Sala da pranzo in stile In stile Country di Immofoto-Sylt

Il meglio dello stile country-chic in 10 foto

Sabrina Tassini – homify Sabrina Tassini – homify
Loading admin actions …

Romantico e senza tempo, lo stile country-chic incorpora tradizione ed eleganza come solo poche correnti di design sanno fare. Riscalda gli ambienti tramite l'uso di legno e pietra, ma li rende sofisticati e contemporanei grazie a mobili di recupero e dettagli brillanti, spesso legati al sistema illuminotecnico oppure a finiture pregiate.

Con i suoi tessuti sontuosi, materiali grezzi e colori sinceri, il country-chic continua ad affascinare gli appassionati del genere, donando un'atmosfera unica ai contesti che tocca. In questo libro delle idee vi proponiamo allora una carrellata di 10 foto che sapranno ispirarvi, ognuna a modo suo. 

1. Il nuovo country

Il legno decapato con le sue venature a vista diventa un filo conduttore importante dei progetti più suggestivi in tema country. Eccolo qui impreziosito da dettagli glam come la lampada da soffitto.

2. Una sala evergreen

La bellezza del country-chic in una sala: l'allure senza tempo che emanano sedie tavolo e finiture, non ha nulla da invidiare all'arredamento moderno. 

3. Country-chic anche in bagno!

Gaiole in Chianti, Toscana: Bagno in stile in stile Rustico di Arlene Gibbs Décor
Arlene Gibbs Décor

Gaiole in Chianti, Toscana

Arlene Gibbs Décor

Come avere un bagno in pieno stile country-chic? Ce lo spiega questo splendido esempio in cui a dominare la scena è un'impeccabile vasca free standing. 

4. Tra country e shabby

L'ormai sdoganatissimo e ultra in voga stile shabby, recupera la tradizione del country aggiungendo una manciata di eleganza e romanticismo. Prendiamo ad esempio questa bellissima camera da letto: chi non vorrebbe dormirci almeno una volta!

5. Mobili di recupero

Cucina in stile in stile Rustico di design storey
design storey

Miner's Cottage II: Kitchen

design storey

Un tocco veramente speciale negli ambienti in stile country-chic è apportato da mobili recuperati a rimodellati. In questo caso, special guest del garage ristrutturato è un grande tavolo con cassettoni, ritinteggiato di verde.

6. Quando il country diventa classy

Come in una nicchia, la struttura in legno avvolge tessuti preziosi e imponenti, divani in pelle, mobili lignei con piedi decò e lampade statuarie.

7. Un loft da amare

Soggiorno in stile in stile Rustico di Nic  Antony Architects Ltd
Nic  Antony Architects Ltd

Millennium Drive : Mezzanine Space

Nic Antony Architects Ltd

Pensiamo a un loft e ai suoi tratti principali, poi aggiungiamo colonne in pietra a vista, piastrelle in cotto e mobili in legno con dettagli in pelle lucida. Ecco creato il perfetto ambiente country-chic 2.0.

8. Una rivisitazione in chiave romantica

APPARTAMENTO (BENEVENTO): Soggiorno in stile in stile Eclettico di Studio Guerra Sas
Studio Guerra Sas

APPARTAMENTO (BENEVENTO)

Studio Guerra Sas

Delicate e graziose, le forme e le tonalità che caratterizzano il prossimo appartamento, ideale per una nuova concezione di country-chic, ancora più romantica e sobria. 

9. Il candore fatto a stanza

Sedia a dondolo, testata decò, legno a pavimento e soffitto, e le tinte candide del bianco inscrivono perfettamente la prossima meravigliosa camera da letto nella nostra selezione di progetti country-chic da non perdere. 

10. Quando il colore incontra il country

BioMalta RAL 7010 Grigio Tenda: Sala da pranzo in stile in stile Rustico di Marcello Gavioli
Marcello Gavioli

BioMalta RAL 7010 Grigio Tenda

Marcello Gavioli

Ideali per un contesto abitativo sbarazzino e gioioso, questa volta sono i complementi d'arredo a rendere frizzante l'atmosfera, all'interno di una splendida sala da pranzo rurale.

Fateci sapere quale interno vi ha ispirato di più lasciando un commento.
House 1: Camera da letto in stile In stile Country di Opera s.r.l.

Hai bisogno di aiuto con il progetto della tua casa? Contattaci!

Trova l’ispirazione giusta per la tua casa!