Sala da pranzo in stile  di 홍예디자인

Un monolocale perfetto per una coppia

Agnese D’Alfonso – homify Agnese D’Alfonso – homify

Richiedi preventivo

Il numero non è valido. Controllare per favore il codice del paese, il prefisso e il numero telefonico.
Facendo clic su 'Invia' confermo di aver letto Privacy e accetto che le mie informazioni siano elaborate per rispondere alle mie richieste.
Nota: puoi revocare il tuo consenso inviando un'email a privacy@homify.com
Loading admin actions …

Comprare la prima casa è un passo decisamente importante. Non soltanto perché si tratta di un grosso investimento, ma anche perché è un trampolino di lancio verso una nuova fase della vita, segna il passaggio definitivo all'età adulta, nuove responsabilità, nuove scelte, autonomia totale. Non sempre è possibile concedersi molto spazio, a volte, per esigenze economiche o per altri motivi, ci si deve orientare su un piccolo appartamento, come nel caso di questa giovane coppia. In casi del genere è essenziale sfruttare gli spazi nel migliore dei modi e riuscire a creare un'identità forte utilizzando pochi elementi. Vediamo come hanno fatto i decoratori d'interni dello studio HONGYE.

Un ingresso semplice

Ingresso & Corridoio in stile  di 홍예디자인

La casa, come dicevamo, si sviluppa in spazi ridotti, ma nonostante questo non si sente la mancanza proprio di niente. Gli spazi sono ben progettati, con dettagli interessanti, e gli ambienti sono accoglienti, moderni e molto gradevoli. Nell'ingresso troviamo già una nota di creatività: la lampada a forma di casetta!

Una sala da pranzo accogliente

Sala da pranzo in stile  di 홍예디자인
홍예디자인

다이닝룸

홍예디자인

La zona giorno è stata risolta con soluzioni davvero ricche di stile, che ci fanno totalmente dimenticare la mancanza di spazio!

La sala da pranzo è una piccola chicca di design. Il parquet in rovere trova il suo naturale proseguimento nel tavolo e nelle sedie, che sembrano usciti da una rivista di design scandinavo. E che dire delle lampade, abbinate ma differenti, che illuminano questo spazio? Aggiungono grande carattere e qualità!

Uno sguardo d'insieme

Sala da pranzo in stile  di 홍예디자인
홍예디자인

드레싱 룸

홍예디자인

Guardandoci attorno, notiamo che ci sono anche spazi accessori, come il guardaroba, che contribuiscono a fare di questo piccolo appartamento un ambiente funzionale, ordinato e comodo. I colori sono neutri e l'abbondante presenza di legno rende l'ambiente caldo e accogliente.

Lo spazio per dormire

Camera da letto in stile  di 홍예디자인

Trattandosi di un monolocale, era necessario trovare sistemi alternativi per differenziare le varie parti e dare a ciascuna un suo carattere, a seconda della destinazione d'uso. L'idea di organizzare la zona notte su una piattaforma è semplicemente geniale, sia perché in questo modo la stanza ha uno spazio tutto suo, separato dal resto, sia perché così è stato possibile ricavare spazi di stoccaggio sotto il letto.

Spazi ben organizzati

Soggiorno in stile  di 홍예디자인

Avere poco spazio non deve necessariamente implicare delle rinunce. Lo studio, o comunque un'area della casa in cui poter stare un po' al computer, è essenziale, visto che ormai la tecnologia delle comunicazioni è diventata una parte fondamentale della nostra vita. Con un semplice piano in legno sostenuto da due cassettiere in laminato bianco, ecco che è pronto lo studio!

La cucina

Cucina in stile  di 홍예디자인

Infine, ecco la cucina. Ovviamente si tratta di uno spazio ristretto, ma non si può certo dire che non ci sia spazio per cucinare in tutta comodità! C'è addirittura un frigo doppio. La disposizione ad L del piano di lavoro è ottima per sfruttare lo spazio al massimo.  E le piastrelle in stile industriale? All'ultima moda!

Che ne pensate del progetto? Lasciate un commento!
House 1: Camera da letto in stile  di Opera s.r.l.

Hai bisogno di aiuto con il progetto della tua casa? Contattaci!

Trova l’ispirazione giusta per la tua casa!