Case in stile  di ARCHITEKT.LEMANSKI

Una casa economica ma creativa in soli 62 m²!

Claudia Adamo – homify Claudia Adamo – homify

Richiedi preventivo

Il numero non è valido. Controllare per favore il codice del paese, il prefisso e il numero telefonico.
Facendo clic su 'Invia' confermo di aver letto Privacy e accetto che le mie informazioni siano elaborate per rispondere alle mie richieste.
Nota: puoi revocare il tuo consenso inviando un'email a privacy@homify.com
Loading admin actions …

La casa che vogliamo mostrarvi  è una di quelle che richiamano molta attenzione per via del progetto, decisamente particolare. Se si trovasse nel quartiere dove vivi, sarebbe la casa che ammireresti di più, anche con un pizzico d’invidia. Si tratta di una casa situata in una  zona residenziale e l’edificio in sé sembra essere in movimento, con un forte impegno per l'innovazione nei materiali e nelle forme. Il progetto è opera dello studio di architettura Architekt Lemanski.

La facciata principale, sulla strada

Come si può vedere, la costruzione è stata progettata come un corpo longitudinale, ricoperta da pannelli di metallo grigio scuro, a volte disposti verticalmente e in diagonale. I pannelli rivestono le pareti e il tetto, in modo tale da definire un involucro che racchiude quasi l'intero volume. La facciata su strada si apre completamente al giardino, attraverso una grande superficie di vetro che lo collega con il soggiorno.

La facciata posteriore

Questa immagine è molto diversa da quella precedente perché adesso la nostra attenzione è rivolta alla facciata posteriore dove si trova il garage,  proprio dove si può vedere la somma dei volumi che compongono l'intera costruzione. Principalmente essi sono due: un corpo ricoperto con pannelli in grigio chiaro e un altro volume che si piega orizzontalmente e sale come un'onda.

Un rivestimento unico

Da questa immagine apprezziamo il rivestimento con pannelli e come questi ultimi fissino le superfici verticali e orizzontali. Così, non si può che apprezzarli entrambi, uno con dei pannelli scuri e l’altro con i pannelli trasparenti.

Interni sobri

Questi spazi sono stati progettati in modo più semplice, cercando di promuovere sempre l'ingresso di luce e di evitare mobili in eccesso. La cucina, situata al piano inferiore, prevede il posizionamento de i mobili su di un lato per lasciare la restante superficie al soggiorno. Il frigorifero in rosso aggiunge un tocco di energia al decoro neutrale.

Il bianco e il legno

Se i colori sulle pareti esterne è scuro, al suo interno si opta per l’esatto contrario. La combinazione protagonista è quella che vede il bianco delle pareti unirsi amabilmente al legno chiaro. Così luminoso, accogliente e caldo, è perfetto per introdurre pezzi innovativi di interior design e sbizzarrirsi con lo stile.

Degli angoli singolari

Al piano superiore troviamo posti come questo: sotto il tetto spiovente si trova un soggiorno in cui è massimizzata l'altezza di ciascuno dei suoi punti utilizzando mobili adeguati, come questo nell’immagine, adibito allo stoccaggio e collocato nel punto più basso.

Black and white

In questa foto si può meglio apprezzare il contrasto tra i due corpi che compongono la casa, che si piega con curve di colore nero, mantenendo l'orizzontalità l’ordine al tutto, in bianco.

Finestre irregolari

Un'altra caratteristica della casa che spicca è l'insieme di finestre che accompagnano questo corpo curvo. Esse sono di forma irregolare senza angoli retti e si adattano a ciascuno degli spazi interni, nascosti dietro pannelli di parete.

Senza barriere

Uno dei vantaggi che ha la casa è che si trova in un quartiere con un sacco di verde. Quindi, anche se è dotato di giardino, la vegetazione nel quartiere e delle case vicine aiuta a creare un polmone verde. E, naturalmente, l'assenza di barriere tra proprietà rende i giardini delle proprietà un unico, immenso giardino

Un giardino semplice

La facciata trasparente si apre sul giardino progettato in modo semplice, con una grande area di prato, dove vi sono alcuni alberi sparsi e diversi tipi di pavimentazione. Il risultato è un giardino estremamente ordinato . Bellissimo.

Pianterreno

Finiamo il libro di idee con i tre livelli della casa. In questo primo piano apprezziamo la casa, come abbiamo detto all'inizio, molto piccola, ma la sensazione è che ci sia tanto spazio. Al livello inferiore si trova: cucina-soggiorno che affaccia sulla terrazza, il bagno e il garage.

Primo piano

Al primo piano si trovano solo la camera da letto e il soggiorno sotto la copertura soffitta che vi mostriamo nell’ immagine qui sopra.

Una sezione

Nell’ultima foto si capisce davvero come sia la costruzione. Alla fine, è un unico volume, con una struttura comune, ma copertura ondulata che disegna due corpi differenti. In questa sezione vediamo come il coperchio è indipendente dalla struttura e vola su tutta la casa.

House 1: Camera da letto in stile  di Opera s.r.l.

Hai bisogno di aiuto con il progetto della tua casa? Contattaci!

Trova l’ispirazione giusta per la tua casa!