Soggiorno in stile in stile Moderno di MID 먹줄

Un Appartamento Moderno con Molte Idee da Copiare

Agnese D’Alfonso – homify Agnese D’Alfonso – homify
Loading admin actions …

Quello che vi portiamo a scoprire oggi è un interno minimalista di grande raffinatezza ed eleganza, in cui i pochi elementi utilizzati formano spazi accoglienti, anche se estremamente essenziali. A dominare tutto, caratterizzando ogni ambiente in modo preponderante, è la grande luminosità naturale, esaltata dalle pareti bianche. Il progetto è di un team di decoratori di interni coreano: lo studio MID Mugjull.

Spazi essenziali e luminosi

Ingresso & Corridoio in stile  di MID 먹줄

Quando parlavamo di essenzialità, ci riferivamo a questo: un ambiente pulito, senza elementi superflui, ma che parla attraverso le luci e i materiali. Le pareti sono bianche, ma la texture dei mattoni conferisce carattere. Le luci sono state accuratamente studiate, non soltanto c'è un'abbondante luce naturale, ma le luci artificiali sono state posizionate in modo originale, per valorizzare al meglio questo spazio.

Bianco e legno

Ingresso & Corridoio in stile  di MID 먹줄

In un appartamento minimalista la scelta dei materiali è fondamentale. Essendoci pochi arredi ed essendo tutto affidato alla qualità degli spazi, optare per un bel parquet chiaro a doghe larghe, come questo, fa la differenza! L'abbinamento legno chiaro – pareti bianche è un vero classico del design scandinavo e un vero tocco di stile!

Un soggiorno moderno e sofisticato

Soggiorno in stile in stile Moderno di MID 먹줄

Il soggiorno è ampio e arioso. La tv è semplicemente appesa alla parete, senza utilizzare mobili, come si usa spesso nelle case moderne. Qui non c'è nessuna composizione di scaffali e ante, solo una parete dipinta di grigio chiaro, il colore dell'eleganza. Il divano in pelle conferisce alla stanza un aspetto caldo e accogliente.

La cucina aperta

Cucina in stile in stile Moderno di MID 먹줄

Questa cucina è il sogno di tutti gli amanti dei fornelli! È davvero ampia e comoda, molto funzionale e ben organizzata. A livello distributivo la zona giorno è organizzata ad open space, come in molte case moderne, e questo esalta l'aspetto sociale e conviviale. Il fatto che la cucina comunichi così bene con la sala da pranzo e il soggiorno è un valore aggiunto, permette di godersi molto di più i momenti insieme, senza separazione tra chi cucina e chi guarda la tv.

Una camera da letto in bianco, nero e legno

Camera da letto in stile in stile Moderno di MID 먹줄

La camera da letto applica il binomio legno chiaro – pareti bianche, come il resto della casa, ma dando un tocco di colore in più: l'armadio ad ante scorrevoli è nero. Questo conferisce una certa sofisticata eleganza, anche grazie al design dell'arredo, che è estremamente semplice, ma molto raffinato. Ottima l'idea di inserire uno specchio tra le ante, amplia lo spazio!

Il bagno

Spogliatoio in stile  di MID 먹줄

Sembra incredibile che questo sia il bagno, vero? Ci sono diversi dettagli che ne fanno un ambiente bellissimo e molto accogliente: lo specchio con la cornice dorata, la lampada di design a doppio cono, il mobile per la toeletta in wengé… uno spazio unico!

Uno spazio per l'ordine e il lavoro

Studio in stile in stile Moderno di MID 먹줄

Ad ogni cosa il suo posto! Questa stanza è il luogo perfetto per garantire ordine e pulizia nel resto della casa, si tratta di uno spazio dedicato ai libri e ai vari oggetti da riporre e utilizzare solo di tanto in tanto. In questo modo, il resto dell'appartamento conserva il suo fascino essenziale!

Che ne pensate del progetto?
House 1: Camera da letto in stile In stile Country di Opera s.r.l.

Hai bisogno di aiuto con il progetto della tua casa? Contattaci!

Trova l’ispirazione giusta per la tua casa!