Bagno: Bagno in stile in stile Moderno di enzoferrara architetti

6 Ispirazioni per un Bagno di Stile a Costi Contenuti

Anna Francioni – homify Anna Francioni – homify
Google+
Loading admin actions …

Stiamo costruendo casa, o semplicemente rinnovando il nostro vecchio nido e siamo in cerca di idee per il bagno, ma temiamo di dover spendere una fortuna? Lasciamoci conquistare dalle proposte dei nostri esperti e scopriamo insieme 6 ispirazioni per un bagno a costi contenuti: 6 suggestioni da cui potremmo prendere spunto per realizzare un bagno di grande impatto senza prosciugare il nostro conto in banca.

1. Puntiamo sull'originalità

Bagno in stile in stile Scandinavo di BKBS

Se il budget a disposizione per arredare il bagno è ridotto, il coniglio è di puntare sull'originalità. Basteranno infatti pochi elementi, ma caratteristici, per dare vita ad un ambiente di charme e ricco di suggestioni. Potremmo per esempio prendere spunto da questa immagine e scegliere dei porta salviette colorati o fantasiosi e uno specchio dalle linee semplici ma poco convenzionale: piccoli dettagli di charme che contribuiranno a rendere speciale il nostro bagno a un costo contenuto.

2. Utilizziamo arredo di recupero

Bagno in stile in stile Eclettico di XUL Architecture
XUL Architecture

Redston Road, N8

XUL Architecture

I cataloghi di arredo bagno sembrano proporre solo soluzioni troppo costose per le nostre finanze? Nessun problema, con un pizzico di creatività – e qualche mobile di recupero – potremo realizzare un bagno eclettico e di grande effetto. Perché a volte basta davvero poco per trasformare una vecchia credenza, un tavolino in disuso o un comò vintage in un raffinato mobile per il bagno, come vediamo in questo esempio.

3. Divertiamoci con il fai da te

Se possediamo un minimo di manualità, perché non prendere in considerazione l'idea del Fai da Te? Potremmo per esempio prendere spunto da questa proposta di STUDIO ROSSINI e costruire dei pratici scaffali su cui appoggiare salviette e i nostri prodotti per l'igiene e la cura della persona. Molti centri specializzati in materiali per il bricolage offrono il sevizio di taglio di pannelli in legno o compensato. Oppure, se non abbiamo molta fiducia nelle nostre abilità manuali, potremmo chiedere l'aiuto di un esperto falegname: non sempre i prodotti realizzati artigianalmente sono i più costosi. 

4. Sbizzarriamoci con la fantasia

La fantasia è sempre un grande alleato, quando si tratta di arredare il bagno a costi contenuti, perché ci permette di creare un ambiente di grande personalità con piccoli e semplici dettagli. Per esempio, potremmo prendere spunto da questa ambientazione proposta dallo STUDIO ENZO FERRARA e rivestire con allegri sticker delle piastrelle dall'aspetto anonimo. Oppure, regale un tocco di colore, dipingendo mensole e mobiletti con una tonalità accesa. 

5. Aggiungiamo dettagli etnici

Rustico con charme: Bagno in stile in stile Rustico di Fabio Carria
Fabio Carria

Rustico con charme

Fabio Carria

Lo stile etnico può rivelarsi un'ottima soluzione per arredare il bagno senza spendere una fortuna: possiamo infatti divertirci a cercare nei mercatini tavolini, piccole panche e altri accessori esotici a costi contenuti, per creare un'atmosfera ricca di suggestioni lontane, come possiamo ammirare in questa proposta dell'Arch. FABIO CARRIA.

6. Giochiamo con il colore

THE TOILET: Bagno in stile in stile Eclettico di Lineabeta
Lineabeta

THE TOILET

Lineabeta

A volte basta solo qualche tocco di colore per dare vita a un bagno di charme senza grandi spese. Questo minuscolo ambiente proposto da LINFABETA, per esempio, acquistato grande personalità semplicemente grazie alle due pareti laterali color verde prato!

Quale di queste idee ti ispira di più per il tuo bagno? Lasciaci il tuo commento!
House 1: Camera da letto in stile In stile Country di Opera s.r.l.

Hai bisogno di aiuto con il progetto della tua casa? Contattaci!

Trova l’ispirazione giusta per la tua casa!