Cucina in stile  di Diego Alonso designs

7 Idee per Rinnovare la Cucina Spendendo Poco

Giuseppe Solinas – homify Giuseppe Solinas – homify

Richiedi preventivo

Il numero non è valido. Controllare per favore il codice del paese, il prefisso e il numero telefonico.
Facendo clic su 'Invia' confermo di aver letto Privacy e accetto che le mie informazioni siano elaborate per rispondere alle mie richieste.
Nota: puoi revocare il tuo consenso inviando un'email a privacy@homify.com
Loading admin actions …

Quando non si dispone di un buon budget, spesso di tende a rimandare o a rinunciare a scelte di arredamento per rinnovare spazi come la cucina che sembrano troppo costosi e irraggiungibili. In questo Libro delle Idee, quindi, abbiamo scelto di proporvi alcune soluzioni che permettono di intervenire senza dover investire cifre rilevanti, 7 modi semplici per arredare e rinnovare la cucina in modo piacevole ed efficace quanto economico, proposte dai nostri esperti progettisti. Seguiteci.

1. Il tocco naturale delle piante

Cucina in stile  di Bolz Licht & Wohnen
Bolz Licht & Wohnen

Wohnküche Tholey

Bolz Licht & Wohnen

 Le piante rappresentano una opzione naturale e gradevole per cambiare con poca spesa la decorazione della cucina. Scegliere quelle che più si adattano al tipo di luce e ventilazione dell'ambiente, e poi lasciarsi guidare dal proprio gusto nella sistemazione delle piante su piani di lavoro, mensole, tavoli.

2. Scegliere soluzioni pratiche e funzionali

Cucina in stile  di Bordercraft
Bordercraft

Oak chopping board

Bordercraft

Le soluzioni da privilegiare sono quelle che uniscono praticità alla loro qualità estetica, esigenze spaziali e funzionali. Nel caso che vediamo, il piano di lavoro dell'isola si trasforma in un piano circolare in legno: un tagliere rotondo al centro dello spazio, un piccolo tavolo da bar per snack veloci, una soluzione intelligente e facile per arricchire la cucina.

3. Meno ante

Cambiare i mobili della cucina può essere difficile e dispendioso. Perché allora non optare per ridurre il numero di armadiature e pensili? Introducendo le strutture aperte di mensole e ripiani a parete, meno costose e anche capaci di contribuire alla configurazione di uno spazio più arioso e informale.

4. Proteggere la parete dagli spruzzi con stile

Come vediamo in questa immagine, anche proteggere la parete dagli spruzzi può diventare un'occasione per decorare la cucina in modo da farla sembrare più ampia. Una copertura in plastica o legno può introdurre delle scritte o dei motivi geometrici, capaci di dare profondità alla parete, vivacizzandola e rendendola divertente.

5. Accessori, con stile

Anche gli accessori e gli utensili possono diventare nostri alleati nella decorazione della cucina. Contenitori di ogni genere, da quelli classici per sale e zucchero, a quelli per le spezie, possono diventare elementi decorativi grazie al design. Il colore e i materiali in questo caso saranno utilissimi per introdurre note di contrasto nell'arredamento della cucina.

6. Essere creativi

Anche gli oggetti di uso comune e quotidiano in cucina, come pentole e padelle, possono essere usate per ravvivarne la configurazione. Basta provare a sceglierle anche in base a forme e colori che possano essere combinati in composizioni geometriche. E allora anche appendere pentole e padelle potrà essere un modo per essere creativi dal punto di vista del design. Le vernici lavagna, poi, costituiscono un'altra buona opzione per vivacizzare angoli e pareti della cucina.

7. Un tappeto per il pavimento

Cucina in stile  di Derya Bilgen
Derya Bilgen

​Kitchen

Derya Bilgen

I tappeti quasi sempre sono riservati ad altri ambienti della casa, come il soggiorno o la camera da letto. Ma, insieme alla scelta di tessuti colorati e ricercati per tende e per rivestire le sedute, possono essere usati anche in cucina. Basterà scegliere materiali facilmente lavabili per dare anche al pavimento un tocco di rinnovamento senza spendere molto.

E adesso tocca a voi. Diteci cosa ne pensate lasciando un commento
House 1: Camera da letto in stile  di Opera s.r.l.

Hai bisogno di aiuto con il progetto della tua casa? Contattaci!

Trova l’ispirazione giusta per la tua casa!