

Interessante vero? Lasciate un commento e diteci la vostra opinione.
House 1: Camera da letto in stile In stile Country di Opera s.r.l.

Hai bisogno di aiuto con il progetto della tua casa? Contattaci!

Trova l’ispirazione giusta per la tua casa!