9 Idee da Rubare da una Casa Semplice

Richiedi preventivo

Il numero non è valido. Controllare per favore il codice del paese, il prefisso e il numero telefonico.
Facendo clic su 'Invia' confermo di aver letto Privacy e accetto che le mie informazioni siano elaborate per rispondere alle mie richieste.
Nota: puoi revocare il tuo consenso inviando un'email a privacy@homify.com

9 Idee da Rubare da una Casa Semplice

Claudia Adamo – homify Claudia Adamo – homify
Cucina moderna di osb arquitectos Moderno
Loading admin actions …

Oggi Homify è atterrato in Spagna per presentare un progetto di ristrutturazione incredibile che ha trasformato un palazzo storico in una casa più moderna e funzionale. Situato a Perellonet, Valencia, questo edificio è stato completamente rinnovato e ridisegnato da OSB Reformas, che ha modernizzato la disposizione delle stanze e creato soluzioni per ottimizzare lo spazio e aggiungere funzionalità.

La nostra casa richiede una cura costante. Nel corso degli anni, è necessario effettuare riparazioni e regolazioni per garantire la sicurezza e la longevità dell'edificio e, ovviamente, il comfort della famiglia. Inoltre, alcune persone sentono il bisogno di cambiare l'aspetto della propria abitazione per renderla più moderna e diversa.

Siete curiosi di svelare tutti gli angoli e tutto il fascino di questa antica residenza rimessa a nuovo completamente? Andiamo!

Piccolo giardino all'ingresso

Il giardino rimane uno dei punti salienti della residenza e può essere utilizzato tutto l'anno come uno spazio da vivere nel tempo libero e per ricevere gli amici. Nonostante i nostri professionisti abbiano voluto conservare il pavimento pre-esistente, lo spazio guadagnato sul lato ha permesso di porre un vaso di fiori nascosto da una panca in muratura, che consentono la coltivazione di piante, portatrici di vita e bellezza nell'ambiente, quest’ultimo utilizzato anche come spazio per mangiare all'aperto.

Il colore discreto degli infissi e della facciata

Il progetto di riforma della residenza prevede di adattare la  configurazione spaziale della stessa alle attuali esigenze dei residenti. Inoltre, l'edificio ha una nuova vernice esterna, così come sono nuove le nuove finestre; le superfici dipinte e le finestre bianche in PVC, modificate per aumentare l'isolamento termico dell'edificio, sottolineano ulteriormente il volume e lo stile rustico-mediterraneo.

Pochi mobili e molta luce naturale

Il cambiamento più grande, tuttavia, si concentra nell’interno dell'edificio. Il pavimento esistente è stato mantenuto anche qui, ma il look della casa ha subito lievi modifiche: le pareti sono state dipinte di bianco per promuovere un più efficiente riverbero di luce naturale, i vecchi mobili sono stati sostituiti e ridotti agli elementi essenziali. Nel soggiorno i pezzi forti sono le sedie, il divano di paglia naturale ed il camino in stile rustico, che aumentano la sensazione di calore e il fascino dell'ambiente.

Funzionalità in cucina

La cucina è stata completamente rinnovata, con nuovi armadi e un piano di lavoro, frutto del lavoro di un falegname, in laccato bianco, che ha aggiunto funzionalità e ha dato un tocco moderno a questa parte della casa.

Spazi ricavati

Lo spazio sotto le scale è stato scelto come spazio di archiviazione, collocando un armadio realizzato in falegnameria, su misura e laccato in bianco. La legna per il camino viene posta in una specie di nicchia, per evitare che si crei disordine e sporco.

Il bagno con dettagli colorati

Il bagno è caratterizzato da pavimenti piastrellati e dettagli in bianco, con piastrelle colorate che danno un tocco di tradizione e migliorano il fascino dell’ambiente.

Armadio sotto, letto sopra

Lo spazio della stanza è stato ottimizzato con questa fantastica soluzione. La camera ha un nuovo armadio fatto in falegnameria, laccato in bianco, nella cui parte superiore ospita il letto.

Un letto grande, ma pochi mobili

La camera matrimoniale è caratterizzata da colori prevalentemente bianchi e dai mobili in legno stile retrò, che esaltano lo stile mediterraneo e la sensazione di calore.

Rivestimenti chic

Il bagno della coppia presenta nuovi rivestimenti in ceramica grigia e di colore verde, il tutto volto ad esaltare lo stile moderno e la raffinatezza dell'ambiente.

House 1 Camera da letto rurale di Opera s.r.l. Rurale

Hai bisogno di aiuto con il progetto della tua casa?
Contattaci!

Trova l’ispirazione giusta per la tua casa!