Richiedi preventivo

Il numero non è valido. Controllare per favore il codice del paese, il prefisso e il numero telefonico.
Facendo clic su 'Invia' confermo di aver letto Privacy e accetto che le mie informazioni siano elaborate per rispondere alle mie richieste.
Nota: puoi revocare il tuo consenso inviando un'email a privacy@homify.com

Arredamento per interni: un appartamento a Roma

Eugenio C. – homify Eugenio C. – homify
Google+
Loading admin actions …

Oggi ci rechiamo a Roma per vedere da vicino un appartamento ristrutturato che si caratterizza per i suoi ambienti luminosi e per i suoi interni semplici, ma pieni di stile. I progettisti sono riusciti a ricavare su una superficie di 90 mq un’abitazione confortevole, che adopera un linguaggio d'interior design moderno e che lascia spazio ad alcune note innovative per delle scelte che tra non molto vi mostreremo. L’impianto originario della casa è stato scardinato per far posto all’area living, alla cucina, alle due camere da letto con i due bagni e allo studio.

L'area living

Entrando nell'appartamento, ci si accorge subito che l’area living è il centro nevralgico di Casa Certosa. Questa zona della residenza segue uno schema semplice e preciso, invitandoci ad accomodarci sul divano al centro, o a prendere posto intorno al tavolo alle sue spalle. Se non ci avete già fatto caso, in fondo, ci sono queste grandi vetrate dallo stile industriale che circondano un’altra parte importante dell'abitazione.

Dalla cucina

Un passo e siamo già in cucina. Questo ambiente comunica visivamente con il resto delle stanza, creando però un angolo molto interessante e attraente. Da questo lato, inoltre, possiamo apprezzare come l’arredamento di tutta l’area living sia ben strutturato e bilanciato.

L'altro lato

Rivestimenti in legno, pareti bianche e complementi d’arredo eclettici. Questa è la formula vincente per un’atmosfera accogliente ed elegante. Il tavolo in legno, insieme ad alcuni arredi, ha una propria storia da raccontare con il suo aspetto segnato dal tempo. Sulla sinistra, troviamo una libreria perfettamente incassata nella parete mentre, sul lato opposto, ad lampadario luccicante è stato assegnato il compito di decorare. Per l'illuminazione del tavolo da pranzo è stata istallata una lampada a sospensione dallo stile minimale e pulito.

Le connessioni

Accanto alla cucina, si procede verso questo corridoio di disimpegno che porta alle altre stanze.

La camera da letto

Bedroom A: Camera da letto in stile  di Anomia Studio
Anomia Studio

Bedroom A

Anomia Studio

La piccola camera da letto si presenta come un ambiente luminoso, caratterizzato da un arredamento che si compone di elementi basilari: il letto centrale, i due comodini laterali e le due lampade a sospensione dall'aspetto moderno e inusuale. Questa composizione classica include una grande riproduzione fotografica sulla parete che riprende un’immagine pacifica dai toni chiari.

Il bagno piccolo

Bathroom B: Bagno in stile  di Anomia Studio
Anomia Studio

Bathroom B

Anomia Studio

Questo è il bagno appartenente alla camera da letto. Il poco spazio a disposizione è stato sfruttato al massimo con diverse soluzioni interessanti: sotto il lavabo è stato ricavato uno spazio occupato da una cesta in vimini, mentre sul lato della finestra troviamo un mobile con ante a scomparsa. Anche in questo ambiente, come in tutto il resto della casa, il bianco è l'assoluto protagonista.

Il bagno grande

Bathroom A: Bagno in stile  di Anomia Studio
Anomia Studio

Bathroom A

Anomia Studio

Il bagno più grande è una delizia con il grande specchio antico e il mobile del lavabo in legno. Nel segno della semplicità anche le decorazioni e i rivestimenti. La doccia è invece spaziosa e offre due opzioni da scegliere per usufruire dell’acqua calda.

Con questa immagine terminiamo il nostro articolo su questa elegante abitazione romana. Se vi è piaciuto questo argomento, potrebbero interessarvi anche:

- Prati House: l’interior design che osa

- L’arredamento eclettico di un appartamento in Brasile

House 1: Camera da letto in stile  di Opera s.r.l.

Hai bisogno di aiuto con il progetto della tua casa? Contattaci!

Trova l’ispirazione giusta per la tua casa!