Entrance: Ingresso & Corridoio in stile  di SolidART Digital Architecture

Come organizzare il perfetto ingresso moderno

Sabrina Tassini – homify Sabrina Tassini – homify
Loading admin actions …

Tra mensole e consolle, appendiabiti e complementi d'arredo, comporre un ingresso da effetto wow, non è impresa così complicata. Pochi elementi ma buoni e dosati sapranno rendere speciale anche l'ingresso più angusto. Giocando di colori e illuminazione poi sarà possibile ampliare visivamente la metratura o focalizzare l'attenzione su elementi iconici. Ecco allora 6 must versatili per ottenere un'entrata scenica senza mettersi le mani nei capelli.

Nicchie illuminate

Che già ne disponiate oppure che dobbiate ricavarle dalla muratura esistente, le nicchie, se illuminate a dovere saranno un aiuto prezioso per arricchire di suggestioni il vostro ingresso. Dalla più semplice alla più scenica, ecco che posizionando soprammobili, libri, vasi di fiori o oggetti di design, l'ambiente risulterà particolarmente piacevole alla vista.

Mensole porta oggetti e appendiabiti

Le mensole sono la chiave di volta per un ingresso d'effetto. Considerando la loro estrema versatilità e le svariate forme con cui sono presenti sul mercato, sbizzarrirsi seguendo lo stile stabilito per il proprio appartamento, sarà divertente e ultra semplice! Non dimenticatevi nemmeno di un appendiabiti, minimale o decò, in linea con gli altri elementi.

Librerie design

Se il vostro ingresso coincide con il corridoio principale della casa, optate per librerie di design, illuminate con faretti per conferire profondità all'ambiente e creare un'atmosfera accogliente.

Quadri e specchi

Quadri, appesi o al pavimento, candele, specchi e vasi, rimangono sul podio degli elementi più gettonati per arredare l'ingresso di casa. Provate combinazioni personali, tenendo fede al filo conduttore stilistico scelto per living e sala da pranzo.

Una consolle creativa

Un must indiscusso che non può davvero mancare nell'ingresso moderno: la consolle. Se avete a disposizione una metratura adeguata, date vita a un angolo arredato di tutto punto, a partire da un mobile d'appoggio, utile ed esteticamente azzeccato, meglio se corredato da sedute iconiche e speciali complementi.

I colori che arredano

Spazio angusto? Nessun problema: i colori sanno arredare gli ambienti proprio come fossero veri mobili, e con il vantaggio di non occupare metri fisici. Unica nota a cui prestare attenzione è l'intensità della tonalità. I colori chiari illuminano anche le aree più ristrette, mentre quelli scuri, seppur molto d'effetto rischiano di appesantirle o peggio ancora, soffocarle. In questo specifico esempio, l'azzurro introduce con gradevolezza nell'appartamento, senza risultare invasivo. 

CHALET VALDEMARIN: Ingresso & Corridoio in stile  di Tarimas de Autor
Tarimas de Autor

CHALET VALDEMARIN

Tarimas de Autor

… in alternativa la nostra combinazione preferita: bianco e legno!

Quale elemento non potrebbe mai mancare nel vostro ingresso moderno dei sogni?
House 1: Camera da letto in stile In stile Country di Opera s.r.l.

Hai bisogno di aiuto con il progetto della tua casa? Contattaci!

Trova l’ispirazione giusta per la tua casa!