Upcycling life - air bb: Camera da letto in stile  di FattoreQ fabbrica

6 Ispirazioni per Creare una Camera da Letto con Pochi Soldi

Anna Francioni – homify Anna Francioni – homify
Google+

Richiedi preventivo

Il numero non è valido. Controllare per favore il codice del paese, il prefisso e il numero telefonico.
Facendo clic su 'Invia' confermo di aver letto Privacy e accetto che le mie informazioni siano elaborate per rispondere alle mie richieste.
Nota: puoi revocare il tuo consenso inviando un'email a privacy@homify.com
Loading admin actions …

La camera da letto è la stanza più intima della nostra casa, in cui ci rifugiamo alla fine della giornata, per riposarci, recuperare le energie ed essere pronti ad affrontare nuovi obiettivi. Per questo è importante poter contare su un ambiente confortevole, che possa farci sentire a nostro agio, rispecchiando la nostra personalità. Ma quale potrebbe essere il costo di un nido tanto accogliente? Piuttosto esiguo, se saremo capaci di fare le scelte giuste! Scopriamo allora i consigli dei nostri esperti e lasciamoci conquistare dalle loro proposte: 6 ispirazioni per creare camera da letto a costi contenuti.

1. Divertiamoci con il riciclo creativo

Camera da letto in stile  di Home Staging Factory
Home Staging Factory

Old windows headboard

Home Staging Factory

Il riciclo creativo può costituire un’ottima soluzione per realizzare una camera di letto a costi contenuti senza rinunciare però allo stile. Potremmo per esempio prendere spunto dall’idea proposta in questa immagine e utilizzare le ante di una vecchia finestra come originale testata per il letto e un piccolo ceppi di legno come alternativa al comodino.

2. Creiamo atmosfera

Il fascino dello stile nordico in una villa del '700: Camera da letto in stile  di Design for Love
Design for Love

Il fascino dello stile nordico in una villa del '700

Design for Love

A volte per creare camera da letto a costi contenuti basta semplicemente la giusta atmosfera. Via libera quindi alla zanzariera low budget  che scende dal soffitto per dare vita a un romantico letto a baldacchino di ispirazione etnica, come ci propone in questa immagine DESIGN FOR LOVE: una soluzione di grande effetto che potremo ottenere con poche decine di Euro.

3. Scateniamo la fantasia

Upcycling life - air bb: Camera da letto in stile  di FattoreQ fabbrica
FattoreQ fabbrica

Upcycling life – air bb

FattoreQ fabbrica

Il trucco per creare una camera da letto a costi contenuti che sia al contempo originale e affascinante? Scateniamo la nostra fantasia e divertiamoci ad accostare tra loro elementi di recupero, escogitando magari anche nuove funzioni, come possiamo ammirare in questa proposta di FATTOREQ-COMUNICARE CULTURA. Così con la scala a pioli in legno potremo realizzare pratiche mensole e con un semplice bastone legato ad una fune sospesa al soffitto riusciremo a creare un piccolo armadio in stile minimalista.

4. Via libera a tutta la nostra creatività

WDG Apartment renovation in Fshain, Berlin: Camera da letto in stile  di RARE Office
RARE Office

WDG Apartment renovation in Fshain, Berlin

RARE Office

Come regalare al nostro letto una testata poco convenzionale senza spendere una fortuna? Semplice, sbizzarrendo tutta la nostra creatività. E non servirà essere grandi artisti: basterà semplicemente trasferire sulla tela le nostre emozioni, divertendoci a tracciare linee e forme, per realizzare allegri pannelli colorati, perfetti per aggiungere una nota di allegria alla camera da letto.

5. Puntiamo sul total white

Camera da letto in stile  di homify

Sogniamo una camera da letto elegante e contemporanea, ma il budget a nostra disposizione non ci consente di acquistare mobili di design? Nessun problema, puntiamo sul total white – amato da architetti e interior designer – e ideale per amalgamare con stile ed eleganza elementi anche molti diversi tra loro.

6. Giochiamo con gli accessori

Gli accessori e le decorazioni giocano un ruolo fondamentale nella progettazione della camera da letto, quando si ha a disposizione un budget contenuto. Perché a volte può bastare uno specchio in stile vintage, piuttosto che una lampada di design o un copriletto caratterizzato da motivi astratti, per dare vita a un ambiente di charme. In questa proposta, per esempio, le grandi tende in tinta neutra, oltre a donare fascino alla stanza, costituiscono anche l’idea per arredare una camera da letto piccola, perché fungono da separatore tra diversi ambienti.

Quale di queste ispirazioni ti piacerebbe copiare nella tua camera da letto?
House 1: Camera da letto in stile  di Opera s.r.l.

Hai bisogno di aiuto con il progetto della tua casa? Contattaci!

Trova l’ispirazione giusta per la tua casa!