Case in stile  di Beth Marquez Interiores

15 Sensazionali Pareti in Pietra per la Casa

Giuseppe Solinas – homify Giuseppe Solinas – homify

Richiedi preventivo

Il numero non è valido. Controllare per favore il codice del paese, il prefisso e il numero telefonico.
Facendo clic su 'Invia' confermo di aver letto Privacy e accetto che le mie informazioni siano elaborate per rispondere alle mie richieste.
Nota: puoi revocare il tuo consenso inviando un'email a privacy@homify.com
Loading admin actions …

La pietra è uno dei classici tra i materiali di costruzione il cui uso viene riletto in particolare come elemento di decorazione, capace di portare un tono rustico negli ambienti della casa. Le pareti di pietra a vista, come vedremo, si prestano a molteplici usi negli ambienti più diversi della casa, dalla cucina al soggiorno. La naturalità e la ricchezza di sfumature, geometrie, colori, sono un valore aggiunto che arricchisce le pareti, rendendo lo spazio interessante e mai banale, con la loro eleganza ruvida. Abbiamo raccolto in questo Libro delle Idee 15 esempi di design per interni che ne esplorano le potenzialità. Vediamoli insieme.

1. Decorare la cucina

Il tavolo bar della cucina che vediamo rappresentata in questa immagine presenta l'inserimento di una porzione in pietra a vista di color sabbia, perfetto complemento del piano e degli sgabelli in legno.

2. A tutta parete

In questo soggiorno una parete intera è formata da lastre di pietra a vista, a caratterizzarne con la loro varietà il carattere rustico ed elegante.

3. Per una casa veramente rustica

Anche all'esterno, la pietra a vista è in grado di informare il carattere decisamente rustico della casa che vediamo, in un mix di colore, naturalità e freschezza.

4. Dipinta di bianco

In uno spazio decisamente moderno, come quello del bagno che vediamo, la parete di pietra verniciata di bianco favorisce la sensazione di pulizia e luminosità.

5. La parete della terrazza

L'inserto della parete in pietra a vista inserisce un gradevole contrasto nella terrazza che vediamo, arricchendola con la sua materialità ricca di variazioni e sfumature.

6. Una bella tessitura

La pietra a vista caratterizza questo cortile interno, rendendo viva e interessante la superficie della parete principale, in un perfetto equilibrio tra esterno e interno.

7. Per un soggiorno sofisticato

La parete di pietra arricchisce di una delicata texture il soggiorno, integrandosi con le note forti del legno e dei tessuti scelti per divano, poltrone e tappeto.

8. Un tocco di rustico

Pareti in stile  di homify
homify

Piedra Segovia tierra

homify

Se si desidera inserire un tocco rustico nell'ambiente, si può optare per un muro di pietra grezza a vista, come nel caso che vediamo.

9. Simile al legno

Pareti in stile  di homify
homify

Aragón

homify

La pietra della parete che vediamo riprende tonalità e sfumature dei ceppi che ne occupano i ripiani, dando luogo a una parete che ricorda i camini di un tempo.

10. L'illuminazione

Pareti in stile  di INDICO

Un'illuminazione mirata permette di esaltare la presenza di una parete di pietra, di esaltare la sua ricchezza in termini di tessitura.

11. Di differenti colori

Pareti in stile  di GF ARQUITECTOS
GF ARQUITECTOS

Detalle Piedra

GF ARQUITECTOS

Pietre di colori e sfumature differenti si prestano a creare una elegante tessitura di contrasti e assonanze, di rimandi tra tonalità che vanno dal grigio-blu al marrone.

12. Di spessore differente

Pareti in stile  di Estudio Ideas
Estudio Ideas

Casa idea

Estudio Ideas

Lo spessore delle lastre di pietra che vediamo è fatto risaltare rispetto all'uniformità della parete in muratura, dalla quale si staccano con decisione, aumentando la consistenza materica e l'impressione di solidità dell'insieme.

13. Combinazioni di spessori e sfumature

La pietra scelta deve potersi integrare con lo stile dell'ambiente in cui si trova, attraverso la combinazione di spessori e sfumature differenti, che la rendono un organismo dall'aspetto cangiante e vivo.

14. Come un quadro

Bagno in stile  di Spazio3Design
Spazio3Design

Últimos trabajos

Spazio3Design

 In una parete regolare, lasciare emergere una porzione in pietra della vecchia struttura, diventa un modo per aprire una finestra su una dimensione differente. Come si trattasse di un quadro, attraverso cui affacciarsi su un mondo.

15. A incorniciare lo specchio

Bagno in stile  di Spazio3Design
Spazio3Design

Últimos trabajos

Spazio3Design

La pietra di questa parete bianca incornicia uno specchio rettangolare, esaltandone la verticalità. Un dettaglio ricco di matericità nel un contesto dominato dal bianco di pareti nette di questo bagno moderno.

Siete interessati all'argomento? Scoprite qui delle interessanti soluzioni per le pareti con mattoni a vista.

E ora tocca a voi. Diteci cosa ne pensate lasciando un commento
House 1: Camera da letto in stile  di Opera s.r.l.

Hai bisogno di aiuto con il progetto della tua casa? Contattaci!

Trova l’ispirazione giusta per la tua casa!